capitolo 53

134 7 4
                                    

INES

"Ragazzi, tra poco tocca a voi!" ci avvisa una ragazza.

Sono in ansia e sono molto preoccupata. Tra cinque minuti entreremo in quella piscina ed eseguiremo quella coreografia che in questi giorni abbiamo provato fino allo svenimento. Ce la posso fare. Lo farò per me e per le persone che mi sono state vicine.

"Qualunque cosa accada - mi dice Chris - io sono fiero di te. Anche se arriviamo ultimi, noi abbiamo già ricevuto la nostra vittoria. Ed è quello di vederti qui, insieme a me"

Annuisco e mi strofino le mani. Sto iniziando a sudare.

"Perfetto, ora tocca alla coppia formata da Chris e Ines. Prego ragazzi, potete venire" sentiamo la voce di Michele.

"Forza, spaccheremo" mi rassicura.

Mi armo di coraggio e lentamente entro in acqua. Le note di Perfect spezzano il silenzio di quella piscina.

Tre passi in avanti, quattro indietro e poi Chris mi solleva in aria. Faccio un bel respiro e... compio una capriola che, sorprendentemente, mi esce una meraviglia!
Riemergo dall'acqua e mi aggrappo alle spalle di Chris ed entrambi, con un salto, ci immergiamo in acqua.

Quando usciamo sentiamo degli applausi da parte del pubblico e dei giudici. Con lo sguardo cerco Michele e, mi ritrovo a tirare un sospiro di sollievo, quando lo vedo applaudire e sorriderci.

Mi volto verso Chris e noto che mi sta guardando con un sorriso. Lo abbraccio e insieme ci inchiniamo.

Uscendo dall'acqua ci vengono dati due accappatoi.

"Ragazzi, siete stati una bomba!" esclama un giudice, sulla sessantina.

"E' vero, ti do pienamente ragione - dice Michele - lo sapevo che avreste spaccato il culo a tutti ed ora ne ho la prova. Per me avete già vinto!"

"Michele, le parole! - lo rimprovera un terzo giudice, questa volta donna - e poi, abbiamo bisogno di vedere anche le altre coppie!"

Michele scrolla le spalle. "Che ci posso fare, amo questi ragazzi"

Veniamo portati in uno spogliatoio dove ci facciamo una doccia, ci vestiamo e attendiamo il verdetto finale.

"Vogliamo tutte le coppie qui davanti a noi" sentiamo la voce di Michele.

"Allora ragazzi, - inizia a leggere Laura, il giudice femmina - siete stati tutti incredibili ma come in ogni concorso, solo uno di voi vincerà."

"Noi siamo molto felici, di aver visto il vostro talento dal vivo" interrompe il discorso, Marco, il giudice sulla sessantina.

"E non vediamo l'ora di vedervi su qualche pagina dei giornali" dice Michele con un sorriso. "Ma ora, bando alle ciance, annunciamo la coppia vincitrice di questa edizione"

Michele si alza e si posiziona davanti a noi.

"La coppia che vince questa edizione di Stelle in acqua è..." in fondo alla sala si sente un rullo di tamburi. "...la coppia di Chris e Ines! Complimenti ragazzi, lo sapevo!" esclama Michele, fregandosene degli sguardi pieni di odio delle altre coppie.

Tiro un sospiro di sollievo e abbraccio Chris. Michele ci viene incontro e si unisce all'abbraccio. Ci riempie di complimenti e ci fa i suoi migliori auguri.

Usciamo da quella piscina vincitori. Abbiamo vinto un concorso, si, ma abbiamo anche vinto la vita. Perché per noi, che siamo due persone che si amano senza dirselo, la vita è un gioco da vincere e finalmente abbiamo avuto la nostra vittoria.

-----------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazze, scusate per l'inattività in questi giorni ma sono stata stra impegnata. Allora, siete contenti per la vittoria di Ines e Chris?

Fatemi sapere!!

Un bacio, Alessia

nuotiamo insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora