CHRIS
"Se continui a mangiarti le unghie probabilmente ne rimarrai senza" la sgrido. Lei mi guarda di traverso e continua. "Ines..." le blocco il braccio.
"Chris! Sono in ansia e molto preoccupata, ok?" grida esasperata. Mi viene quasi da ridere.
"E perché, scusa?"
"Come perché? Stiamo per fare i provini di un concorso che verrà guardato da tutta Italia. Se sbaglio qualcosa il tuo amico Michele rimarrà deluso!"
"Michele ha visto parecchi video di te mentre nuoti e mi ha detto che sei bravissima e poi, ehi, tranquilla non sbaglierai niente" la rassicuro. "Accendi la radio, magari, ti tranquillizza"
Ines inizia a smanettare la vecchia radio della mia auto. Dico vecchia perché quest'auto sopravvive dai tempi di mio nonno.
Sceglie una stazione a caso e le canzoni iniziano a susseguirsi.
In men che non si dica, arriviamo in piscina e lì incontriamo Michele.
"Amico mio!" esclama quando mi vede. Ci scambiamo un abbraccio. "Tu devi essere Ines, giusto?"
"Si" risponde lei.
"Piacere, sono Michele. Allora, venite, vi offro qualcosa da bere"
Ci sediamo ad uno dei tavolini del bar, accanto alla piscina. Prendiamo tutti e tre un caffè.
"Ines, ho saputo molte cose di te e mi dispiace un sacco per quello che ti è successo - beve un sorso del suo caffè - ma ora pensiamo al presente. Se veramente lo desideri, potrei farvi partecipare a questo concorso. Ma lo devi desiderare veramente."
Ines annuisce. "Si, devo ammettere che prima ero un po titubante ma ora sono sicura della mia scelta."
"Perfetto! - esclama Michele - Te la sei scelta proprio bene, amico!" si rivolge a me dandomi una pacca sulla spalla. Mannaggia a lui e alla sua lunga lingua!
"Bene, quando possiamo iniziare a provare?" chiedo per cambiare discorso.
"Anche tra mezz'oretta. La piscina dovrebbe essere libera"
"Ok, andiamo?" chiedo ad Ines.
"Si. Michele grazie mille per quest'opportunità. Veramente, te ne sono grata"
"Ringraziami quando avrai quella coppa tra le mani. Ti voglio vedere, insieme a questo sventato, al primo posto!" risponde lui abbracciandola.
Michele può sembrare apparentemente sciocco ma è un amico dall'anima pura, hai un problema? tranquillo, lui riuscirà ad aiutarti. A modo suo, ma ci riuscirà.
Ci addentriamo negli spogliatoi e iniziamo a provare. Proviamo e proviamo. Tutto il pomeriggio ma il risultato è stupefacente!
Ci muoviamo nell'acqua insieme, c'è elettricità tra di noi e anche una chimica che ha qualcosa di magico.
STAI LEGGENDO
nuotiamo insieme
ChickLitInes Smith è una nuotatrice agonistica. Riceve una borsa di studio a Milano; non ci pensa due volte e decide di partire. Il suo istruttore, però, muore in un incidente stradale. Chi allenerà ora la squadra di Ines? Ma è logico Chris Jones, un ragazz...