Il mio ballo, la mia favola. Immagina 4 pt.1

9.4K 264 284
                                    

Ho fatto il conto alla rovescia da quando Ron, prima di lasciarci per le vacanze, ha invitato me Harry ed Hermione ad accompagnarlo alla coppa mondiale di Quiddich con la sua famiglia, dato la nostra grande passione per questo sport.
Ero davvero felice e non stavo nella pelle, Ron era davvero il migliore amico che ognuno potesse desiderare.

Il giorno prima di partire ci siamo incontrati tutti a casa Weasley, solitamente non riuscivo a dormire bene in letti non miei, difatti ci misi un po' ad abituarmi anche ad Hogwarts, in più ero troppo eccitata e non vedevo l'ora di partire.

Quando sono riuscita finalmente a chiudere occhio ho sentito Harry urlare per un incubo. Hermione lo ha calmato e svegliato anche Ron, che naturalmente si è girato dall'altra parte.
Herm:"Dai Ron o faremo tardi!"

Io:"Dovresti prendere esempio da noi due che siamo già in piedi!"

Abbiamo riso tutti, ci siamo preparati e scesi giù dove ci aspettavano i signori Weasley, Ginny e i due gemelli, che adoravo, erano troppo divertenti!

Molly:"Buongiorno ragazzi pronti?"
Noi abbiamo accennato un "Si" con la testa,eravamo più che pronti!

Artur:"Andiamo,forza siamo già in ritardo! Ci aspettano un mio collega del ministero, Amos Diggory e suo figlio Cedric,è di Hogwarts proprio come voi!"

Così ci siamo incamminati verso la passaporta a forma di stivaletto malandato , lì ci aspettavano i due, un uomo sulla cinquantina e un ragazzo affascinante, con capelli color nocciola,come gli occhi, un po' pallido ma con le guance colorate di rosa, Merlino, era davvero bello.

Io Ginny ed Hermione ci siamo guardate con aria di intesa, poi tutti disposti a cerchio attorno lo stivale ci siamo teletrasportati in un'enorme distesa piena di gente, e tende,tanto che sembrava un campeggio estivo.

Sulla nostra testa c'erano mille striscioni verdi e bianchi rappresentanti l'Irlanda, e, rossi e neri per il Perù, maghi e streghe che montavano a tutta velocità sulle loro scope, un vocio incredibile e urla di pura felicità.

Artur ci indica una tenda che sembrava minuscola, non adatta per contenerci tutti ma, una volta entrati era enorme, vi erano tante stanze, bagno e cucina in cui Ron si fionda subito, naturalmente.

Sistemo le mie cose con Ginny ed Hermione poi assieme ci rechiamo nell'enorme stadio, già tutto illuminato e tappezzato di striscioni.

Ron:"Miseriaccia ma quanto siamo in alto?"

Udiamo la risposta provenire da piano inferiore era Lucius Malfoy con la sua copia vivente: Draco, era pronto ad importunarci proprio come faceva il figlio.
Lucius:"Siete così tanto in alto che se iniziasse a piovere saresti il primo a saperlo."
Ghigna.

Draco:"Perdenti,noi siamo stati inviati in tribuna direttamente dal ministro Cornelius Caramell!"
Ghigna altezzoso anche lui, ma ecco da chi aveva preso...

Lucius:"Draco, non vantarti,non ne vale la pena con loro!"
Ridacchiano entrambi.

Io ho fatto una smorfia e a quanto pare Malfoy junior si è accorto di me e ha smesso di ridere.
Draco:"T/n che ci fai tu con questi?"

Io:"Malfoy questi 'perdenti' come li chiami tu sono meravigliosi e gentili molto più di te, non mi serve l'invito del ministro, non potrei essere più felice di stare qui con loro oggi!"

Mi lancia un occhiataccia, seguito dal padre e finalmente vanno via.

Tutti molto soddisfatti della mia risposta mi ringraziano.
Io:"Ma di che, anzi,grazie a voi per avermi invitata,davvero!"

Fred:"Basta ringraziamenti, come siete sdolcinati tutti, andiamo, la partita sta per iniziare!"

Ancora non riuscivo a credere di essere in semifinale alla Coppa del mondo, ogni tanto mi tiravo un pizzico per capire se stessi sognando o meno. Il bel ragazzo che era con noi lo nota
Cedric:"La smetti di torturarti hahahah? Non è un sogno tranquilla!"

Bello e anche simpatico e mi stava parlando, aspettate cosa?....Mi stava parlando! Ero un po' in panico e non riuscivo a far altro che sorridergli. Lui continuò.
Cedric:"Comunque prima sei stata grande ad affrontare Malfoy sai...io che sono al 6 anno sento ancora parlare di lui e di quanto sia arrogante e viziato.
La frase che li abbiamo sentito dire tutti almeno una volta è
~in coro noi due~
Mio padre lo verrà a sapere!"
Ridiamo e poi abbasso lo sguardo diventando un peperone, quasi più di lui, imbarazzata.

Durante il corso della partita non sapevo se ho guardato più lui di sfuggita o la partita stessa!

Dopo essere tornati in tenda, Fred,George e Ron acclamavano il grande Victor Krum, definendolo il più grande cercatore del mondo, in effetti era davvero bravo, aveva un'ottima tecnica e volava velocissimo! Iniziarono un coro da bambini di 5 anni a cui poi si aggiunge anche Harry.
Fred,George,Harry:"Ron ama Krum,Ron ama Krum,Ron ama Krum...."

Io guardavo Hermione che si metteva le mani in faccia e non ho potuto far altro che scoppiare a ridere assieme a Ginny.

Le nostre risate furono interrotte dal vociare e l'urlare disperatamente di fuori, il signor Weasley corse verso di noi spaventato,non capivo cosa stesse succedendo, si era creato il caos!

Artur:"Dobbiamo andare subito via.
Alla passaporta!"
Mentre correvo in mezzo alla folla, tra le fiamme e la gente che correva a destra e a sinistra, qualcuno mi è venuto addosso facendomi cadere per terra e ci sono rimasta perdendo di vista i miei amici fin quando tutti spariscono, il cielo si calma ritornando da rosso fiammeggiante a blu notte.

Ron ed Harry mi chiamavano in lungo e in largo, ho sentito due possenti braccia tirarmi su, mettendo a fuoco ho notato che era Cedric:"T/n, t/n stai bene?"

Io:"Si grazie,mi hanno fatto cadere nel mentre correvo ma ora per fortuna sto bene!"

Tutti gli altri sono venuti verso di me, compresi i Malfoy e il ministro della magia,in quel momento si fece largo nel cielo uno strano simbolo verde lampeggiante, raffigurante un teschio dalla cui bocca fuoriusciva un serpente intrecciato.

Il ministro:"Ma quello, qu-quello è.... il simbolo dei,dei mangiamorte!"
Noi più piccoli sembravamo confusi, per fortuna la nostra amica sapientona ci ha illuminato.

Herm:"I seguaci di... voi sapete chi!"

Ron:"Ecco chi erano gli strani tizi con la maschera di stasera!"

Io spaventata mi sono accoccolata a Cedric mettendo la mia testa sul suo petto, ancora vicino a me e, lui mi stringe a se.
In lontananza riuscivo a percepire le occhiatacce di Malfoy,stupido serpe!

Continua...

IMMAGINA DRACO MALFOY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora