Il prigioniero di Azkaban.
Mi svegliai di nuovo super iper euforica, era il mio primo vero e proprio giorno ad Hogwarts e come non esserlo?
Saltai giù dal mio bel letto a baldacchino con tanto di piumone rosso e rifiniture e bordi oro, feci per chiamare Ginny ma anche lei era sveglia, ora sarei voluta andare volentieri a svegliare in una maniera delle mie il mio fratellino ma avrei dovuto attraversare tutto il castello, eravamo troppo distanti, io su e lui giù, poi non ricordavo perfettamente la strada ed Hogwarts era così grande che mi sarei persa di sicuro, quindi dovetti scacciare questa folle idea dalla mia testa.Ginny:"Sei agitata vedo!"
Daphne saltellando ancora:"Sisisi, si nota così tanto?"
Scoppiammo a ridere, poi mi lavai il viso con acqua fresca per riprendermi un po' e indossai l'uniforme con la cravatta rosso-oro e il mantello con lo stemma di un grifone. Dovevo ammettere che era parecchio bella e poi...nonostante a casa mia regnasse il verde, il mio colore preferito era da sempre stato il rosso, ma che sono così diversa ormai si sa...
Scendemmo giù in Sala Grande e corsi a salutare Draco al suo tavolo con un bacio sulla guancia.
Nott:"Ne hai uno anche per me piccoletta?"
Semplicemente non risposi e continuai a parlare con Draco.
Daphne:"Sai che stamattina mi sono svegliata molto energica e positiva, avrei voluto tanto svegliarti ma eri troppo distante sai, così ho dovuto lasciar perder..."
Mi interruppe mettendomi un biscotto in bocca.
Draco:"Sai che ti voglio bene ma quando inizi a diventare logorroica al mattino, da appena sveglio, non ti sopporto, vai a mangiare con i tuoi amichetti ora."
Mi lasciò un bacio sulla guancia e mi spinse via. Quanto mi voleva bene, si...
Ovviamente scherzo, però, mai disturbarlo di mattina altrimenti era insopportabile per tutto il giorno.Fred:"Ti caccia anche tuo fratello ora piccoletta?"
Daphne:"Ma perché tutti mi chiamano piccoletta? Ho un nome bellissimo:Daphne!"
Si mise a ridere io sbuffai.George sbucò accanto a lui:"Perché sei bassissima Daph hahah."
Daphne:"Si ma datemi il tempo di crescere, ho solo 11 anni e voi 13!"
Ridacchiarono nuovamente poi ci recammo alla nostra prima lezione:Pozioni.
C'era un professore alto, vestito totalmente di nero, come i suoi capelli, abbastanza lunghi che gli coprivano il viso, i suoi occhi, e in seguito scoprii, anche il suo umore. Era Severus Piton, Draco mi ripeteva sempre il fatto che avesse molta stima per lui, al contrario di Potter, il quale detestava e per cui andava molto fiero.Sembrò notare subito infatti il mio cognome.
Piton:"Oh bene, abbiamo un'altra Malfoy, Daphne Malfoy, sorella di Draco vero?
~io annuì accentuando un sorriso~
Bene bene, continui come suo fratello e non ci saranno problemi."Qualcuno si girò lanciandomi delle occhiatine ma non ci feci troppo caso, ero troppo impegnata a pensare che un professore avesse affermato che Draco non era un buon a nulla.
Poi passammo a lezione di Trasfigurazione con la professoressa McGonagall, della prima sera, la sua era senza dubbio la mia preferita.
Poi a difesa contro le arti oscure, eccitante, il prof era il mio preferito, l'affascinante Gilderoy Allock, con la maggior parte delle mie compagne passai l'ora incantata a fissarlo.
Poi storia della magia...
E di nuovo nella meravigliosa Sala Grande per pranzo.Sala Comune Serpeverde
Draco:"Allora Daph com'è andato il primo giorno?"
STAI LEGGENDO
IMMAGINA DRACO MALFOY
FanfictionCe ne saranno anche alcuni a 'bollino rosso'‼️ Serie di immagina a più parti, simili a dei 'capitoli corti' in modo da immergerci meglio nelle storie e sviluppare i rapporti. [Dal testo...] Mi sorrise e tutto il caos che ci circondava sembrò come sp...