Figlia di Sirius Black. Immagina 6 pt.10

3.2K 101 66
                                    

Le accuse riformulate e la libertà.

Ci guardammo negli occhi, tanto spaventati quanto confusi.
Il solito eroismo di Harry si fece sentire, rompendo la suspense creatasi prima.
Harry:"Chi va là? Abbi almeno il coraggio di mostrarti!"
La figura mal illuminata non se lo fece ripetere due volte:"Scusa caro Harry, ma sai è piuttosto buio qui..."
Daphne:"Professor Silente?"
Con un rapido gesto si sistemò gli occhiali a mezza luna.
Silente:"Oh ciao Daphne, ci sei anche tu...
vedo che siete una bella squadra, Remus non mi avevi informato...c'è perfino Draco, guarda un po'!"
Draco fece una smorfia sbuffando.
Hermione:"Silente sapeva tutto e non ha provato a fermarci?"
Remus:"Si, mi sono dimenticato di comunicarvi questo piccolo dettaglio, scusate."
Ron:"Piccolissimo direi..."
Silente:"Gliel'ho chiesto io, per accertarmi che sareste stati più discreti possibile..."
Daphne:"Quindi lei sa tutto?
Ma proprio tutto?"
Silente:"Mia cara Daphne, conosco la tua storia meglio di chiunque altro, sono stato io, con l'aiuto di Remus a portarti dai Malfoy...
E ho sempre creduto nell'innocenza di tuo padre, lo conoscevo bene sai, ha fatto anche parte dell'Ordine della Fenice, del primo...    non avrebbe mai potuto fare ciò di cui lo accusano, specialmente per te e per tua madre, vi amava così tanto...è stato terribile.
Ma ora potrà avere finalmente un po' di serenità nella sua vita, grazie a voi!
Cosa aspettiamo? Andiamo al Ministero!"
La calma di quest'uomo era una cosa allucinante, disse tutto con una tale tranquillità da far credere che fosse tutto assolutamente normale, anche se di normale non c'era nulla, wow!
Hermione:"Professore, è notte fonda, è sicuro di farlo ora?"
Silente:"Ah, già...è notte fonda, ma che importa!
Penso che tutti vorremmo Sirius al più presto, e incarcerare questo assassino traditore, che senso ha aspettare no?"
Draco:"Oh se mio padre lo venisse a sapere..."
Harry:"Malfoy non lo saprà, chiudi la bocca!"
Daphne:"Possiamo anche non farlo tutti, chi non se la sente può rimanere, avete tutti fatto tantissimo e vi ringrazio."
Remus:"Giusto!"
Harry:"Non se ne parla, io ci sarò!"
Hermione:"Anche io naturalmente! Ron?"
Quest'ultimo era impaurito e titubante:"Ehm... n-non è che siete troppi...cioè...io?...Non vi servo...
Hermione non guardarmi così male su!
Miseriaccia! ...E va bene..."
Disse lamentandosi come un bambino sottomesso e poi sbuffò, come al solito.
Draco:"Bhe mio padre lo saprà sicuramente, è amico del ministro...mi lancerebbe minimo 3 avada kedavra se potesse, ma non può...
Daphne andrò contro papà solo per te, non ti lascerò mai sola."
Daphne:"Draco sei il fratello migliore che si potesse desiderare.
Grazie."
Gli lasciai un bacio guancia.
Silente:"Ragazzi su, non perdiamo altro tempo, sapete già smaterializzarvi?"
Hermione:"Ma smaterializzarsi non è permesso ad Hogwarts!"
Silente:"Signorina Granger, apprezzo molto il suo rispettare sempre le regole, ma ogni tanto bisogna infrangerle, e poi...sono io il preside, nessuno ci dirà nulla."
Disse con tono ovvio e rassicurante anche se ridacchiava sotto i baffi.
Remus:"Albus, non puoi lasciare la scuola a quest'ora di notte..."
Silente:"Ma certo, ho già detto a Minerva di sostituirmi e coprirmi, ora, venite tutti, ci smaterializziamo  insieme al Ministero, Remus tieni forte la gabbia!"

In un attimo lo scenario che ci circondava si ruotò velocemente e lasciò il posto ad un posto buio stretto ed estremamente polveroso, era un camino!
Non l'avevo mai fatto prima d'ora, quando la luce verde sparí riuscì ad uscire rimanendo stupita alla vista di tanta vitalità, era ancora tutto acceso, pieno di gente che andava e veniva, era enorme, spiccava in mezzo a tutto quello scuro, il color oro per le rifiniture dei mobili con qualche tocco di verde che andava e veniva dai caminetti per la smaterializzazione.
Silente:"Ragazzi forza, non c'è tempo di osservare, venite, l'ufficio del Ministro è là primo piano!"
Ci indicò un ascensore circondato da una barriera di ferro nera, in cui ci catapultammo per raggiungere il primo piano.
Una volta usciti Silente sovrastò la fila, facendosi spazio tra i maghi.
Silente:"Salve, ho bisogno di parlare con il ministro!"
Un mago sulla trentina che aspettava davanti l'ufficio del Ministro replicò indicando la lunga fila:"Qui tutti devono parlare al Ministro signor...?"
Silente:"Albus Silente."
L'uomo si scusò all'istante e aprì garbatamente la porta.
Silente:"Nessun problema, grazie, venite ragazzi, Remus..."
Draco:"Ma come...come ci è riuscito? È davvero così importante?"
Silente:"Draco, non mi definirei importante ma sai, anche io ho un rapporto confidenziale con Cornelius, siamo amici di lunga data, molte volte ci scambiamo consigli, volevano me al suo posto, ma non avrei mai lasciato la mia amata Hogwarts!"
(Per chi non ha letto i libri, fatto vero, lo citano nel primo.)

IMMAGINA DRACO MALFOY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora