Figlia di Sirius Black. Immagina 6 pt.7

2.8K 105 14
                                    

Tutta la verità o tutta una bugia?

Sbucò da dietro a lui un uomo che conoscevamo tutti fin troppo bene, anzi, pensavamo di conoscere...
Daphne:"Professor Lupin..."
Dissi con aria al quanto sorpresa.
Hermione:"Oltre ad aver fatto entrare un fuggitivo ad Hogwarts, è anche un pericoloso lupo mannaro, attenti!"
Tutti tranne me, alla quale aveva già svelato i suoi dubbi, qla guardarono scioccata.
Lupin ghignò:"Mh, ma che brava, la strega più brillante della sua età... dimmi da quanto lo sai?"
Hermione:"Da quando Piton ci ha fatto fare la ricerca su di essi, dopo le sue dimissioni."
Sirius:"Adesso basta, uccidiamolo!"
Hermione:"Prima dovrà passare sul mio cadavere!"
Si mise davanti ad Harry.
Harry:"Prima però, che c'entra Daphne?"
Draco ora imitò il gesto di Hermione, facendomi da scudo.
Sirius:"Sciocco, non potrei mai far del male a...
Remus mise una mano sulla sua spalla annuendo, rassicurandolo.
Sirius:"....a mia figlia"
Sputò, io non ci potevo credere, rimasi pietrificata.
Draco:"È solo un pazzo, ma che diamine dice?"
Hermione:"Draco santo cielo non peggiorare la situazione!"
Lo ammutolì Hermione.
Lupin:"Su amico, devono sapere la verità."
Sirius:"Non voglio uccidere nessuno dei due!"
Harry:"E chi se no?"
Draco:"Sarà meglio per te!"
Sirius:"Mh, tu devi essere Draco Malfoy, il fratello protettivo, sei un frignone dicono, ma faresti di tutto per tua sorella, conosco tutti i tuoi difetti, sono popolari nel castello, ma ho visto che ci sei sempre stato per Daphne, grazie."
Draco:"Che sta dicendo, Daphne non gli crederai vero?"
Sirius:"Togliti ora ragazzo!
~Lo spostò da me e iniziò a scrutarmi compiaciuto e con un leggero sorriso~
Quanto sei cresciuta dall'ultima volta, sei diventata grande, e bellissima...somigli sempre di più a tua madre, tranne per gli occhi, quelli sono miei, e anche i capelli...bhe di questo sono fiero..."
Remus ridacchiò:"Andiamo, i tuoi capelli sono ancora sacri, dopo 12 anni?"
Li guardai sempre più stranita, che diamine stava succedendo?
Daphne:"È una coincidenza... non può essere..."
Sirius:"Sappiamo entrambi che non credi alle coincidenze Daphne...
Non ti sei mai chiesta come mai sei così diversa dai Malfoy, non solo di estetica, ma anche caratterialmente, sei curiosa,ribelle,di animo nobile..."
Harry lo interruppe:"Che cosa sta succedendo? Io ora cosa c'entro?"
Lupin:"Sirius, comincia dall'inizio."
Nel frattempo guardai Draco, più confuso di me.
Sirius:"Tranquilla, hanno tenuto nascosta la verità anche a lui...ultimamente sotto forma di animagus vi ho osservati, a proposito Draco, dovresti trattare meglio i cani!
~si guadagnò le occhiate del biondo e non solo~
Inizierò ora, si...
Come Harry già sa, quando ero ad Hogwarts ho conosciuto i miei migliori amici:Remus Lupin, James Potter e Peter Minus, eravamo inseparabili, ci chiamavano malandrini, avevamo dei soprannomi, dovuti al nostro essere creature magiche, io il Felpato, James Ramoso, Remus Lunastorta, Peter Codaliscia, ne combinavamo di tutti i colori, non eravamo per niente seri, lo ammetto, poi James conobbe Lily ed io tua madre Daphne, era la più bella di tutto il castello, mi ha fatto perdere la testa, io che avevo tutte le ragazze ai miei piedi, avevo occhi solo per lei, non fu facile ma alla fine fu mia. Eravamo così felici insieme, ci siamo sposati dopo la scuola, quasi insieme ai tuoi genitori Harry, ora che ti guardo, sei un James in miniatura...so che sarai stanco di sentirtelo dire ma bhe, hai decisamente gli occhi di tua madre.
~d'un tratto i suoi occhi si spensero, lasciando spazio alla tristezza, fece un lungo respiro e continuò~
Purtroppo però la nostra felicità fu spezzata, all'ascesa al potere di Lord Voldemort...furono anni duri,molto duri, lui voleva te Harry, i tuoi si nascosero e svelarono il loro nascondiglio solo ad una persona, tutti pensavano fossi io, per la mia vicinanza con James, ma era proprio questo il punto...sarebbe stato troppo ovvio!
Fecero l'errore di fidarsi della persona sbagliata, quel ratto schifoso di Codaliscia.
È lui che meriterebbe di morire!"
Harry:"Peter Minus non era morto?"
Sirius urlò:"No! Mi hanno condannato per 12 anni ad Azkaban per tradimento, per l'omicidio di Peter e 12 babbani in una esplosione, ma non è successo!
È stato furbo, si è tagliato un dito e ha fatto credere a tutti che fosse morto ma è qui, in questa stanza."
Remus:"L'ho capito guardando la mappa,Sirius.
Mi dispiace,mi dispiace così tanto di non esserti stato accanto quando ne avevi più bisogno...
Vecchio mio, mi sei mancato!"
Si abbracciarono, fu un lungo abbraccio, come se gli anni trascorsi distanti non avessero cambiato di una virgola la loro storica amicizia, facevano quasi tenerezza, tornado a quello che erano sempre stati, migliori amici.
Harry:"La mappa sbaglia, dov'è Peter Minus?"
Sembravano alterati e urlarono in coro
Sirius e Lupin:"La mappa non sbaglia mai!"
Sirius:"Si è nascosto per 12 anni, l'ho cercato a lungo, è il topo del rosso!"
Ron frignò:"Crosta nooo!"
Sirius:"Andiamo ragazzo,ti sei mai chiesto perché vivesse così a lungo e fosse senza dito?
12 anni sono lunghi per un topo!"
Draco:"Come facciamo a sapere che è la verità?  Azkaban fa impazzire le persone!"
Io che fin a d'ora stetti zitta...
Daphne:"Combacia tutto alla perfezione..."
Sirius:"Oh Daphne,
ho sempre amato questo nome e anche a tua madre piaceva tanto."
Gli scese una lacrima e anche io la lasciai cadere, non capì subito il motivo, subito tentai di asciugarla frettolosamente, non lasciando emergere le mie emozioni, che totalmente sballate, non riuscivo più a controllare.
Lupin:"Quella terribile notte a Godric's hollow, eri un pargoletto, rimasta senza genitori, la mia vita era troppo instabile per accudirti, ti abbiamo lasciato ai parenti che meglio potessero crescerti...i Malfoy.
Draco, ti sei mai chiesto perché tutti i ricordi e le foto di te con lei, partono dai due anni, eppure ve ne passate solo uno..."
Daphne:"Draco..."
Si fecero largo sul mio viso sempre più lacrime.
Draco:"Daph.
Ti vorrò sempre bene e sarai sempre la mia sorellina, dopotutto abbiamo lo stesso sangue no? in un modo o nell'altro, siamo cugini..."
Sorrisi alla sua affermazione.
Daphne:"Anche io ti vorrò sempre bene Draco, ci sei sempre stato."
Ci abbracciammo anche noi, mi baciò la fronte e mi stringeva forte, quasi come se avesse paura di perdermi, ma non mi avrebbe mai persa, per nulla al mondo.
Sirius:"Sono sicuro che ha sempre fatto tutto per farti stare bene. I tuoi genitori però sono stati perfidi a non dirti la verità..."
Daphne:"La mia vita è stata tutta una bugia..."
Sentii il mondo sgretolarsi sotto i miei piedi e poi crollarmi addosso, in quel momento.
Sirius:"Ora sai tutto Daphne, e ti dirò tutto ciò che vuoi."
Daphne:"Papà..."
Sirius:"Piccola mia...vieni qua."
Spalancò le braccia e mi ci fiondai. Saltai il braccio a lui che mi fece volteggiare, era come se fossi la cosa più bella che avesse visto dopo anni, come se per lui fossi il diamante più raro, nessuno mi aveva mai fatto sentire così amata, Narcissa mi aveva dato tutto l'amore di una madre, ma era diverso, era inspiegabile.
Mi sentivo a casa nelle sue braccia.
I miei capelli corvini si confondevano con i suoi, eravamo un tutt'uno, mi sentivo...bene.
Per tutta la vita ho dovuto sostenere il peso di essere diversa dalla mia famiglia...la mia finta famiglia, ma ora non mi sentivo più così, non mi sentivo più fuori posto.
Mi riempì di baci.
Sirius:"La mia bellissima bambina,non voglio più starti lontano."
Remus sorrise nel vedere quella scena e quasi non si commosse, a differenza di Draco ci guardava quasi con la lacrimuccia, immagino dovesse sentirmi come me, ma io nonostante tutte le bugie ero felice di stare con il mio vero padre.
Daphne:"Draco, non mi perderai mai!"
Sirius:"Vieni Draco dai! Infondo sei il mio nipotino no? Dovresti chiamarmi zio? Mi fa così vecchio!"
Rise e così anche lui.
Ci raggiunse e ci abbracciammo tutti.
Si, quanti abbracci...
Hermione:"Sono felice per voi, ma ora che si fa? Non può uscire come se nulla fosse, è ancora ricercato, noi sappiamo la verità, gli altri no!"
Daphne:"Ci possiamo pensare tra poco? Vorrei stare un po' da sola con lui, magari non potremmo farlo più per molto tempo...ho tanti dubbi, domande che mi passano per la testa..."
Lupin:"Ragazzi,voi altri vi riaccompagno tutti dentro, saranno guai se vi beccano!"
Harry:"Cosa? E voi? E Sirius? Deve andare via e vivere da fuggitivo?"
Daphne:"Oh no...il castello è pieno di dissennatori, io l'ho detto che sono terrificanti!
Un loro bacio...."
Sirius:"....È peggio della morte stessa..."
Daphne:"Come farai?"
Remus:"L'unica soluzione è trovare Codaliscia e consegnarlo alla giustizia, solo così potrai essere finalmente libero, ucciderlo non servirebbe a nulla!"
Sospirò.
Sirius:"Hai ragione Lunastorta..."
Harry:"E noi ti aiuteremo!
Vero Daphne?"
Io sorrisi e annuì.
Sirius:"So che non avete mai avuto un buon rapporto, ma sarei felice di vedervi uniti."
Draco sbuffò, per fino in quella delicata occasione.

Continua.....

Daphne ha saputo la verità

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Daphne ha saputo la verità.
La sua vita è stata tutta una bugia, come reagirà?

Come reagiranno i suoi genitori?

Cosa gli dirà Daphne?

Ma soprattutto che ne sarà di Sirius?

Riusciranno a vivere insieme felici?

IMMAGINA DRACO MALFOY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora