Passarono i giorni, ero molto incuriosita dai nuovi studenti e con altri del castello ci andai a parlare, feci amicizia con alcune ragazze di Beauxbatons, erano deliziose, in particolare Fleur, davvero molto semplice e disponibile.
E anche con alcuni ragazzi della Durmstrang, tanto che alcuni mi invitarono al ballo, ma li lasciai con un 'ti farò sapere grazie ' perché speravo tanto nell'invito di Cedric!
Anche Hermione fu invitata da uno di loro e accettò, e come rifiutare, era Victor Krum!
Nessuno dei ragazzi di Hogwarts tentò di invitarmi, io aspettavo solo l'invito di Cedric.In pomeriggio mi recai in Sala Comune dove vi era un Harry triste perché era stato rifiutato e un Ron sconsolato che frignava perché nessuna voleva accompagnarlo.
Cercai di consolarli un po' nel mentre aspettavo Hermione per andare a far acquisti per il ballo, scarpe vestiti e accessori ad Hogsmede.Ron:"È facile per te t/n, quanti inviti hai ricevuto?"
Io:"Non ne ho accettato nessuno perché è con Cedric che spero di andarci!"
Harry:"Io invece volevo andarci con Cho Chang ma è già stata invitata!"
Io:"Sei Harry Potter, tantissime ragazze farebbero di tutto per venirci con te!"
La riccia subentrò nella stanza.
Herm:"Ragazzi che facce tristi,che avete?"Io:"Harry è stato rifiutato e Ron non trova nessuna ragazza disposta ad accompagnarlo"
Hermione sorrise leggermente, infastidì un po' ragazzi...
Ron:"Hermione tu con chi ci andrai invece? Se vuoi possiamo andarci insieme."
Finalmente mostra i suoi sentimenti bravo Ron! Peccato che lei è già stata invitata...Herm:"Mi dispiace Ron ma ho già un accompagnatore,grazie lo stesso"
I due sembravano increduli e sicuri che fosse una menzogna, eppure Hermione era bellissima!Herm li fulminò con lo sguardo, mi prese per un braccio e ci incamminammo per Hogsmeade.
Entrammo in una piccola boutique, ci accolse una signora abbastanza giovane e cortese, con un abito molto elegante proprio come quelli che vendeva ma più semplice e comodo.
Signora:"Salve ragazze, di cosa avete bisogno?"Le spiegammo che ci serviva un abito per un ballo e possibilmente dei tacchi da abbinarci.
Ci mostrò vari modelli, Hermione scelse un abito sul rosa, lungo con un corpetto stretto a maniche corte e la gonna a balze, che le calzava davvero a pennello, abbinato a dei tacchi neri.(Penso che lo conosciate tutti).Io optai per uno verde smeraldo, con il corpetto a bretelline sottili, incrociate dietro che lasciano la schiena scoperta, ricoperto di paillettes e con una gonna lunga con uno spacco sul davanti, abbinato a dei tacchi color carne.
(P.s. Mi sono innamorata di questo vestito!)Herm:"Wow t/n, sei una favola! Se Cedric non ti invita è davvero un idiota,non sa che si perde!"
Io"Grazie Herm,anche tu sei meravigliosa! Il rosa ti dona"
Quel pomeriggio fu davvero bello, ci divertimmo molto a sfilare con quei vestiti eleganti nei camerini per scegliere il migliore provando anche mille orecchini, collane,borse, solo per il gusto di andar fuori dall'ordinario in modo divertente!
➳ ➳ ➳
Passarono altri due giorni.
Quello del grande ballo era finalmente arrivato ma di Cedric nessuna traccia,avevo perso le speranze ormai, aveva sicuramente invitato un'altra ragazza ed io ero sola.Tutte le mie aspettative erano distrutte, l'unico motivo per cui sarei scesa al ballo era per sfoggiare il mio meraviglioso vestito,sarebbe stato proprio sprecato altrimenti!
Io ed Hermione ci preparammo, lei usò la pozione liscia riccio, ottenendo Un acconciatura splendida,(fatto vero,lo dice nel libro)
io feci il contrario tenendoli mossi.
Una volta scese in sala da ballo,ci guardarono tutti, Padma Patil, che era con Ron ci fece i complimenti.
Harry:"Wow ragazze!"Victor prese la mano di Hermione, Ron sembrava super geloso!
Ron:"Ti sta solo usando Hermione!"
Io li tirai una pacca sulla spalla.Io:"Sta zitto Ron,almeno uno di noi merita di passare una bella serata oggi"
Harry:"Tu non dirmi che sei sola? Sei splendida t/n."
Io:"Grazie Harry ma purtroppo si."
I campioni si stavano preparando per la loro entrata, accompagnai Harry e la sua dama fuori e vidimo Cho e Cedric assieme, mi sentii così male, e anche Harry ma non lo diede a vede.
Diggory mi fece un cenno con la mano ma io andai subito via,quasi piangendo.Mi facevo aria con la mano.
Ad un tratto qualcuno si avvicinò a me, non mi voltai nemmeno per vedere chi fosse, ero seduta su uno sgabello davanti a un piccolo 'bar' che distribuiva bevande.
Io:"Un bicchiere di Fire Whisky per favore."Draco:"T/n Hei!"
Non risposi. Lui mi tolse il bicchiere dalle mani.
Draco:"Non dovresti bere a quest'ora, potresti iniziare a delirare lo sai?"Io:"Tanto ormai...
E poi perché ti preoccupi?"Draco:"Ma che hai?
Ho visto che non vedevi l'ora di venire a questo ballo.
E il tuo accompagnatore?"Neanche il tempo di rispondere che entrarono ballando per il centro della sala i quattro campioni con le loro dame.
Mi stava per scendere una lacrima
Io:"Su t/n, non piangere, non puoi, pensa al tuo mascara da 30 fottuti euro!"
Parlavo anche da sola ora, ottimo!Draco:"Ah ho capito...
Mi dispiace.
Speravi di andarci con Diggory vero?"Io:"Già..."
Abbassai lo sguardo.Draco:"Sai mi è quasi passato per la testa di invitarti ma...ho visto l'articolo pubblicato a Gazzetta del Profeta, insomma, pensavo stesse insieme...
anche perché non sarebbe difficile"Io:" in che senso non sarebbe difficile?"
Draco:"Nel senso che lui ti piace e tu sei bellissima, come fa a non accorgersene?"
Le mie guance si colorarono di rosso e gli sorrisi:"Aspetta mi stai consolando e mi stai dicendo che sono bellissima?
Draco Malfoy sei tu? o chiunque tu sia esci dal suo corpo."Draco:"Ah è così difficile credere che non so aprire la bocca solo per cose inutili ed insulti?"
Io:"Bhe...grazie allora Draco."
Draco:"prego bellezza."
Non potetti far altro che sorridergli anche dopo avermi chiamato in quel modo, alla fine non era così male, detto da lui che gli unici nomignoli che da sono dispregiativi.
Draco:"Dai vieni!"
Mi porse la sua mano.Io:"Ma vieni dove?"
Draco:"A ballare no?
O preferisci startene qui tutta sola mentre gli altri si divertono?
Fai vedere quanto sei bella ,farai invidia a tutti e Diggory rimpiangerà di non averti invitato.
Anche se....insomma meglio per me!"Io:" ma Draco... non hai un'accompagnatrice?"
Draco:"Avevo, ma...niente in confronto a quella che posso avere ora. NIENTE."
Continua...
STAI LEGGENDO
IMMAGINA DRACO MALFOY
FanfictionCe ne saranno anche alcuni a 'bollino rosso'‼️ Serie di immagina a più parti, simili a dei 'capitoli corti' in modo da immergerci meglio nelle storie e sviluppare i rapporti. [Dal testo...] Mi sorrise e tutto il caos che ci circondava sembrò come sp...