Amarsi e perdersi. Immagina 8 pt.3

4.4K 183 371
                                    

'Non importa quello che fai, non
scapperei mai da te.'

'L'amore, infondo è sempre un buon motivo per mandare tutto all'aria.'

Io:"Draco! Draco dove sei?
Draco!"
Era da più di mezz'ora che percorrevo i corridoi di Hogwarts ma di lui nessuna traccia.

Mi accasciai in un angolino buio e scoppiai in lacrime, mi mancava quasi il respiro a furia di singhiozzare.

Nel mentre le lacrime mi appannavano gli occhi mi passò davanti un gruppo di Serpeverde che se la stavano dando via a gambe.
Riconobbi subito quella testa piena di riccioli afro rasati, era Blaise Zabini.

Mi asciugai le lacrime frettolosamente e lo fermai richiamandolo.

Si girò nella mia direzione stupito:"T/n!"

Io:"Hei, ne è passato di tempo..."

Blaise:"Che ci fai qui da sola, è pericoloso!"

Io:"Ti preoccupi ancora per me Blaise, dopo che sono scappata via alla ricerca degli horcrux con Potter? Con Potter!"

Blaise:"Smettila, sai che ti voglio bene nonostante tu abbia seguito quello stupido quattrocchi, nonostante tutto."

Io:"Anche io Blaise."

Aprì le braccia e gli corsi in contro stringendolo, era il migliore amico di Draco, passavano le loro giornate sempre assieme e da quando io mi ero messa con lui eravamo diventati ottimi amici, mi dava sempre ottimi consigli, sapeva ascoltare, e mi aiutava ogni volta quando il biondino diventava insopportabile.

A volte avrebbe voluto prenderlo pugni con la bacchetta o lanciargli innumerevoli fratture ma non gli aveva mai voltato le spalle nel momento del bisogno.
Non sapevo però cosa fosse successo l'ultima volta, quindi sputai il rospo.

Io:"Blaise."

Blaise:"Dimmi"

Io:"Ehm...tu e...Draco, siete ancora amici?"

Fece un piccolo sorrisetto e annuì:"Non potrei mai essere arrabbiato con lui per più di due giorni, so che ti riferisci all'ultima volta, ha avuto i suoi motivi t/n, ma è stato comunque un idiota perché non ti ha detto niente, non si è neanche scusato..."

Lo interruppi:"Non mi importa Blaise,  non mi importa di quello che ha fatto o che non ha fatto, mi importa solo di lui!
In questi mesi è stato il mio unico pensiero, il primo al mattino, l'ultimo la sera prima di andare a dormire e la ragione per cui non chiudevo occhio.
Sono stata una stupida, ma ho bisogno di vederlo! Ho solo bisogno di vederlo e dirgli che lo amo, potremmo anche non vederci più dopo oggi, sta scoppiando la guerra!
~sospirai~
Sai dov'è?"

Blaise:"Ho sempre saputo che lo amavi ancora, anche lui ci è stato malissimo....
L'ho perso di vista, non so dove sia, so che dei mangiamorte stanno andando nella foresta proibita...lui però non vuole più esserlo, quindi non saprei dirti...."

Io:"Grazie mille Blaise, sei sempre stato un grande amico!"
Iniziai a correre verso l'uscita e poi lo sentii urlare.

Blaise:"Non andarci da sola t/n!
È pericoloso, i mangiamorte sono contro di te!
T/n!"

Lo ignorai del tutto continuando a correre, il più velocemente possibile.

➳ ➳ ➳

L'aria gelida nella foresta era così forte che sembrava entrarmi fin dentro le ossa, nonostante il mio caldo chiodo di pelle.

Fortunatamente le urla dei seguaci del signore Oscuro erano udibili fin da lontano, mi bastò seguirle per trovarli, mi nascosi dietro ad un abete, controllando la zona, vi erano i Malfoy ma senza Draco.

IMMAGINA DRACO MALFOY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora