Il mio ballo, la mia favola. Immagina 4 pt.2

6.5K 206 156
                                    

Dopo quel terribile episodio tornammo a casa Weasley immediatamente, era stata una fantastica esperienza e si è conclusa nel peggiore dei modi, tranne per Cedric, ero pensierosa e i miei amici se ne accorsero.

Harry:"T/n a che pensi?"

Herm:"Mh io un idea ce l'avrei...inizia con la C!"

Io ridendo:"Mh forse non hai tutti i torti!"

Ron:"Invece che parlare di Diggory pensate a preparare i bagagli,domani si torna ad Hogwarts!"

Io:"Così potrò rivedere Cedric!"

La mia amica si avvicinò al mio lobo:"Mi sa che sei proprio cotta!"

Io annuì sorridendo.

                                    ➳ ➳ ➳
Il giorno dopo ci ritrovavamo sull'Hogwarts express tra i mille dolciumi vari di Ron ed Harry.

Io:"Ron dove sarà Cedric?"

Ron:"Cosa ne so io, i nostri padri sono amici, noi no!
Vuoi una gomma bolla bollente?"

Io:"No grazie."

Decisi di fare un giro per il treno sperando di incrociarlo ma era enorme e c'erano centinai di vagoni, pensai di provare in quello di Fred e George, anche se lui è più grande di loro ma provare non costa nulla...

Nel mentre raggiungevo il loro scompartimento mi sembrò di vedere qualcuno di molto simile a Cedric nel vagone dove solitamente viaggiavano molti Serpeverde quali  Zabini,Crabbe,Goyle,la Parkinson, altri di cui ora non sto a fare nomi e, naturalmente Malfoy, mi alzai sulle punte per guardare meglio dalla finestrella sulla porta e lui lo notò, la aprí  con un incantesimo facendomi fare una figura di merda, probabilmente per farmela pagare per l'ultima volta.

Draco:"T/n ti sei già stufata di stare con quei perdenti e ora vieni a spiare noi? Si, siamo certamente migliori ma non è carino lo sai?"
Un ghigno si stampò sulla sua pallida faccia e il suo gruppetto lo accompagnò.

Io:"Ti piacerebbe Malfoy ma, non stavo spiando nessuno, stavo cercando una persona, evidentemente non è qui!
~ironicamente con un sorriso fintissimo~
Tolgo il disturbo."
Girai i tacchi e andai via. Strano che quella banda di idioti non avesse ancora replicato,pensai, e infatti la boccaccia di Draco si aprì di nuovo.

Draco:"Non ti ci vedo a fare la dura sai t/n?
Se poi vai a piangere tra le braccia di Diggory, stavi cercando lui non è vero?
Sono sicuro che starà flirtando con qualcuna qua e là."

Io:"Non sono affari tuoi quello che faccio e con chi lo faccio.
Visto che ipoteticamente sai che starà facendo, sai anche dove si trova?
~lui annuì~
Illuminami allora!"

Draco:"Mh è che sai, non ne ho proprio voglia tesoro"

Io sbuffando:"Idiota, e non chiamarmi mai più tesoro!
Sono sicura che non lo sai, lo troverò da sola!"

Draco:"Buona fortuna allora tesoro, non lo troverai facilmente, il treno è enorme ma...tanto meglio se non lo trovi!"

Roteai gli occhi e quasi non cadevo sul carrello della strega con i dolci.
Strega:"Desiderate qualcosa cari?"

Draco:"Un lecca lecca al gusto di sangue,tu tesoro?"
Ghignò.

Mi stava seriamente offrendo qualcosa? Dov'è il tranello, aveva comprato la vecchia strega?

Io:"Non voglio niente da te Draco!"

Draco sospirò:"Solo quello grazie!"
Non mi sembrava esattamente tipo da lecca lecca...

Draco:"Che c'è? Non ti avveleno mica dai."
Rise.
Mi girai per andarmene ma mi bloccò nuovamente.
Draco:"Scusa non sono stato cortese,
~fissa il suo dolce nel mentre lo lecca~
Ne vuoi un po'?"

IMMAGINA DRACO MALFOY Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora