Andai verso la ragazza indicatami da paulo " ciao piacere io sono veronica e sono il capo del reparto fotografia della Juventus, tu devi essere Giorgia" mi chiese controllano la cartellina che teneva in mano " si sono io " dissi parecchio a disagio "bene paulo ci ha fatto vedere delle tue foto e sei davvero bava, ora ti verrà data tutta l'attrezzatura e dovrai semplicemente fare quallo che sai fare e vedrai che a breve farai parte anche tu di questa grande famiglia" mi disse sorridendo.
Arrivò un ragazzo che mi portò tutta l'attrezzatura per fare le foto, rimasi pietrificata era tutto ultra moderno e ultra costoso "bene ora scenderemo a bordo campo e comincerete a fare qualche foto"
Mi sentivo parecchio in ansia è un occasione d'oro per me, potrei finalmente trovare un nuovo lavoro e sopratutto unirebbe la mia passione per il calcio e la fotografia.
arrivammo al campo e vidi i giocatori cominciare ad arrivare, paulo mi venne in contro "vai nena io credo in te e so che da oggi farai parte di questa meravigliosa ed enorme famiglia" disse dandomi un bacio sui capelli e tornando subito dai suoi compagni.
Dopo aver studiato un po le varie impostazioni della fotocamera mi misi a scattare qualche foto, devo dire che il risultato non mi spiaceva per nulla ma sono sicura che gli altri ragazzi avranno fatto meglio di me.
Tornai dentro il grande edificio dove c'erano tutti gli uffici dei fotografi e dei vari giornalisti, lasciai l'attrezzatura al ragazzo che poco prima me l'aveva consegnata mentre consegnai la memoria contenente le foto a Veronica "grazie mille, controlleremo le vostre foto e vi faremo sapere chi sarà il fortunato che si aggiudicherà il posto come fotografo della vecchia signora " disse "grazie a lei" risposi prima di andarmene.
Stavo per salire in macchina quando senti una voce familiare chiamarmi, avrei potuto riconoscere il suo accento tra mille, "hey paulo" lo salutai in modo abbastanza freddo " non ti sarai mica dimenticata che mi devi spiegare ciò che è successo oggi" disse "no so paulo non è giornata " dissi salendo in auto quando paulo sali al posto del passeggero "Giorgia so che non ci credi ma siamo più simili di quanto tu creda, non ti fa bene tenerti tutto dentro andiamo sai che di me ti puoi fidare" non so perché ma qualcosa dentro di me decise che era il momento di sfogarsi e di parlare con qualcuno "va bene ma andiamo in un posto più tranquillo" dissi " andiamo a casa mia ma andiamo con la mia auto vieni " scese dall'auto e venne ad aprirmi la portiera. Il viaggio in macchina passo velocemente e in silenzio.
"eccoci a casa " disse paulo aprendo la porta e facendomi entrare per prima, dopo aver lasciato il borsone all'entrata ci sedemmo sul divano.
" allora raccontami cosa è successo stamattina per farti stare così male?" disse con un tono di voce preoccupato che sinceramente mi fece strano era da moltissimo tempo che qualcuno si preoccupa per me. " niente di che stai tranquillo ho solo ricevuto un messaggio da una persona che non avrei più voluto sentire" dissi vagando con lo sguardo per la stanza " e sentiamo cosa c'era scritto in questo messaggio ?" "non lo so non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo " mi vergognai molto di averlo detto " hey vieni qui leggiamolo insieme, tranquilla" non so perché ma decisi di farlo mi misi più vicina a paulo e presi il telefonoMessaggio da Ma
Ho visto che tisei veramente trasferita a Torino e che ti stai per laureare e che hai perso il lavoro, sono ancora più certa di avere una figlia proprio screma.
Hai voluto stare con tuo padre e i tuoi nonni e ora ne pagherai le conseguenze, mi spiace figlia mia ma nella vita sarai come tuo padre, non concluderà mai nulla.
Stupida e brutta eri da piccola e tale sei rimasta.
A e il mio amico fotografo mi ha detto che oggi farai un provino come fotografa alla juve e mi dispiace dirtelo ma se io fossi in te non ci andrei farai di sicuro una brutta figura.
Ti ricordo che se anche tu pensi di essere diversa da me ma in realtà sei uguale e non solo esteticamente.Come pensavo non avrei mai dovuto leggere quel messaggio, stranamente non sento nessun attacco di panico o cose simili, però mi sento di nuovo come un anno fa, quel messaggio ha riaperto parecchie vecchie ferite e ha fatto rinascere in me moltissime paure.
STAI LEGGENDO
todo lo que quiero eres tu
Storie d'amoreFF su Paulo dybala e Giorgia una semplice ragazza che ama il calcio e sopratutto la Vecchia Signora