76

945 24 0
                                    

Oggi è un giorno speciale, oggi il mio piccolo grande amore fa un anno e io non posso ancora crederci.
É un anno che sono diventata mamma, da quando per la prima volta ho visto i suoi occhioni verdi identici a quelli di pualo.

Mi incantai a guardarlo dormire, accarezai delicatamente la sua guanciotta paffuta "buongiorno amori della mia vita" dissi Paulo svegliandosi e voltandosi verso me mathias "come è possibile che quel terremoto oggi faccia già un anno, quando è cresciuto così in fretta" disse lui poggiando la testa sul mio petto e guardando anche lui nostro figlio "non riesco a crederci neanche io, un anno fa eravamo qui nel nostro letto e lui era ancora nel pancione e invece ora un anno dopo è qui con noi a distruggere casa" dissi sorridendo "già, come vola il tempo, e tra poco avremo un altro piccolo terremoto in giro per casa e non so te ma io non vedo l'ora" disse lui guardandomi negli occhi, stavo per rispondergli quando mathias si sveglio "buongiorno amore di mamma" dissi prendendolo in braccio e portandolo nel nostro lettone "sai che oggi è un giorno speciale piccolo mio, esattamente un anno fa oggi nascevi tu. Sei arrivato prima del previsto e ci hai fatto preoccupare un po ma ora sei qui tra le nostre braccia, sei sano e bellissimo e questo è l'importante. Auguri amore della mia vita, la mamma ti ama infinitamente sempre e per sempre" dissi commuovendomi "amore mio gli ormoni della gravidanza iniziano a farsi sentire" mi disse e io lo guardai malissimo "a parte gli scherzi, auguri piccolo mio, non riesco ancora a credere che tu oggi faccia già un anno, stai diventando un ometto, purtroppo il lavoro mi porta a stare tanto tempo lontano da casa ma ti prometto, e prometto al tuo fratellino e sorellina, che quando sarò a casa passerò tutto il mio tempo con voi che siete la cosa più importante della mia vita" disse Paulo, sapevo che soffriva a stare distante da suo figlio ma purtroppo il suo lavoro comporta anche questo, ma posso confermare che quando è a casa o comunque quando è con noi sta sempre con Mathias è un padre fantastico, sono diventati inseparabili.

Terminai di preparare mathias, gli misi un paio di jeans e una camicia bianca "mi amor, sei bellissimo con la camicia" disse Paulo prendendo il mio posto e terminado di allacciare la camicia del piccolo per poi prenderlo in braccio "vieni amore lasciamo preparare la mamma, anche se credo sia impossibile che riesca a essere più bella di così" disse sussurrando l'ultima parte ma risici comunque a sentirlo "esagerato" dissi ridendo e lasciandogli un bacio a fior di labbra "ma..... Mama" senti dire da mathias e i miei occhi si fecero lucidi, non era la prima volta che mathias diceva mamma ma non era un grande chiacchierone, chiamava raramente me e Paulo e ogni volta che lo faceva mi emozionavo "cosa c'è amore vuoi anche tu un bacio?" gli chiesi sorridendo e lui in risposta mi sorrise e mi cerco con la sua manina paffuta e io lo riempi subito di baci.
Iniziai a preparami e per la prima volta dopo tanto tempo mi misi un vestito, ne scelsi uno largo dato che la pancia iniziava a vedersi e nessuno sapeva di questa gravidanza al di fuori di Paulo sua mamma e Alice.

Dopo una buona mezz'ora scesi e trovai Paulo a giocare con Mathias, a sentire la risata di mio figlio seguita da quella del padre il mio cuore esplose di gioia, dopo aver visto quella scena bellissima tornai sería e cercai di arrivare a fine della scala senza cadere per colpa dei tacchi "mira mi amor, quanto è bella la mamma. Hai propio la mamma più bella del mondo e io ho la futura moglie più bella della terra" disse lasciandomi un bacio a fior di labbra.

Dopo un paio di minuti suono il campanello annunicnadoci l'arrivo dei primi ospiti "nena puoi andare tu ad apriere che io sono con Mathias" mi chiese e io andai ad aprire.
Appena apri al porta non feci in tempo a mettere a fuoco chi avevo davanti che qualcuno mi abbraccio subito, capi subito che si trattava di due persone e dopo qualche secondo riconobbi subito il profumo inconfondibile di Alicia e poco dopo la stretta inconfondibile di Dolores "cosa ci fate qui, non dovevate arrivare tra qualche giorno?" chiesi non capendo "sorpresa, Paulo è riuscito a trovare dei biglietti per anticipare il viaggio" disse Alicia con un enorme sorriso "hey scusate ci siamo anche noi" disse Mariano facendoci ridere tutti "siete venuti proprio tutti" dissi ridendo "certo non potevamo perderci il compleanno del piccolo dybala" disse Gustavo.
"chi era amore?" mi chiese Paulo venendomi in contro "scemo sai benissimo chi è, perché non mi hai detto nulla dove li mettiamo tutti a dormire?" chiesi preoccupandomi "tranquilla, qualcuno rimarrà con noi per gli altri ho affittato un appartamentino qui vicino" disse lui tranquillo per poi andare a salutare la sua famiglia.

todo lo que quiero eres tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora