Chloe
Baciare Hyade era stata una delle cose più liberatorie che avessi fatto negli ultimi tempi.
Dopo la partita ero tornata a casa, con la testa leggera e gli occhi che si chiudevano da soli per via della stanchezza. Mio padre era rimasto con il resto dei Taurus a festeggiare ed ero stata contenta di ritrovarmi a girovagare da sola per i corridoi di casa, fino a raggiungere la mia camera da letto, perché altrimenti non avrei proprio saputo come spiegare il sorriso che mi tratteneva il volto in una smorfia sciocca, dovuta anche al fatto che non riuscissi ad accettare l'idea di provare tutte quelle emozioni.
Mi ero così messa a letto, dopo una lunga doccia calda e avevo osservato il soffitto, consapevole che Hyade fosse probabilmente intento a rimorchiare una ballerina in un qualche locale insieme ai suoi amici. Eppure, non me ne importò molto, nonostante i miei pensieri tornassero costantemente al nostro bacio.
Talmente tanto era il tempo passato dall'ultima volta che mi ero avvicinata ad un ragazzo, che mi sembrava una stupidaggine considerare quel gesto come cosa da niente. Non gli stavo di certo dando l'importanza che non aveva, ma era per me difficile non sentire le guance accaldarsi e gli occhi inumidirsi dalla gioia al pensiero delle sue mani su di me.
Mi sentii una stupida, perché era evidente che se avessi continuato in quel modo non sarebbe andata a finire bene; pensare a Hyade come a qualcosa di più che un amico, lo rendeva un'arma a doppio taglio e avevo avuto prova che tutto ciò che chiedesse da me fosse il semplice e puro piacere.
Ma io non ci riuscivo a liberarmi di quella sensazione, perché mi faceva sentire persa tra le mie lenzuola pulite che si ammucchiavano e ammassavano tra di loro quando mi muovevo alla ricerca di una posizione che mi permettesse di dormire. Ero stanca, molto stanca, ma mi ritrovai a guardare il soffitto, all'una di notte, col petto che mi si riempiva d'aria e di uno strano bisogno di tornare a vivere.
Sussultai quando il cellulare sul comodino vibrò, liberando la luce dello schermo nella mia stanza e costringendomi così a dovermi voltare e ad afferrarlo per controllare chi fosse. Il mio primo pensiero volò a mio padre che probabilmente sarebbe rimasto a dormire a casa di Marla, poi pensai a Tonya, a Blake che mi chiedeva spiegazioni o a James, ma quando mi ritrovai a stringere tra le coperte lo schermo luminoso, le mie labbra si persero tra i miei denti nel tentativo di evitare di scoppiare come un palloncino dalla gioia.
Sconosciuto:
Grazie per oggi, ti devo molto.E sapevo che fosse lui, anche se non avevo il suo numero salvato. Decisi comunque di stuzzicarlo, perché mi sembrava impensabile che in mezzo alla calca di un locale e tra i bicchieri vuoti di alcol lui mi stesse messaggiando.
Chloe:
Buonasera, ci conosciamo?Attesi con ansia una risposta, stringendomi ancora tra le lenzuola e percependo un certo vuoto intorno a me.
Sconosciuto:
Sì, sono Blake Davis. Volevo dirti che le cose tra noi non possono funzionare, non parlarmi mai più. Dovresti provarci con Hyade, lui sì che ha degli addominali da paura!Mi ritrovai a ridere come una stupida, da sola, tentando di soffocare contro il cuscino i miei denti e sperando che nessuno mi avrebbe mai sentita, nonostante fossi certa che la casa fosse vuota.
Chloe:
Com'è la ballerina con cui ti stai intrattenendo, Hyade?Digitai, ricordandogli ovviamente che non avrei flirtato con lui. Perché eravamo amici e io sul serio ce la stavo mettendo tutta per non pensare a lui in quel modo, ma era semplicemente ed inutilmente troppo difficile, soprattutto se lui mi messaggiava all'una di notte, credendo che per me non avrebbe significato niente.
Hyade:
Non ci crederai mai, ma è James quello con la ballerina sulle gambe in questo momento.Chloe:
Infatti, non ci credo.Hyade:
E comunque io ci provo ad essere gentile, sono loro che poi sentono il bisogno di toccarmi, che faccio? Le mando via?Chloe:
Sei senza speranze.Hyade:
E tu sei noiosa.Chloe:
Non sembravi pensarla così oggi!Hyade:
Chloe Millais, lo vedi? Io ci provo ad essere tuo amico, ma poi tu mi scrivi queste cose e mi baci... cosa devo fare con te?Chloe:
Ti ho baciato per mio padre, non potevate perdere in quel modo!Hyade:
Non credo che il capo sarebbe d'accordo con questa versione dei fatti.Chloe:
E comunque non cambia niente, ho deciso che sono una donna libera e che bacerò tutti i ragazzi che mi pare, non deve per forza significare qualcosa. Sono solo baci.Hyade:
E a Blake Davis non darà fastidio?Chloe:
Se vuole può avere anche lui un bacio.Hyade:
E io?Chloe:
Tu lo hai già avuto!Hyade:
Sì, ma credo mi sia arrivata una pallonata in testa e l'ho scordato, non si può rifare?Chloe:
Puoi smetterla di provarci con me, mentre probabilmente qualcun altro ci sta provando con te?Hyade:
Sei per caso gelosa?Chloe:
Non sono gelosa, cerco solo di capire come funzioni la tua testa.Hyade:
Potrei mostrartelo, ma hai detto che siamo solo amici.Chloe:
Sì, beh, gli amici non flirtano.Hyade:
Sì, invece. Io flirto con James e siamo grandi amici.Chloe:
Non puoi essere serio!Hyade:
Perché mi hai baciato, Chloe?Chloe:
Perché in quel momento mi sembrava la cosa giusta da fare e credevo ti avrebbe aiutato a giocare.Hyade:
Solo questo?Chloe:
Vuoi che ti dica che sei un bel ragazzo?Hyade:
Sì, qualcosa del genere...Chloe:
Non lo so perché ti ho baciato e lo sai che anche a me piace la tua presenza, ma io sono troppo fragile, Hyade. Mi piacciono i fiori, le cene romantiche e i baci sotto le stelle. E lo so che tu non sei tutte queste cose, ma questo non ti rende una persona cattiva, solo non la mia persona, perché i ragazzi come te non fanno per quelle come me.Hyade:
Eppure le ragazze come te fanno proprio per quelli come me.Chloe:
Amici?Hyade:
Buonanotte, Leoncina. Grazie per oggi, sei stata una buona amica.Chloe:
Buonanotte, Simba.
STAI LEGGENDO
Dance of Bulls
Romance"Ci sono ben diciotto ragioni per cui lo chiamano il Minotauro." • VINCITORE WATTYS 2020 DISPONIBILE IN LIBRERIA E SU AMAZON