15 Febbraio, Sendai, casa di Shinsuke Kinoshita. Oggi Hisashi compie gli anni. È ufficialmente maggiorenne. Suo nonno si è offerto di prestargli la casa per fare una piccola festicciola. All'inizio Kaneko non voleva, poi ha ceduto alle preghiere del figlio. Alla festa ci sono tutte facce conosciute e in più quella di Hiroshi.
Quel giorno in corridoio, Hiroshi stava gironzolando per la scuola. Non aveva una meta precisa, ma appena ha notato tra i vari ragazzini il volto di Hisashi si è fermato cinque minuti.
Si erano scritti un paio di volte su Instagram, ma non si sono mai dati un appuntamento per parlarsi faccia a faccia. Hisashi è ragazzo interessante e di bell'aspetto, ma non lo aveva mai notato a scuola prima che gli scrivesse in privato. Che cosa aveva da temere? Nulla. Aveva capito che il biondino era interessato a lui e, a dirla tutta, a Hiroshi interessa Hisashi. Non è un ragazzo con le idee ben chiare, gli ci vuole un po per decidere cosa fare. Eppure era abbastanza sicuro che il suo fosse più che semplice interesse. Non aveva molto tempo e doveva scegliere. Quel giorno si è avvicinato a Sashi e gli ha chiesto di uscire. Ha messo da parte la sua indecisione per una volta.-Tantissimi auguri testa di minchia!
Urla Yuu a Hisashi. Il festeggiato arrossisce un pochino e poi guarda la torta. È una semplice torta con la solita scrotta di auguri e la candelina. Diciotto. Ci è arrivato. Soffia sulla fiamma ed espirime il suo desiderio. È molto semplice ma allo stesso tempo difficile da realizzare: essere accettato da suo padre così come è.
Anche Kaneko è alla festa e per ora sembea che non abbia dato alcun problema a Hisashi. Sta tenenendo d'occhio Hiroshi, ha uno strano presentimento.
-Che fai Sa, non apri i regali?
Chiede Roxy
-Strano che tu mi abbia fatto un regalo.
-Sono ancora in tempo per bruciartelo tesoro mio.
-Oh no guarda quanto sono disperato!
Le risponde ironicamente Sashi. Inizia a scartare i regali e arriva il momento di quello di Rox , Asahi e i ragazzi. Onestamente Hisashi ha paura di quello che potrebbe trovare. La mattina gli hanno portato una scatoletta a scuola e quando l'ha aperta ha trovato un perizoma rosso a forma di elefante. Inutile dire che oltre all'elefante di rosso c'era pire lui. Si è vergognato tantissimo, ms poi ha capito che era uno scherzo, organizzato da Chikara per giunta! Quando mai Chikara fa scherzi di questo tipo.
-Non devo aspettarmi cose assurde, vero?
-Ma da chi? Da noi?
Domanda Yuu
-No, dalla forchetta che hai usato per mangiare la torta.
-Apri e guarda
Gli dice Kazuhito. Hisashi apre il regalo e quasi sviene. Ha la passione per le cassette VHS e gli piace collezionarle fin da quando è piccolo, però non ha mai avuto modo di guardarle. Il riproduttore di suo nonno ha tirato le cuoia poco tempo fa e non è riuscito ad aggiustarlo in tempo. Ha girato tutta Matsushima e Sendai per trovare un qualcosa capace di leggeree cassette VHS, ma i negozianti o non ne avevano, oppure le avevano ma non avevano alcuna intezione di venderle perché erano pezzi da collezione.
Avvolta dalla carta regalo si trova una scatoletta. VHS reader della HQ. Quello è davvero un adattatore in grado di leggere le cassette VHS?-Non ti piace?
Chiede Ryu guardando la faccia di Hisashi.
-Stai scherzando? È bellissimo! Dovevlo avete trovato? Ho girato il mondo per trovare un adattatore in grado di leggere i VHS e adesso ve ne venite fuori con un adattatore?! Come avete fatto, ditemi il vostro segreto vi prego!
STAI LEGGENDO
Penso di star bene
Fanfiction[sequel di Ricorda di essere amato!] Non sono mai stato veramente innamorato, ma mi piacerebbe davvero esserlo. Non mi importa che sia un ragazzo, una ragazza o qualsiasi altro genere. Se mai mi capiterà di innamorarmi davvero di qualcuno, ringrazie...