10. It Was A Pleasure To Help You

111 2 0
                                    

<<Non intrometterlo, Andrea. Ti sono sempre stata fedele in questi anni>> gli urlo contro. Probabilmente la lite si sta accendendo troppo, è ora di chiuderla qui. Prima che Andrea riesca a replicare, Edoardo si piazza di fianco a me. Ma che c'entri ora tu, eh? <<Buon per te, perché io me la sono scopata un'altra!>> mi urla. In questo momento non sento nient'altro, sebbene non lo ami più come prima, sentirsi dire di esser stata tradita, fa male lo stesso e anche di più. Mi sono fatta mille problemi, avevo paura che lui potesse starci troppo male, che io potessi provocargli sofferenza lasciandolo. Quando per tutto questo tempo, lui mi aveva solo usata come fidanzata perfetta mentre sicuramente aveva altre ragazze con cui andava a letto. Sono stata così ingenua a non pensarci prima. Ma cosa mi sta succedendo?

I suoni mi arrivano come ovattati nelle orecchie e vedo solo la faccia sorpresa di Andrea, tutto sembra confuso tranne il suo tocco.
Edoardo mi prende per i fianchi e mi allontana dal ragazzo che mi sta urlando ancora contro, si mette tra noi. Lo guardo negli occhi, occhi verde acqua intensi, la sua espressione è sicura, arrabbiata e ciò è confermato anche dalla mascella contratta e serrata.
Andrea fa uno sguardo duro e guarda prima me e poi lui circa un centinaio di volte, Edo nel frattempo tace. <<Ma guarda un po' chi è arrivato>> mi fa notare con tono scherzoso e provocatorio Andrea.

<<Spero di non aver interrotto niente>> Edoardo lancia uno sguardo sollevato su di me ed io sono incapace di guardarlo, un attimo fa stavo discutendo proprio su di lui.
<<Che vuoi tu? Qual è il problema?>> domanda appunto Andrea.
<<Sei tu il mio problema, testa di cazzo, e anche il suo a quanto pare.>> sputa Edoardo.
<<E tu che cazzo c'entri? Lei non è affar tuo>>
<<Oh, tu sei proprio l'ultimo che può parlare in questo caso, è più affar mio che tuo>> urla.
<<Ma che sta succedendo? Cami stai bene?>> una quarta voce si intromette. Oh grazie a Dio, Mati! Edoardo e Andrea lo guardano con la stessa seccatura nello sguardo.

<<Ci mancava il principe azzurro ora>> si lamenta il mio ormai ex fidanzato.
<<Ma che?>> domanda guardandomi Mattia. Ma io non so proprio cosa rispondergli.
<<Tu stanne fuori, imbecille. E tu, trattala ancora in questo modo e ti giuro che ciò che mi devi, sarà duplicato>> Edoardo indica prima Mattia e poi Andrea. Ed è lì che decido di intervenire.
<<Calmatevi tutti, Edoardo Martin mi so difendere da sola, non ho bisogno di te e>> prima che potessi concludere, Andrea mi interrompe. Oh ma dai!
<<Io non ti devo un cazzo, togliete il disturbo entrambi, stavo discutendo con la mia fidanzata>> urla.  <<Hai ancora il coraggio di chiamarmi così? Certo che sei proprio un bastardo...>> commento sottovoce con sguardo disgustato.

<<Voi due levatevi dalle palle, sennò finisce male, Camila noi andiamo a parlare in un altro posto>> mi prende dal polso e inizia a condurmi chissà dove ma io non ho alcuna voglia di parlare con lui dopo quello che ha detto. Gli ho portato sempre rispetto e lui no, mi sembra chiaro che finirla qui sia la scelta più ovvia. Se c'è una cosa che non tollero è il tradimento, nessuno mai tradisce per sbaglio, tradire diventa una scelta anche quando si è ubriachi. Almeno me lo ha detto chiaramente in faccia, urlando e senza alcun tatto, ma va bene così...Mi dimeno per farmi lasciare il polso e grazie alla mia forza, ci riesco, Andrea mi guarda sconcertato come se non avessi mai dovuto fare una cosa del genere. <<Non abbiamo niente di cui parlare, è ovvio che è finita qua>> gli sputo contro e lui spalanca ancora di più gli occhi, non mi sembra tanto in sé stasera. <<Camila, non mi devi fare innervosire, dobbiamo parlare>> continua lui, allorché prima che potessi dargli un ceffone in pieno viso si intromette Edoardo nuovamente. Pensavo se ne fosse andato ormai. 
<<Ha detto che non avete niente di cui parlare, sei sordo o cosa? Tu e i tuoi amici mi dovete tanto, ti sei guadagnato un dieci per cento in più con questa risposta.>>
Non ho la minima idea di cosa stiano parlando, a quanto pare si tratta di soldi. Sono decisa ad andare più a fondo in questa storia se Andrea non vuole che io lo sappia.

Basta Che Siamo Sotto Lo Stesso CieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora