68- From Generation To Generation

31 1 0
                                    

Cami's pov

<<O meglio, fratellastro>>, specifica. Ma io non mi curo di questo dettaglio, sono troppo sconvolta. Non è vero, non può essere. Siamo cresciuti insieme, zia Anna non avrebbe mai potuto tenere questo segreto così bene, e nemmeno mia madre o mio padre. No, è impossibile.

<<Stai mentendo. Te la sei appena inventata questa stronzata>>.

<<Non pretendo tu ci creda, sarai scioccata, ma sei anche troppo intelligente per permettere ad altri di nasconderti la verità>>, risponde prontamente. Mi avvicina il telefono, per consentirmi di guardare meglio, come se non conoscessi il mio migliore amico e il mio ragazzo. Ma è effettivamente il primo pensiero che mi passa per la testa. Li conosco da tutta la vita, non posso non essermi accorta di niente.

<<Ma come... come è possibile? Non riesco a spigarmelo>>, dico incredula.

<<Beh, Camila, come è possibile credo tu lo sappia bene alla tua età, penso tua madre ti abbia spiegato come nascono i bambini>>, inizia, con una vena di ironia, che normalmente avrei apprezzato, ma in questo momento non riesco nemmeno a percepire la simpatia.

<<Voglio sapere le dinamiche, non chi ha scopato con chi e perché...>>, appena pronuncio queste cose lui sgrana gli occhi e ridacchia, accusando il colpo.

<<Anna e Domenico non stavano passando un bel periodo, sarà che stavano preparando il matrimonio... poi mi chiedono perché sono scappato io>>, ride ma poi si rende conto della battuta. <<Scusa, sono un idiota. Comunque, i due erano sempre più distanti, e il matrimonio sempre più vicino. Perciò, consolazione dopo consolazione , è nata una tresca tra Anna e Leonardo che si è interrotta già dopo qualche giorno, quando mancava poco al matrimonio. Da questa tresca è nato il tuo amico... Mattia>>.

Zia Anna non lo avrebbe mai fatto e poi Mattia, lui e Zoe sono uguali! Tranne per il colore dei capelli, il naso... Mattia ha gli occhi chiari e i capelli scuri, come Edoardo. Ma loro sono così diversi che non si sopportano nemmeno, come possono essere fratellastri?

<<Io... non riesco a crederci. Zia Anna è innamorata ancora oggi di zio Domenico, come avrebbe potuto tradirlo?>>, chiedo.

<<Camila, nessuno è un santo qui, fidati. Anna ha tenuto il segreto per tutti questi anni, tanto che nemmeno Leonardo lo sa, anche se, francamente, penso che inconsciamente ne sia al corrente. Comunque, recentemente è successo che Anna lo ha rivelato a tua mamma, che non riuscendo a gestire questo segreto, si è allontanata dall'allegra compagnia, così da non incorrere nel rischio di rivelare tutto. Di conseguenza si è creata una faglia nel gruppo>>, spiega. Mi sembra tutto così assurdo e veritiero allo stesso tempo, che vorrei non averlo mai saputo. Adesso mi sento esattamente come mamma: in difficoltà. Non posso tenere il segreto, sia Kevin che Edo vogliono sapere cosa è successo tra le nostre famiglie. E anche Zoe.

<<Chiedilo alla mamma, se non ti fidi. Tanto, ormai la sua fiducia l'ho persa da un po'>>. Aspetta, questo vorrebbe dire che hanno parlato? E quando, dato che ieri sera è stato con me e stamattina con Edo? <<Te l'ha detto lei?>>.

<<Questo lo terrei per me, se non ti dispiace, ti ho detto già troppo>>, ridacchia.

<<E mi hai affibbiato un bel peso da portare sulle spalle>>.

<<Una delle prime lezioni che do ai miei ragazzi è questa: se vuoi qualcosa e la ottieni, non lamentarti mai delle conseguenze che potrebbero derivarne. Entrare nell'esercito non è una passeggiata, e dopo i tanti sacrifici, non possono lamentarsi di doverne fare altri. Questo per dirti che, mi hai supplicato tu di dirtelo, ed io l'ho fatto per te>>, spiega con tono serio.

Basta Che Siamo Sotto Lo Stesso CieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora