29. Do you need My Permission?

86 0 0
                                    

Mamma mi accompagna a prendere Zoe e prima di tornare a lavoro ci porta alla Rinascente per fare un po' di shopping. Mentre siamo in giro mi arrivano alcuni messaggi che leggo soltanto quando ci sediamo per prendere due drink.
Alex: Ciao bellissima, se ti dico che ho convinto tuo fratello a farti uscire con me stasera, verresti?
Kev: Mi spieghi perché Alex mi sta tempestando di messaggi perché tu esca con lui?
Leggo i messaggi sconcertata, non mi stupisco del fatto che Alex voglia uscire con me, ma perché lo ha chiesto a Kevin? È questo che mi dà più fastidio, è come se la mia vita dipendesse dalle scelte di Kevin e non dalle mie.
Mostro a Zoe le chat e lei praticamente si impossessa brutalmente del mio cellulare.
<<Esci con lui!>> mi urla.
<<Ma perché devi gridarlo?>> mi lamento.
<<È figo ed è bravo a fare ciò che deve fare, ti serve una distrazione come lui, Cam>>

<<Ma sei matta? Sei andata a letto con lui?>> chiedo sconcertata. Sono a conoscenza di qualsiasi ragazzo con cui Zoe abbia avuto contatti ma nella nostra scuola sono pochi, per via della presenza di Mattia, ma anche perché non sono i suoi prototipi di ragazzi. Lei preferisce i ragazzi con i tatuaggi, assolutamente non figli di papà, i soliti cattivi ragazzi.
<<Non del tutto, ma che importa? Le amiche devono pur condividere>> risponde ovvia. Okay, la mia migliore amica è andata fuori di testa.
<<Zoe, sta' zitta, per carità>> la supplico scherzando. Nel frattempo rispondo ad Alex.
Io: Se io ti dico sì, che bisogno c'è di chiedere a Kevin?
Alex: Quindi è sì?

Ci penso un po', esteticamente Alex è un bel ragazzo ma io non sono in cerca di fidanzati, o persone con cui fare conto della mia libertà. Voglio essere libera nel mio equilibrio. Ciò non mi impedisce comunque di passare un sabato sera diverso.
Io: Sì. Ci vediamo alle 9 a casa mia.
Condivido con Zoe la mia scelta e mi tira per negozi perché devo "assolutamente trovare un vestito che risalti le mie forme"
<<Zoe non mi interessano i vestiti scollati per le uscite con un amico, non sono in cerca di ragazzo e anche se lo fossi, non è con il corpo che si seduce un uomo.>>

<<Ma Alex sì, amica, se vuoi un sabato sera da intellettuale a parlare di argomenti interessanti, non è quella che avrai oggi, Alex ti viene dietro da millenni perché è attratto da te, ma non possiamo negare che non sia proprio il bravo ragazzo che vuole ascoltare vita, morte e miracoli dei tuoi artisti preferiti>>
<<Beh allora si annoierà a morte e non mi verrà più dietro, semplice, no?>> propongo dando un'occhiata
<<Non direi, vuole una cosa precisa da te>> continua a sfottermi.
<<Non l'avrà, Zoe, voglio una serata con una persona diversa, solo per cambiare un po', non mi importa altro. E poi, secondo me, se Alex è interessato a me come dici, potrebbe anche parlare di argomenti che non siano scopare>> noto.
<<Non se indosserai una gonna o un vestito, in quel caso la sua attenzione sarà prestata ad altro>> continua a scherzarmi.

<<Vedremo. Metterò un vestito, non scollato, per non fare colpo ma per tirare fuori il santo che si cela dietro Alex>> concludo ridendo, trovo un abito maglione che Zoe mi costringe a comprare, è blu notte a costine con dolcevita. Non è molto lungo, arriva a più della metà della coscia e le forme sono abbastanza visibili, proprio come volevo io. È perfetto e da indossare con una cinta e degli stivali lunghi con il tacco bianchi, abbinati agli orecchini in oro bianco. Mia mamma mi ha trasmesso qualcosa del suo gusto, devo dire.
<<Sarai bellissima amica mia!>>
Il tempo di scambiarci uno dei nostri rapidi baci sulle labbra che mi arriva una chiamata. Io e Zoe sin da piccole per dimostrarci momenti d'affetto ci scambiamo baci sulle labbra, per noi sono super normali.
<<Chi è?>> chiede Zoe. Sul display esce il nome di Edoardo, perciò lo rimetto subito nella tasca, per me può squillare in eterno.
<<Rispondi immediatamente>> mi ordina lei, mette la mano nella mia tasca e accetta la chiamata. Ma che razza di problemi ha?

Basta Che Siamo Sotto Lo Stesso CieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora