Era quasi Natale e Sofia e Ron non si parlavano da quella fatidica sera. La ragazza passava le sue giornate con Draco, cercando di evitare il più possibile il rosso.
In questo periodo aveva fatto amicizia anche con i gemelli Weasley, che venendo a conoscenza dell'accaduto, avevano preso la piccola Caramell sotto la loro ala.
Molto spesso andava a piangere nel bagno di Mirtilla Malcontenta, in quanto nessuno andava mai là. Tuttavia un giorno mentre si stava rimproverando da sola per starci ancora male, Hermione entrò di botto e appena la vide corse ad abbracciarla.
Quel genio di Ron l'aveva chiamata "un incubo". Le due rimasero chiuse lì dentro fino all'ora di cena, quando un troll entrò nel bagno e si mise a distruggere tutte quello che c'era.
Le due cercavano di schivare i colpi correndo da una parte all'altra e lanciando qualche incantesimo inutile. Finalmente arrivarono Harry e Ron che riuscirono a stendere il mostro e a salvarle.
Poi fu la volta dei professori che vedendo tutto distrutto dire che fossero arrabbiati era troppo poco.
"Ci dispiace professori. Avevamo sentito del gigante e abbiamo pensato di affrontarlo." Disse Hermione facendo ricadere la colpa su loro stesse.
"Sì se non fosse stato per Harry e Ron saremo morte." La segui Sofia.
"Siete state delle incoscienti. Ma come vi è venuto in mente di affrontare un troll?! 50 punti vi verranno tolti a testa, e gli stessi alla vostra casata." Disse la McGranitt per poi portarli fuori da lì.
"Wow vi siete prese la colpa." Iniziò Ron.
"Io vi devo delle scuse, mi sono comportato da vero idiota e non merito la vostra amicizia."
Le due si diedero uno sguardo d'intesa...
"Hai ragione non meriti la nostra amicizia." Disse Hermione.
"Tuttavia, neanche noi siamo prive di colpe." Continuò la serpe. Sì diedero un ultimo sguardo e insieme dissero:
"Ti perdoniamo!" Per poi abbracciarsi.L'anno scolastico passò in fretta, arrivando all'ultimo giorno di scuola. Il quartetto, composto dai tre grifoni e la serpe, era riuscito a sconfiggere il professor Raptor, che si rivelò essere un mangiamorte intenzionato a d ucciderli per avere la pietra filosofale.
Sì scoprì anche che Harry era bravissimo a volare sulla scopa, tanto che divenne il cercatore dei griffondoro più giovane del secolo.
Sì salutarono tutti e una volta scesi a King's Cross, Sofia scoprì chi avrebbe passato tutta l'estate a casa sua...Daco Malfoy.
Fu felicissima: lei è Draco ne avevano passate tante ed erano diventati come fratelli, anche se i bisticci non mancavano mai, ma entrambi sapevano di non poter stare arrabbiato l'uno con l'altro per più di due minuti, facevano sempre pace.
Lei vedeva una luce in quel ragazzo, frutto dell'odio del padre per qualsiasi altra creatura che non fosse un purosangue rispettabile, e lui vedeva in lei un'ancora di salvezza, sempre pronta ad aiutarlo nel bisogno.
Non voleva ammetterlo ma Sofia gli aveva insegnato ad amare.E così il primo anno finì, con un problema ad Hogwarts in meno... chissà quali altri avrebbero affrontato.
STAI LEGGENDO
-It's simply complicated-
FanfictionSofia Maddison Caramell è la figlia purosangue di Jacob Caramell, figlio del ministro della magia, e di Anne Riddle, sorella minore di Lord Voldemort. La sua vita era perfetta fino al suo arrivo a Hogwarts. Qui incontrerà i suoi migliori amici e a...