Parliamo Di Personaggi: Il Fandom Non Si Merita Fugo

330 15 9
                                    

* deep inhale *

Parto subito con una premessa: ero molto indecisa se fare questo capitolo o no.

Parliamoci chiaro: morivo dalla voglia di parlare di questo personaggio che ha scalato tutta di botta la vetta dei miei personaggi preferiti, ma avevo molta paura di dire qualcosa di stupido, o magari parlarne in modo troppo superficiale perché, diciamocelo, Fugo non è il personaggio più piatto che si possa trovare.

Questo sarà probabilmente un capitolo MOLTO pasticciato, ma avevo veramente bisogno di scriverlo.

Fatta questa premessa io vi avverto che questo capitolo contiene SPOILERS: sia su Jojo: vento aureo che sulla visual novel Purple Haze Feedback.
Detto ciò, iniziamo.
.
.
.
.
.
.
.

FINALMENTE SI PARLA DI JOJO!
Avrete notato che recentemente questo anime è diventata la mia ossessione e che mi sto trattenendo da mesi nel non iniziare a parlarne come una sclerotica--

Ma oggi sono qui per parlarvi finalmente del mio personaggio preferito in assoluto (non che comfort character, kin e pure best boy-): Fugo Pannacotta dalla parte 5!

Io mi immagino sempre persone che non sanno manco di che cosa tratta Jojo e legge uno dei nomi dei personaggi-- ma che deve pensare? Ahaha-

Ma, come al solito, i miei personaggi preferiti hanno sempre due difetti principali: sono incagati o il fandom li odia...e nel caso di Fugo sono tutte e due le cose-

* inhale *

Direi di elencare i principali motivi per cui questo povero piccolo ancyeloh viene maltrattato dal fandom:

-non è andato con il resto della squadra

-è considerato inutile

-è approfondito poco

Oh Gesù, oh Cristo santo...

Inutile dirvi che tutti questi punti li trovo immotivati, ma analizziamoli con calma uno alla volta;

1) il non essere andato con gli altri per sconfiggere i Boss.

Aha questo penso sia il punto principale per cui un sacco di gente odia questo povero ragazzo; la gente lo considera un codardo, un traditore ed altre stronzate simili...

Ma permettetemi di dare un nome alla scelta che Fugo ha fatto in quel momento...

ISTINTO. DI. SOPRAVVIVENZA.

Mo, Parliamoci chiaro: chi di voi tradirebbe un'intera organizzazione criminale, farebbe in modo di poter essere ucciso in qualsiasi momento, rischierebbe la vita solo per salvare una ragazza che conoscete da appena due giorni e che, anzi, vi sta pure un po' sul cazzo (perché nel Feedback lo dice che a Fugo stava un po' sul cazzo Trish)?

La risposta è UN CAZZO DI NESSUNO.
E quelli che dicono il contrario stanno solo cercando di fare i protagonisti anime dei miei coglioni, perché, seriamente, NESSUNA persona sana di mente lo farebbe.

Semplicemente sto povero cristo ha quella malattia chiamata VOGLIA DI VIVERE e quindi, sai, magari andare in una missione suicida senza una motivazione valida anche no :)

"Eh mA tUtTo iL rEsTo dElLa GaNg? PoTeVa fArLo pEr lOrO!"

Per rispondere a questo quesito totalmente stupido, permettetemi di dirvi il PERCHÉ Fugo sia stato preso da Bucciarati:

Bucciarati voleva qualcuno in grado di pensare in modo logico e razionale anche nelle situazioni più difficili, perché lui non ne è in grado e si lascia trascinare dai sentimenti: per questo ha preso Fugo nella squadra.

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora