...
Oh sì, eccome se mi incazzo su di loro.
Credo che ormai tutti conosciamo lo Stereotipo giapponese della Yandere, anche chi non ama troppo i manga e gli anime.
Se ci sono alcuni santi che non sanno cosa siano questi tipi di personaggi, ecco la descrizione di Wikipedia, perché non c'ho voglia di spiegare:
Ecco.
Oggi mi voglio sfogare su questo Stereotipo ed i personaggi compresi in questo gruppo.
Cosa penso io delle Yandere? LE. ODIO.
Ma proprio, non le sopporto.
Come è nato questo odio? Circa un anno fa.
Era praticamente estate ed avevo iniziato a leggere il manga di Mirai Nikki.Piccola premessa: a quel tempo, io AMAVO lo Stereotipo della yandere: lo usavo su un sacco di Oc ed adoravo ruolare io stessa nei panni di un personaggio dalle caratteristiche omonime.
Dicevamo: stavo leggendo il manga di Mirai Nikki e, come spero voi sappiate, comparve Yuno Gasai, la coprotagonista dell'opera che, appunto, era una Yandere.
All'inizio del manga, i suoi comportamenti non mi turbavano più di molto anzi, lei stessa mi metteva un po' pena.
In più, io mi ero già spoilerata mille volte i primi manga di Mirai Nikki, quindi non mi stupii più di tanto.... Ma il problema venne dopo.
Quando Yuno aveva iniziato a dimostrarsi sempre più ossessiva, soffocante e sadica verso CHIUNQUE avesse contatti con Yukki.
Insomma: voleva uccidergli gli amici, il padre e chiunque gli stesse attorno, fate un po' voi.
E tutto questo... Un po' mi turbava.
Ma non solo: cominciavo a non riuscire nemmeno più a provare pena per lei ma anzi, mi iniziava a stare leggermente... Sui coglioni, ecco.E poi, arriva il fatilico momento in cui leggo il volume 11.
(SPOILER)
Mi uccide Akise.
Eh no, ora col cazzo che ti sopporto ancora.Vi giuro: mi sono incazzata A BESTIA quando l'ha fatto! Ma della serie che ho lanciato il manga per terra!
Poi, ad un certo punto, vuole ammazzare anche Yukki... Cose e cose... E fine con lei e Yukki felici e contenti.
... Io... Ti ammazzo l'anima.
Poi vabbè: dopo Mirai Nikki mi sono detta <<ma magari è solo il personaggio di Yuno che mi da fastidio, magari le altre Yandere non mi staranno così sul cazzo...>>
ED INVECE NO.Quest'anno, invece, ho avuto il "privilegio" di vedere Happy Sugar Life.
A parte il fatto che quest'anime abbia del malato già di suo, ma Satou... DIO, LEI HA SUPERATO OGNI LIMITE ESISTENTE.
Ha addirittura ucciso la sua migliore amica!ED È PEDOFILA.
Ho detto tutto.Niente, ho odiato a morte anche lei, proprio perché non riuscivo a farmi andare giù il suo comportamento da Yandere e mi è stata sul cazzo quasi da subito.
E qui, ho cominciato a pensare che io, forse, le Yandere non le digerisco tanto.
Ma la conferma mi arriva quando ho giocato a DDLC, dove (mi dispiace se qualcuno di voi la ha come waifu) Yuri mi fa accertare di come io odii lei e tutte quelle della sua specie.
Come posso dirlo? Mi mette la nausea il rapporto che le Yandere hanno con la persona amata, proprio perché sono relazioni tossiche e dannose.
IL PROBLEMA È CHE C'È GENTE CHE LI TROVA PURE CARINI.Ma mi prendete per il culo?
Non a caso, io shippo sempre le povere vittime delle Yandere con altre persone.
Ma comunque ci sono molte altre Yandere che non sopporto: da Ayano di Yandere Simulator a Sekai e Katsura di School Days.
Anzi, vi dirò di più: certi Oc Yandere che ho creato mi stanno un po' sul culo, anche se ovviamente ho cercato di migliorarli al meglio, ecco.
Mi dispiace se qualcuno ama le Yandere, ma io proprio non le sopporto, mi spiace.
Addioh, spero che non mi trovi persone sotto casa con dei forconi pronti ad uccidermih *scappa via*
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)