Signori miei: indovinate chi ha portato qui una chicca su me stessa che nessuno aveva chiesto? :D
Ahaha, scommetto che dal titolo vi ho spaventati: tranquilli, questo libro continuerà, non lo abbandonerò e comunque ho all'incirca qualche idea da buttare giù.
Oggi voglio parlarvi di cosa mi succede... Quando le idee mi abbandonano.
Tutti abbiamo un sacco di reazioni diverse quando abbiamo carenza di idee: c'è chi se ne sbatte, chi è motivato e continua a cercare stimoli e così via...
Ecco: quando io non ho più idee... Mi stresso da morire.
Il non avere nessuna idea da poter creare in qualche modo, da poter raccontare, ecc... Mi causa uno stress ed un fastidio davvero notevoli.
Alcuni di voi diranno: "ma chissene frega, rilassati, le idee prima o poi arrivano" e per voi potrà anche essere così, ma per una come me che scrive e disegna in continuazione, non avere più idee da mettere giù è molto pressante :'I
Somebody welp-
Esempio semplice: quando mi viene un Art block (cosa fin troppo abituale-): quando mi succede, mi metto a fissare il foglio o lo schermo del mio computer, con una penna in mano ed uno stato mentale tipo così:
Ci siamo capiti.
Posso fare tutti i doodles del mondo, ma se ho l'art block mi faranno TUTTI schifo e NESSUNO mi farà venire nuove idee.
AHAHAHAHA UCCIDETEMI.
A quel punto entro in una specie di momento di vuoto cosmico in cui rimpiango le mie doti e le mie scelte di vita.
Di solito riesco a ritrovare qualche ispirazione guardando qualche anime o film, ma il problema è che facendo questo molte idee buone che potrebbero arrivarmi mi risultano ripetitive o noiose, anche se al mio ""pubblico"" potrebbero piacere.
E lì parte tutto il macello del "a me non fa impazzire, ma a loro potrebbe piacere", "a me l'idea non attira e non ho voglia di farla, ma a loro interessa".Esempio: I miei follower vogliono qualcosa a tema Assassination Classroom, ma a me non va e vorrei fare invece qualcosa a tema Jojo ma non se la filerebbe nessuno, ecco.
Oltre al fatto che, parliamone, io in fase di noia sono: irritante, incazzata e polemica a dei livelli MOLTO alti.
Ma ehi! Indovinate a chi è giusto venuta una nuova idea per una bacheca di questo libro? Ah ah! Indovinato! Date il benvenuto alla bacheca "Random Commentary"!
Consisterà nel prendere le vostre opinioni dai commenti di questo libro (ovviamente solo se lo volete voi-) e discuterne insieme in un capitolo completamente a parte!Che ne pensate? È un'idea buona?
È usata e strausata, lo so: però vorrei un po' provare a vedere cosa ne può uscire ( ‾ ʖ̫ ‾)Quindi ditemi cosa ne pensate e nel caso siete d'accordo, scrivete qui la vostra risposta a questa domanda:
Voi cosa fate quando non avete idee? Come cercate ispirazione?
-------->Vabbè, ora mi dissocio ùwú
Bye bye~
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)