Cosa Odio Delle Fanfiction

420 37 34
                                    

...

Sì, è una lista di cose che non sopporto nelle fanfiction-

Lo so, sono una cagacazzo lamentosa ma ho bisogno di fare sto sfogoh

Premessa: non parlerò nelle fanfiction sgrammaticate e trash, ma più che altro di fanfiction normali che però contengono ste cose che mi fanno incazzare-
So, daje \( ̄ー\)(/ー ̄)/

1) I Pov's

Iniziamo dalla "meno" peggio.

Giuro che quando leggo in una fanfiction "pov's stocazzis" mi partono le crisi epilettiche.

Per l'amor di Scott, c'è chi ha scritto una fanfiction tanto bella che tanto io me ne ero già sbattuta i coglioni del fatto che lo avesse messo ad inizio capitolo, ma caaazzooo...

Lo so che servono per far capire più facilmente di chi sia il pensiero che stiamo leggendo, ma non sarebbe più carino, che ne so, far capire durante la lettura a chi ci si sta riferendo?

Vabbè che poi io, in generale, preferisco di più le fanfiction in terza persona, ma cazzo: già di principio per una fanfiction scritta in prima persona, perché fare tutto sto casino mischiando tutti i pensieri di tutti i personaggi della storia?

Alcuni li sanno gestire molto bene e allora lì alzo le mani, ma per gli altri proprio no.
Cioè: mettono due "Pov's" inutili in un capitolo oppure il "??? Pov's" quando parla un personaggio misterioso!

MA PERCHÉH

Sì, I "Pov's" mi triggerano tanto, non si era capito?

2) pensieri dell'autrice ficcati in mezzo alla storia.

Ecco, questo lo odio.

Mi riferisco a tutte le volte in cui leggete un capitolo e, totalmente a cazzo in mezzo al testo, compare una parentesi con lì ficcato di prepotenza il pensiero dell'autrice, che proprio si vede che NON CE LA FACEVA a tenersi quel pensiero inutile per lei.

Star leggendo un capitolo e poi ritrovarsi il commento random dell'autrice in mezzo al testo ROVINA. TUTTO.

Piccolo consiglio a te, piccola scrittrice che deve commentare per forza ciò che ha scritto: alla fine del capitolo ti crei il tuo cosiddetto "angolo autore" e lì ci metti tutti i pensieri che vuoi sul capitolo appena scritto, quindi...

TI PREGO, EVITA DI FICCARE I TUOI PENSIERI DENTRO IL TESTO.

Dio santo, ditemi che non sono l'unica che lo detesta-

3) Dialoghi scritti a copione.

Eh no, no no no.

ASSOLUTAMENTE NO.

Sto punto mi fa venire proprio un'irritazione ai bulbi oculari ogni qualvolta ho il dispiacere di vederlo.

Adesso vi spiego una cosa, o miei cari scrittori che vogliono scrivere una fanfiction:

I. DIALOGHI. A. COPIONE. VANNO. BENE. PER. I. LIBRI. DEMENZIALI. O. COMICI.

Scrivere in una storia seria dei dialoghi in questo modo penso sia una delle cose più SBAGLIATE dell'universo.

Per l'amor di Koro Sensei, ognuno può fare ciò che vuole, ma dai cazzoh.

4) le coscienze inutili.

*inhale*

Lasciate che vi faccia capire meglio cosa si prova in questo punto, miei cari piccoli angelih: avete presente quando state tranquillamente leggendo una normale fanfiction spaparanzati tranquilli e rilassati sul vostro bel divano comodo comodo?
Ecco.

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora