DARE I CREDITI, NON SIA MAI-

371 22 7
                                    

...

Il genere umano comincia a starmi veramente sui coglioni.

.
.
.
.
.
.
.
Salve miei piccoli procioni: come va la vita? Pronti a sentire le mie bestemmie fino alla vostra finestra di casa? Bene.

Per iniziare l'argomento di oggi, partirò subito con una mia esperienza recente:

Mi è successo di scoprire, a mio malgrado, che una persona qui su Wattpad aveva creato una storia sui Pills di Assassination Classroom e che me ne aveva preso uno dalla mia storia senza manco chiedere lo scontrino.

E non solo a me, ma anche da più persone.

Avendo scoperto ciò, le ho scritto gentilmente se potesse almeno mettere i crediti all'autore:

Avendo scoperto ciò, le ho scritto gentilmente se potesse almeno mettere i crediti all'autore:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi ha risposto? Assolutamente no.

Lì per lì allora pensai che magari aveva letto il commento, ma era troppo imbarazzata per rispondere e che avrebbe rimediato alla cosa, quindi per un po' lasciai perdere.

Pensate che sia andata come vi ho detto?

La risposta è: SE NE È SBATTUTA ALTAMENTE I COGLIONI.

Infatti sono andata a vedere il suo nuovo capitolo e BOOM! altro mio pills messo lì senza nessun cazzo di ritegno.

E, ovviamente, manco stavolta mi ha risposto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

E, ovviamente, manco stavolta mi ha risposto.

Voi direte: "ma magari non ha visto il commento " e vi do ragione, ma dato che poi ho visto che agli altri risponde tranquillamente non posso più darle questo dubbio.

Allora sono andata al primo capitolo della raccolta e quello che ho trovato mi ha fatto venire voglia di dichiarare guerra alla Corea del Nord:

Allora sono andata al primo capitolo della raccolta e quello che ho trovato mi ha fatto venire voglia di dichiarare guerra alla Corea del Nord:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

... MA IO TI--

*inhale* ci sono due punti che vorrei analizzare con voi su cosa questa ragazza ha scritto in questo paragrafo:

1) se volevi fare una raccolta piena di pills che già altre persone hanno fatto, facevi prima a non fare un cazzo perché questo è guadagnare da lavori di altri e, nel mio mondo, si chiama INFRAZIONE. DI. COPYRIGHT.

Ti hanno dato il consenso di prendere il loro lavoro e di ripostarlo nel tuo account oppure sono completamente prive di copyright? Allora fai pure.

Il lavoro è coperto da copyright e l'autore non vuole che nessuno riposti la sua roba? ALLORA NON FARE UN CAZZO.

2) "Scusate se non taggo ma Wattpad non me lo fa fare"

Quello che potete vedere in questo video è quello che succede nel mondo ogni volta che qualche essere umano scrive una stronzata del genere.

Scusami eh, MA COSA VUOL DIRE?!

CHISSENE SE WATTPAD NON TI FA TAGGARE: TU METTI SOTTO IL CAPITOLO "crediti a *inserire nome*" E BASTA!

NON SO SE CAPISCI IL FATTO CHE IL PROBLEMA NON È CHE GLI AUTORI NON VENGANO TAGGATI, MA CHE NON VENGANO PROPRIO ACCREDITATI PER IL LORO LAVORO.

ANCHE PERCHÈ, PER DINCIBACCO, TU HAI SCRITTO CHE HAI PRESO "alcuni" PILLS DA ALTRI E CHE QUINDI LÌ CI POTREBBERO ESSERE ANCHE DELLE TUE COSE ORIGINALI: MA SE TU NON METTI I CREDITI DELLA ROBA CHE PRENDI, COME FA LA GENTE A DISTINGUERE IL TUO LAVORO DA QUELLO PRESO DA ALTRI? SEMPLICEMENTE NON LO FA E TU GUADAGNI CON IL CULO DI ALTRI.

E sapete questo a cosa si ricollega?
A tutte quelle persone sui social che ripostano il lavoro di qualcun altro e sotto scrivono: "crediti all'artista".

PORCA DI UNA KAYANO-

UN CONTO È: mettere un immagine su Wattpad ad inizio capitolo dicendo che non è roba propria anche senza mettere i crediti all'autore perché qui su Wattpad, se ti votano il capitolo, non lo fanno per l'immagine, ma comunque neanche così è tanto giusto.

UN ALTRO CONTO È: ripostare l'immagine di altri su, che ne so, Instagram e mettere un semplice "crediti all'artista", quando poi quello che ci guadagna sei TU.

Scrivere una cosa simile è forse una delle più grandi e più STUPIDE paraculate esistenti.

Vuoi rispostare un'immagine di qualcun altro? Allora segui questi passaggi:

-vedi se sai chi è l'autore dell'immagine e da che sito viene.

-vedi se l'autore è d'accordo sul rispostare il proprio lavoro.

-dai tutti i crediti.

Se anche solo UNO di questi punti è fuori dalla tua portata allora NON. OSARE. RIPOSTARE.

Mi è accaduto con un mio disegno su Instagram: la persona aveva ripostato con tutti i crediti, sapeva l'origine dell'immagine e ok...

PECCATO CHE SUL MIO PROFILO CI SIA SCRITTO DI NON RIPOSTARE I MIEI DISEGNI, PORCA KAYANO-

In conclusione:

nagiishiota, dato che a te i tag non funzionano ti taggo io:
Spero vivamente che tu legga questo capitolo e che tu capisca dove hai sbagliato e come puoi rimediare con la storia che hai scritto: non devi mica eliminarla per forza, ma sistema sta storia dei crediti, dato che ho visto che hai preso dei pills anche da altre storie che avevo già letto in precedenza non mettendo manco un credito. Se vuoi continuare a ripostare il lavoro degli altri vai a chiedere agli autori stessi, vi mettete d'accordo e forse poi potrai ripostare quello che vuoi su consenso dell'autore originale.
Ti prego di prendere quello che ho scritto come una semplice esasperazione del concetto (ma anche no-) e se vuoi scrivermi in privata per chiarire o quel che vuoi va benissimo, ma per favore sistema tutto o giuro sulla mia indole di stronza rompicoglioni che ti segnalerò la storia e te la farò sparire dalla faccia della Terra :3

Detto ciò, ritieniti una delle pochissime(se non l'unica) persone di cui farò i nomi in questa storia.

Io, come al solito, vi chiedo le vostre opinioni a riguardo
E Ciau che vado a darmi fuoco :3

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora