*Doot*
*suona il kazoo * HALLOWEEN! HALLOWEEN BITCHES! *balletta*
CAPITO? HALLOWEEN!
FINALMENTE LA MIA FESTA PREFERITA CHE MI POSSO GODERE AL MASS-
Regia: no, devi fare un capitolo.
...
... M-ma, come?
Regia: devi fare un capitolo e, dato che è Halloween, deve essere uno speciale alla Spookytober.
... ECCHECAZZO PERÒ!
*statico*
*ricompare*...
Indovinate a chi tocca fare uno specialeh??Salve miei prodi ricercatori di disagi: oggi è Halloween, contenti?
Vi travestite? Da cosa?Oggi come speciale vi porto la rubrica che non si caga nessuno: parliamo di personaggi!
Oggi ci concentreremo su un fandom di cui non ho mai effettivamente parlato: quello Creepypasta.
Ma se oggi vi eravate aspettati che avremmo parlato di lui:
Goffredo Alano Boschi Aka. Mozzarella sorridente con la paralisi facciale, avete sbagliato posto.
Oggi parliamo invece della sua copypasta: Nina the killer!
E le fangirls muoiono...
Partiamo dicendo che il fandom Creepypasta è peggiore di quello di Fnaf: e ce ne vuole.
Un buco pieno di cringe, problemi mentali e attrazzione verso cose che dovrebbero suscitare tutto tranne che erotismo.Per chi non conoscesse la Creepypasta di Nina, vi metto qui il video dove viene raccontata per bene:
Nina, nel fandom, viene rappresentata come la fangirl n°1 di Jeff, bimbaminkia caga cazzo e troia al punto giusto.
Non mi sorprende che sia stata etichettata così, ma vabbè...
Cosa ne penso io di Nina?
Sinceramente l'ho sempre trovata un personaggio... Interessante.So che la storia non è un gran che e che lei è praticamente un mezzo plagio di Jeff, ma sinceramente ho sempre pensato che la sua storia meritasse una lettura più approfondita.
Analizziamo Nina: una ragazza talmente ossessionata da Jeff che arriva addirittura a sfigurarsi e uccidere la sua famiglia,addirittura il fratellino a cui era tanto affezionata, per sembrare come lui.
Lei, sotto questo punto di vista, non è un personaggio...psicologicamente brutto,ecco.
Anche perché io ho sempre visto come morale di fondo alla sua storia il male del idolatrare qualcuno in modo ossessivo, a cosa comporta sconvolgersi la vita per seguire un esempio sbagliato.
Questo è Nina: una ragazza così ossessionata da Jeff da averlo preso come esempio di vita, compiendo atti orribili per sembrare, agli occhi del suo idolo, all'altezza.
Non a caso, amo un sacco anche il remake di questa Creepypasta dove Nina capisce in cosa Jeff l'abbia trasformata e cerca vendetta verso quest'ultimo.
È interessante anche vedere come Nina prima cerchi solo di proteggere il fratello e poi, alla fine, arrivi ad ucciderlo invece per conto di Jeff.
Non è davvero troppo brutta come evoluzione del personaggio, a parer mio.
Certo: secondo me, se l'autrice avesse deciso di creare un finto killer o comunque una persona con principi morali sbagliati a cui Nina si sarebbe ossessionata invece di Jeff, la storia sarebbe venuta davvero non male.
Poi: ammetto che il suo aspetto originale non sia poi un gran che di coerente o creepy (per questo penso che la versione remake sia leggermente meglio verso questo punto di vista), ma abbiate pietà, c'è di peggio.
Conclusione: pretendo che la finiate tutti di prendervela con lei perché ci sono Creepypasta divenute famose che sono 1000 volte peggio, tipo Jana the Killer:
MA CHE È STA MERDA? ANDIAMO!
Detto questo, vi saluto e vi auguro un felice HALLOWEEN!
ADDIO PROCIONI! *va via ballando stile Joker*
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)