Tracer: Perché Non Ci Siamo Estinti Prima?

332 25 16
                                    

Oh oh: è da un po' che non tornavo qui a lamentarmi di qualcosa :)

Oggi vi porto qui un'altro dei mie favolosi scleri artistici che nessuno ha chiesto, yeeee-

Oggi si parla di...* rullo di tamburi *

Tracer! :D

Applausi all'umanità per essersi evoluta così bene, applausi applausih *clap clap*

So che alcuni di voi probabilmente non sanno di cosa io stia parlando: tranquilli, ora vi spiego tutto.

I tracer, in poche parole, sono quelli che ricalcano i disegni altrui e poi li postano senza dire o chiedere un cazzo.

Che gioia guarda, sono proprio felice della vita :)

Ricordate quando parlai delle basi? In quel capitolo di tipo due anni fa-
Ecco, lasciatemi ora spezzare una lancia a favore di chi usa ste basi anche se male: le basi tipo questa

Ricordate quando parlai delle basi? In quel capitolo di tipo due anni fa-Ecco, lasciatemi ora spezzare una lancia a favore di chi usa ste basi anche se male: le basi tipo questa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sono create apposta per essere usate, quindi NESSUNO se la prenderà per qualche tipo di diritto di autore perché, appunto, è creata apposta per questo scopo.

MA.

Un altro conto è prendere come base un disegno ORIGINALE DI QUALCUN ALTRO, RIDISEGNARCI SOPRA E POI POSTARLI SENZA DIRE UN CAZZO.

Ecco, a quel punto vai a prendere una padella bella pesante e colpisciti così forte da smuovere almeno quell'unico neurone che hai in quella testa vuota :)

Come PORCA PUTTANA ti viene in mente di andare a rubare un disegno altrui, pastrocchiarci sopra (magari pure male) e poi ripostarlo con un "ah sì questo è tutto mio, l'ho fatto da solo/a"? COME!?

Da questo deduco che il copyright, a quanto pare, è inesistente perché io trovo sti tracer ovunque cazzo.
Su Google immagini 2 disegni su 3 sono ricalcati male.

Ma dato che queste persone sono anche... Mh... Come le posso definire? Mh... Ah, sì: delle facce di merda, tirano spesso fuori delle scuse quando vengono sgamati e queste sono sempre:

"Eeeeh ma a me piaceva tanto il tuo stile e volevo impararlo"

"aaah ma io volevo solo imparare a disegnare"

*esplosione dal Kazakistan*

Allora, PRIMO: "volevo imparare il tuo stile" non vuol dire ricalcare un suo disegno testa di minchia, perché non funziona così :D

SECONDO: "volevo solo imparare a disegnare" STA CIPPA.

Per imparare a disegnare impari a copiare varie cose SENZA RICALCARE (e magari anche senza ripostare-), impari a disegnare per conto tuo e, magari, usi delle REFERENCE per capire come fare; non c'è nulla di male ad usare reference: pure io, pure TUTTI gli artisti lo fanno!
Come pensi che mi vengano le mani, eh??

RICALCARE. NON. È. IMPARARE.

Non è difficile da capire :D

Sono tanto contenta di non averci mai avuto a che fare direttamente con sti idioti, ma dato che un sacco di artisti che seguo spesso si lamentano di ciò eh... Non posso starmene zitta :)

Seriamente ragazzi: NON ricalcare disegni altrui, o se proprio non riuscite a frenare la mani, almeno non postateli su internet dichiarandoli vostri.

Volete imparare a disegnare? ricalcare NON. SERVE.
Usate tutorial e reference.

Graziepregociao :3

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora