Wattpad È Arrivato Il Tuo Momento

344 32 38
                                    

(crediti per la foto sopra a im_a_fucking_fujoshi... E sì: quella al computer sono io-)

.
.
.
.
.
.
.

Prima o poi sarebbe arrivato questo momento.

Oggi ho deciso di parlare di un argomento che riguardata tutti quelli su questa piattaforma, perché oggi parliamo proprio di Wattpad.

Non voglio fare un capitolo tipo recensione su Play Store, anche perché lì le recensioni sono Mhhh SUBLIMI.

Parto subito dicendo che Wattpad è in assoluto la mia piattaforma preferita: è stato praticamente la porta verso il mondo del web per me ed anche la mia effettiva prima app social.

Io sono su Wattpad da ormai 4 anni: ho visto e vissuto praticamente quasi tutte le sue evoluzioni fino ad oggi.

Mettetevi a ridere quanto volete, ma quest'app me l'ha fatta scoprire... Mia madre;
Dato che a me è sempre piaciuto scrivere e dato che lei sapeva di questa cosa, è riuscita a trovare questa piattaforma ed a consigliarmela per poter leggere e scrivere storie di qualunque genere.

Certo: all'inizio il mio account era ESTREMAMENTE cringe, ma diciamo che non ero ancora così matura, dai-

Per farvi capire più o meno il periodo di cui sto parlando, era quando ancora c'era il vecchio logo e l'attività dell'utente nella bacheca.

Cosa ricordo io di quel periodo?
Era semplicemente FANTASTICO.

La community era meravigliosa: non troppo vasta, ma comunque c'era sempre qualcuno che riusciva a trovare le tue storie e votarle.
Certo: le storie cringe c'erano comunque, ma non era poi così tante da cavarsi gli occhi e, bene o male, non passavano facilmente sotto gli occhi.

Poi: la funzionalità di Wattpad allora era semplicemente perfetta: era veloce, non complicata e comodissima.
Certo: se scrivevi un messaggio sulla bacheca non lo vedeva nessuno perché non arriva la notifica, ma sta di fatto che, oltre a questo, era davvero comoda da usare.

Poi... COLLASSO TOTALE.

La prima pecca che Wattpad si è ritrovato, sono state le pubblicità.
Prima Wattpad non aveva PER NULLA manco una pubblicità: il minimo erano i pop up minuscoli sopra la descrizione sulla storia, ma chi minchia se li cagava?
Mentre poi BOOM! pubblicità ogni volta che scorrevi il capitalo di una storia.

Io sinceramente capisco il motivo delle pubblicità, perché le pubblicità sono quelle che mandano avanti e che fanno effettivamente guadagnare,
MA COME LE AVETE MESSE QUI UN PO' AVETE ESAGERATO-

Poi, ci fu un risvolto minimamente positivo, ovvero la possibilità di poter ricevere gli annunci dei follower, ma EHI! vuoi sperare solo in cambiamenti positivi? AH AH, INGENUO.

Infatti, non l'arrivo degli annunci, arrivarono anche i primi bug.

Voi dovete credermi: prima che ci fossero questi primi cambiamenti, Wattpad non aveva praticamente MAI dei bug! Ma proprio MAI MAI da quel che ricordo!

Poi arrivò il cambio del logo, del design dell'applicazione e tutti si sono lamentati per questo cambiamento, ma dopotutto non era poi così male... SE NON FOSSE PER L'ARRIVO DI ALTRI BUG-

Poi Wattpad ha voluto togliere i titoli nelle storie nella Home, ha tolto le attività dai profili, aggiunto Wattpad premium e molte altre stronzate...

ED ALTRI BUG, ovviamente.

E poi...
L'errore definitivo.
Quella cosa che ha messo una croce su tutta l'app, abbandonandola al suo destino.

LE. MONETE.

Bene, vado a suicidarmi con un cucchiaio.

Wattpad era nato come app per leggere le storie GRATUITAMENTE: era questo il bello! Non dovevi pagare per nulla e comunque riuscivi ad avere successo comunque!
Più di una volta in libreria ho visto libri che hanno fatto il loro successo su Wattpad!
QUINDI PERCHÉ FARE UNA CAZZATA DEL GENERE!?

... Ed altri bug.

Cioè: Wattpad è diventato come You Tube! Ha voluto mettere un sacco di nuove idiozie che non hanno fatto altro che renderlo peggiore!

Capisco il voler portare delle novità, ma non bisogna esagerare e soprattutto BISOGNA. SAPERLE. GESTIRE.

Non lo dico per sparlare di Wattpad, ma proprio perché lo adoro voglio che sia migliore e più comoda come un tempo: non dico di fare passi indietro, ma di fermarsi è sistemare ciò che stiamo facendo adesso.

Oltre che adesso la community è proprio na merda, senza offesa-

Alla fine è uscita una recensione di Play Store, cazzo-

Vabbè, sorry for lo sfogoh-

Voi da quanto siete su Wattpad?
Scrivetemi le vostre opinioni
(☞゚ヮ゚)☞

Ora vado scrivere roba, addioh * scappa via*

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora