MADONNA OGNI TANTO MI RICORDO CHE STO LIBRO ESISTE--
Cazzo l'ultimo update risale al 21 Maggio ma che oh-
Sono particolarmente morta, è stato un periodo un po'di merda, non avevo idee o voglia di fare per cui non mi sono cagata molto i miei libri gomen-
Ma ehi dai, ora che ho l'idea nuova sarebbe il caso di iniziare a scriverla 🏃🏼♀️🏃🏼♀️
Iniziamo spiegandovi COSA mi ha spinto a fare questo capitolo;
In questo periodo, su Tik Tok, non ho potuto fare a meno di notare che È ESPLOSO UN CASINO-
Chi di voi conosce "Blue Period"? Quel manga diventato molto popolare a tema "arte" e "traumi e problemi psicologici di adolescenti artisti" "ilcazzocheè" vabbè quello-
Ecco, recentemente è uscito fuori che l'autore di questo manga ha fatto in precedenza cose un po'... vabbè, non molto carine, mettiamola così-
Non ho intenzione di spiegarvi la faccenda perché non c'ho voglia, non sono il TG4, manco mi piace tanto sta serie da volerne parlare per cui andate a documentarvi oppure se arriva il sacro santo utente x che commenta scrivendo la lore sarete fortunati e potrete sapere senza che io vi dica un cazzo.Vabbè sta di fatto che, come mai avrà reagito la gente alla notizia?
Male, come giusto che sia, ma "male"...nel modo sbagliato.Ho visto una MIRIADE di Tik Tok di gente che dice che smetterà di leggere l'opera per questo, che butta o dà fuoco ai manga, che incita a non supportare più la serie eccetera eccetera...
Allora.
Siamo tutti d'accordo che l'autore ha fatto qualcosa che non può essere giustificata in nessun modo e ok...
Ma porco Dio Brando, qualcuno vi ha mai detto che si può distaccare l'opera dall'autore?
Cioè, ti sei attaccato di più all'autore o a ciò che ha creato? No perché sennò tutte ste sceneggiate, con tutto l'amore del mondo, non hanno un cazzo di senso.
Se ti è sempre piaciuta l'opera e dell'autore di base non te n'era mai fregata una minchia fino a due minuti fa, che motivo c'è di smettere di apprezzare l'opera solo perché una persona di cui non te ne frega un cazzo a fatto cose brutte per Dio, ma che non coinvolgono il significato e lo svolgersi dell'opera in sé? cosa fai scenate a fare?
Prendiamo un altro esempio, stavolta che ho vissuto in prima persona.
Qualche anno fa fu pubblicato qui in Italia un manga chiamato "Act-Age": un manga sul cinema e sullo sviluppo di giovani attori.
Io lo comprai e mi piacque tantissimo: è raro trovare manga che parlano di cinema o teatro ed era sviluppato anche in un bel modo, aveva bei personaggi, per cui è stato amore a prima vista.
Prendo i nuovi numeri appena escono e attendo impaziente il nuovo volume da poter leggere... Questo fino a quando, dopo il terzo volume, la J-Pop (ovvero la casa editrice che ha portato il manga in Italia) annuncia che i volumi non saranno più tradotti perché l'autore dell'opera era stato arrestato per molestie, per cui Act-Age non sarebbe mai più continuato.
E la prima cosa che pensai sapendo questo fu:
"Ma li mortacci tua ma proprio sta cazzata dovevi fare".ASPE ASPE, fatemi spiegare: ovviamente non giustifico questo autore e, per ciò che ha fatto, in galera deve rimanerci punto e fine, quello è il suo posto e la conseguenza delle sue azioni;
Pensai quello più che altro nel senso del "ma potevi non farlo così io potevo continuare a leggere il tuo stracazzo di manga?" Perché a me quel manga piaceva e mi piace ancora cazzo, ma non potrò mai saperne la fine;
Ed è al manga che sono legata, è alla sua storia; quel manga non mi piace di certo perché l'autore è un molestatore! Cosa che la gente con la storia di Blue Period non mi sembra aver capito manco per niente.Ci sono molti modi filosofici del vedere il concetto dell' "l'opera è l'autore" perché è vero: spesso l'autore mette una parte di sé nella sua creazione;
Ma se non è quella "brutta parte di sé" che ha messo dentro, a te che te ne dovrebbe fregare se l'ha scritta lui, suo padre o un ornitorinco?
È l'opera che ti piace, non di certo ciò che ha fatto di male chi l'ha creata.Lo so, certe persone sono sensibili e dopo aver saputo ciò, potrebbero non vedere più l'opera allo stesso modo, ok...
Però quando c'è da dirlo c'è da dirlo: le generazioni moderne sono veramente composte da gente che si urta per ogni singola stronzata, scusate.
Anche Paul Verlaine era una persona di merda.
Pure Nakahara Chuuya non era la persona migliore del mondo.
A Dante e Petrarca piacevano due minorenni.
Ma le loro opere mi pare che te le leggi comunque o sbaglio?
... BSD fan di merda-Conosci l'autore di persona? Hai assistito alle sue brutte azioni? Sei stato/a una delle vittime delle sue cattive azioni? No? Allora fatti un piacere e risparmiati un SACCO DI PARANOIE INUTILI.
Che poi la gente diceva "non supportate più l'autore" quando probabilmente loro fino a poco prima leggevano il manga su qualche sito illegalissimo che non supporta i diritti d'autore manco per sbaglio.
Se proprio l'autore vi sta sul cazzo potete fare così, è un opzione.
...
No, non-
Cercate di usare siti legali per guardare roba ok-Vabbè concludiamo tutto ciò e vi prego persone su Tik Tok, VI PREGO, basta fare sti video cringe dove date fuoco ai manga di Blue Period perché io sento solo lo spreco di carta ed inchiostro e quei sei euro che avete mandato a puttane ok-
Adios ed al prossimo secolo, sempre se non mi viene qualche idea prima--
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)