Oggi abbiamo un titolo più lungo del solito-
Ehi ehi ehi :D siamo tornati alla bacheca meno cagata di tutto il cosmo, che bellezza, eh? :)
Lo so, lo so: voi volevate probabilmente un capitolo che fosse TUTTO tranne questa rubrica, ma io devo fare le cose ordinate e quindi viecceh.
Comunque sospetto che ci saranno dei piccoli spoiler, quindi attenti a ciò che fate procioni, io vi ho avvertiti uwu
Oggi siamo qui per parlare di uno dei miei personaggi preferiti, non che mio Sensei della filosofia di vita: Dazai di Bungo Stray dogs :D
Scommetto la mia collezione di poster che anche chi non lo conosce e non ha visto l'anime, lo ha sicuramente visto in qualche fan art o foto dell'anime
Sto qui, per intendercih.A parte il fatto che Bungo Stray dogs è il mio secondo anime preferito e che ogni personaggio è sviluppato da Dio, ma Dazai è proprio... Wow.
Quello che per tutti è una delle cose più brutte del mondo, il suicidio, per lui è un desiderio che cerca in tutti i modi di raggiungere perché ha visto tutto ciò che c'è di male in questo mondo; il passato con Odasaku, suo vero amico che alla fine è morto tra le sue braccia e gli ha fatto capire che qualcosa di buono ancora la poteva fare;
Ed in fine il fatto che comunque tenga molto a tutti i membri dell'agenzia e non solo, dato il rapporto anche con Chuuya.Ecco: ora prendete tutta questa bellissima psicologia e datele fuoco, perché, OVVIAMENTE, il fandom se ne sbatte il coglione di ciò :)
A chi frega dei personaggi approfonditi bene ed in modo specifico? Noi vogliamo YAOI, SOLO YAOI.
Anche perché, crack-Ship cringe a parte, non mi risulta che Dazai sia shippato con nessuna donna, quindih-
Ve lo dico subito: io ADORO la Dazai x Chuuya, davvero; è una delle miei ship preferite in assoluto.
Ma OVVIAMENTE il fandom ha voluto rovinarmi il fegato una seconda volta :D
Adesso vi spiego, miei cari procioni innocenti: a parte tutte le Ship dove Dazai è quello che se lo prende VOI-SAPETE-DOVE, lui... È un cazzo di maniaco con passioni sadomasochiste, ecco tutto.
E sì, so che mi verrete a dire cose come: "ma guarda che quasi ogni Ship ha questo lato nel Fandom", ma ve lo dico: se lì la percentuale di roba malata è un terzo di tutto il Fandom, qui ci estendiamo ad un bel 50%.
Vi spiego la situazione prendendo come esempio la Dazai x Chuuya. Allora: questo 50% composto da cose malate, si sviluppa in questa Ship principalmente in 3 categorie:
¬abbandono
¬giochetti di poco gusto
¬rapimento
Adesso ne parleremo nello specifico, sperando che Wattpad poi non mi segnali il capitolo, ma comunque io ve lo dico: se gli argomenti basati sul sesso, sulla violenza, ecc. Vi danno fastidio, non leggete quello che sto per scrivere ᕦ(ò_óˇ)ᕤ
Partiamo dal primo punto: con "abbandono" mi riferisco a quelle fanfiction o doujinshi dove Dazai sfrutta ed usa Chuuya solo per farci sesso, per poi abbandonarlo in seguito e tornare solo quando ha voglia di scopa- ok, si è capito.
Dazai puttano proprio mi mancava.
Non ho nulla di particolare da dire su questo punto se non: Chernobyl è meno tossica di sta roba.
E poi c'è ovviamente gente che trova la cosa "ROMANCE AND DRAMAH!1!", ma quelle sono le stesse persone che sono lì solo per vedere due maschi scopare e quindi...
Dio santo che schifo: la Yuno x Yukki in confronto a ciò è una cazzo di barzelletta.
Il prossimo punto: "Giochetti di poco gusto".
Con questo termine mi riferisco a quei momenti in cui Dazai vuole provare "robah" su Chuuya, compresi sex Toy o piene FOTTUTISSIME SEZIONI DI SADOMASOCHISMO, CAZZO-Ed il problema è che, sì, a volte Chuuya acconsente a tutto ciò (e ve lo dico: nella vita normale, gli avrebbe spezzato tutte le ossa del corpo), ma a volte... È. TOTALMENTE. OBBLIGATO.
DIO MIO SANTISSIMO CHE SCHIFO-
Già il fattore "giochetti erotici" mi turba, POI SE È UNA COSA PURE FORZATA, EH NIENTE MI TOCCA LAVARMI GLI OCCHI CON L'ACIDO E CHIAMARE LA POLIZIA.
Ed ora arriviamo al terzo punto, se non il più malato dei tre: "rapimento".
Ecco: se prima Chuuya poteva essere consenziente e poteva approvare quella roba, qui NON ACCONSENTE A UNA BEATA MAZZA, DATO CHE DAZAI LO RAPISCE ED INIZIA A TORTURARLO/STUPRARLO CHE SANGOWOO IN CONFRONTO È MADRE TERESA.
Ecco, questo punto... Mi fa proprio venire il vomito.
Già Killing Stalking è stata una cosa dura da digerire, ma poi mi stai facendo sta cosa su due personaggi che mai finirebbero a quel punto!
SIETE COSCIENTI CHE TUTTO CIÒ È ILLEGALE E ASSOLUTAMENTE NON ROMANTICO, SÌ?
SANTO KORO SENSEI.
Il punto è che ciò non succede solo con questa Ship, ma anche con la Dazai x Akutagawa: già la trovo una Ship un po' tossica, MA POI QUI DAZAI USA A SUO FAVORE IL FATTO CHE AKUTAGAWA FAREBBE DI TUTTO PUR DI COMPIACERLO PER POTERGLI FARE LE PEGGIO COSEH.
DIO. SANTISSIMO. PERCHÉ.
Come siamo passati da un personaggio con un ottima psicologia, un senso di malinconia e che tiene alle persone care ad un pazzo psicopatico violentatore!?
E questo, bambini, è come rovinare un personaggio con le yaoi :)
QUALCUNO AIUTI IL MIO SENSEI-
Ve lo giuro: se contassimo a pieno la psicologia di Dazai, non farebbe mai, MAI, delle cose del genere: per quanto a volte il suo carattere possa sembrare molto strano, non arriverebbe MAI a questo, nemmeno quando era ancora nella Port Mafia.
Ho voglia di vomitare...
Detto questo: voi che ne pensate? Conoscete qualche altro fandom con la situazione messa male come qui?
Scrivete le vostre opinioni
(☞゚ヮ゚)☞Se a qualcuno di voi piacciono ste cose malate, beh... *tira fuori una motosega * :)
Ora vi lascio, ho bisogno di riprendermi...
Adios procionih * va ad annegare in un fiume*
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)