Parlando Di Gender

251 25 32
                                    

...

Prima di iniziare il discorso, voglio specificare una cosa: io sono totalmente cisgender, non ho MAI avuto una disforia di genere e probabilmente non riuscirò mai davvero a capire COSA sia davvero una disforia di genere e cosa possa scatenare in una persona.

Sapete però cos'altro non capisco? Perché la gente deve trasformare cose che riguardano il proprio stato mentale e il riconoscimento del proprio io IN UNA FOTTUTISSIMA MODA.

Signori, signore ed asterischi, stasera voglio con me tutto il mio pubblico di Transgender, Genderfluid, non-binary, ecc. Perché ho intenzione di parlare di qualcosa che a voi sta probabilmente molto sul cazzo:

LE PERSONE CHE FINGONO DI AVERE DISFORIE DI GENERE.

ohoho oggi sì che si alzerà un bel polverone, mi preparo già una bella tazza di sonniferi per cavalli.

Partiamo subito con una piccola cosa che bene o male tutti abbiamo notato, specialmente sui social:

In questo 2021, come già alcuni anni passati, si può notare come in molti commenti le parole femminili o maschili hanno la lettera finale censurata per non specificare il genere rivolto verso una determinata persona; oppure avrete notato, specialmente nei commenti inglesi, che spesso delle persone si riferiscono al plurale verso diversi individui, con il classico "They/Them".

Ebbene ciò è nato perché FINALMENTE l'umanità ha deciso di voler essere più rispettosa e di voler riconoscere la disforia di genere come un qualcosa di reale e questo è decisamente un passo avanti...

Certo: molte persone ancora si rifiutano di essere un pochino meno trogloditi, ma un passo alla volta, i neuroni si devono guadagnare dopotutto.

Lo dico anche perché è successo anche a me: in molti miei commenti su Instagram, ma anche qui su Wattpad, molta gente mi ha scritto eliminando i generi dalle parole; ed io a primo impatto ero tipo "aspe, che succede-"; quindi persone, se volete scrivermi usate tranquillamente il pronome femminile: sono donna e mi ci rivedo in ciò, quindi chill.
Sono solo lesbica, ho altri problemi ma la disforia di genere non è tra questi (si scherza, ovviamente, chillate anche voi-).

Ma lo si fa anche nella vita di tutti i giorni: molte persone usano i pronomi per queste persone e questo è una cosa molto buona;
Anch'io faccio cose del genere, insomma: il mio migliore amico amabilmente denominato "Frappè" è genderfluid ed ho un altro amico trans quindi oooh quanti pronomi devo usare durante il giorno...

Sta di fatto che, assieme a ciò, ho potuto notare molte persone che... Insomma...

Tra pronomi inventati e finte disforie di genere solo per sembrare "SuPer EdGy e DiVeRSi! 1!1!" c'è davvero da farsi salire la voglia di abbracciare calorosamente un treno... In corsa.

E qui si torna alla stesso discorso che feci nel capitolo nel capitolo sul LGBT: perché fingere qualcosa che non sei? Perché credere che facendo così saresti più diverso o speciale dagli altri? PERCHÉ? QUALI ISSIUES TI AFFLIGGONO?

Specialmente perché c'è gente SENZA UN MINIMO DI RISPETTO che si mette pure a creare pronomi a caso come "Uwus/owos" (sì, li ho visti davvero-) e mi fa veramente salire la voglia di tirare una sberla a qualcuno-

Questa non solo è una cazzata, ma una vera e propria mancanza di rispetto verso persone che vorrebbero solo essere riconosciute per come si sentono.

"GnE GnE iO mI rIvEdO iN qUeI pRoNoMi iNvEnTaTi"

Ma che pazienza avete voi poveri Trans, Genderfluid, non-binary, ecc?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ma che pazienza avete voi poveri Trans, Genderfluid, non-binary, ecc?

Ma c'è anche un'altra categoria di persone da prendere a calci: persone che mal interpretano il termine "Tomboy".

Qui si parla sia di persone che, essendo delle Tomboys dicono di essere automaticamente trans, genderfluid e via dicendo, o persone che dicono che se una ragazza è Tomboy (ma anche Femboy in alcuni casi) allora ha una qualche disforia di genere.

Ma porca-

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ma porca-

Adesso vi dico la definizione di Tomboy: la definizione letterale è "maschiaccio"; sono ragazze che adottano comportamenti più maschili, che si vestono in modo poco femminile e cose simili...

MA CIÒ NON RENDE UN TOMBOY PER FORZA CON UNA QUALCHE DISFORIA DI GENERE.

Raga,lo dico perché c'è gente che me l'ha detto in faccia sta cosa.
Ma cristo santo--

Nel senso, perché cose serie come Sessualità e genere vengono interpretate così male dalla gente? Ma perché? PERCHÉ IL GENERE UMANO È COSÌ CHJUDDG--

Sentite fanculo, io torno a guardare i miei documentari crime e, veramente, devo sbollire-

Cioè: se io mi prendo così male, le persone che soffrono davvero di disforia di genere come si deve sentire?

Vabbè, sentite, baci baci e adios *dissociamento in corso*

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora