Ship Tossiche

428 39 48
                                    

Ehilà procioni degustatori di disagio: Buon San Valentino! :D

E dato che è San Valentino mi toccherà fare uno speciale sull' AMMMMOOREH, buoni sentimenti, sì sì-

Ed invece no :D
Quest'anno ho deciso che vi farò salire lo sbocco :)

Questo perché oggi voglio parlarvi di... *rullo di tamburi*... Ship tossiche!

Evviva, volevo proprio morire oggi (╹◡╹)

Allora, faccio prima una linea generale della questione: le Ship tossiche non so nemmeno perché esistono o perché alla gente debbano piacere, a parte darmi la conferma che la gente non sia proprio sana di mente-

Insomma: cosa ti spinge a trovare carina una coppia dove sono presenti abusi di ogni genere? Quale fetish malato devi avere per trovare carino ciò?

Ma non me la prendo solo con chi shippa, ma anche agli autori originali che sembrano trovare il tutto super normale COFF! COFF! Mirai Nikki COFF! COFF!

E mi fa ridere che ci siano alcuni cosiddetti "pro-shipper" che difendono Ship malate con un "no, sono coppie normalissime, ognuno shippa quello che vuole".

Ok tesoro: va bene che chiunque può shippare quello che vuole, ma non puoi difendere questo tipo di Ship dicendo che sono "normali", perché lo sono quanto tirare fuori il cazzo ad un battesimo (Cit.)

Detto ciò, oggi volevo parlarvi di alcune Ship nello specifico (cosa che non farò mai più, perché già so che qualcuno mi lincerá) e spiegarvi perché sono coppie così tossiche che sniffare polvere da sparo è una cosa sana a confronto.

Parlerò comunque di Ship più che altro popolari, ma che rasentano il peggio-

Detto ciò, partiamo.

1) ogni Ship che coinvolga le Yandere.

Di questo tipo di relazioni ne abbiamo parlato fino allo svenimento e, sinceramente, gli esempi in questa categoria si sprecano: da Yuno e Yukki a Yukako e Koichi ; da Ayano ed il senpai a qualsiasi orribile relazione in School Days che comprenda quelle due maniache di Katsura e Sekai.

Semplicemente, finitela con ste Yandere ed iniziate a capire che sono delle persone orribili, grazie :)

2) Light e Misa.

Posso solo dire una cosa positiva su questa coppia: gli autori non la incoraggiano, anzi: mostrano perfettamente quanto il loro rapporto si basi solo su Light che inganna e sfrutta Misa per i suoi scopi e che sottolinea il fatto che Misa sia solo vittima di un manipolatore megalomane.

MA NONOSTANTE CIÒ C'È GENTE CHE COMUNQUE LI TROVA CARINI

Adesso ditemi quale grave problema vi affligge per iniziare a pensare che una relazione basata su un manipolatore ed una ragazza che a malapena sa pensare da sola e che viene, appunto, sfruttata per questo dal suddetto manipolatore pluriomicida sia una cosa carina.
Su. Forza. Sto aspettando una risposta.

Evitate, grazie.

3) Sangowoo e Yoonbum.

Oh, almeno anche questa Ship non viene incoraggiata dall'autore, anzi: lo scopo di Killing Stalking È far vedere quanto tutto quello che ruota attorno a questi due sia malato.

Yoonbum viene, in ordine: rapito, torturato in modo fisico e psicologico e, se non ricordo male, pure stuprato e segregato in casa.

Sangowoo è l'essere più orribile sulla faccia della terra, veramente, due calci in bocca glieli darei.

Ma la gente li vede come: YaOi cOn iL bAd BoY eD iL fEmBoY! 1!1!1

MA LAVATEVI IL CERVELLO CON L'ACIDO, DIO SANTO.

DOVE.

DOVE STA LA CARINERIA IN STI DUE.

COSA C'È DI BELLO NEL VEDERE UN RAGAZZO CHE VIENE ABUSATO NEI PEGGIO MODI DA UN PAZZO OMICIDA.

CHE CAZZO.

4) Satou e Shio.

Ecco: se le due Ship precedenti non erano appoggiate dagli autori, qui l'autore è ben felice di mostrarci la relazione malata di una psicopatica sedicenne ed una bambina di otto schifo anni :)

VOGLIO SBOCCARE L'ANIMA.

Sta Ship è sbagliata su più livelli, MA ALLA GENTE NON FREGA NULLA COMUNQUE.

e non è che dici "eh, è un rapporto affettivo tra sorelle" NO NO: QUESTE PENSANO GIÀ A SPOSARSI E LIMONARE FELICI.

Satou è una Yandere psicopatica pedofila che se viene investita da un meteorite sono solo contenta, mentre Shio è una bambina che palesemente da corda a Satou solo perché vittima di abusi vari e perché non sa che tutto questo è schifosamente sbagliato.

Fatevi un favore e non guardate Happy Sugar Life, grazie.

5) qualsiasi ship incestuosa.

Devo anche spiegarvi perché sta cosa è sbagliata? Addirittura? Non vi basta la parola "incesto" per iniziare già a sboccare pure il cenone di Natale?

Anche perché questo tipo di ship è pure un sacco popolare :D

Uccidetemi.

Ma cazzo.

Che problemi mentali devi avere per trovare una Ship incestuosa bella.

Cristo.

6) Giorno e Fugo.

E concludiamo con una Ship che mi spaventa e non poco. Su più livelli, tra l'altro.

Tra l'altro questa Ship è popolare quasi al pari della Giorno x Mista ed io comincio ad avere paura.

Allora: se li si shippa solo per via del manga o dell'anime, ok, va bene; cioè, non che ci siano troppi momenti di loro due ma ok, legit.

Ma.

Dato che la maggior parte delle persone la shippa per via del Purple Haze Feedback... Eh... Lì si mette male.

Partiamo dal fatto che nonostante io voglia bene a Giorno, gli darei comunque due sberle per più motivi diversi, ma poi...

Giorno nel PHF dice esplicitamente che avrebbe preferito uccidere Fugo e che l'unica motivazione per cui lo ha tenuto in vita è perché considera il suo stand pericoloso.
Oltre al fatto che, parliamone, Giorno tratti Fugo come uno straccio ed è palese che lo veda solo come una marionetta da sfruttare.
Poi: Fugo non so nemmeno dire se stimi la puttanella bionda, ma comunque decide di servirlo, più che altro per via dei compagni persi che per chissà quale lancio emotivo.

Tutto il pezzo di Fugo che gli dice "io sono tuo" eccetera eccetera e gli bacia la mano è solo una comunissima interazione tra un boss mafioso ed un suo sottoposto.

Rega, so che è un Meme, ma in questo caso rappresenta la realtà: that's how mafia works.

Quindi, ora: vi sembra una relazione sana quella tra uno che vede questo suo sottoposto come una pedina che ha mandato in una missione suicida ed un ragazzo traumatizzato a dei livelli notevoli? Vi sembra sana? Davvero?

A me neanche morta :)

In conclusione: evitate di incoraggiare delle ship tossiche, davvero, non fatelo o vi tiro un lucernario sulle gengive (^ω^)

Vabbè, concludo qui e spero di non avervi fatto sboccare troppo.

Buon San Valentino procioni :)

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora