* seduta su una poltrona * * legge *... * alza lo sguardo * oh, salve ragazzi, non vi avevo visto... * lancia via il libro * oggi è Natale, quindi mi è toccato fare un capitolo per l'occasione :)
Quindi oggi sono qui per raccontarvi la storia di- NO OK, PARLARE COSÌ MI METTE I NERVI. * lancia via la poltrona *
Ehilà bei procioni :)
Pronti and incazzarvi anche a Natale? BENE.Perché oggi si parla di una categoria di persone che mi fanno girare le palle a 360 gradi: GLI. UNFOLLOWER.
MADONNE COPIOSE CHE CADONO DAL CIELO AL SOLO NOME!
Per tutti i piccoli ancyelih che non sanno chi siano codeste persone, sappiate che, in poche parole, sono quelle che smettono di seguirti.
Ora.
Non è che sia effettivamente sbagliato farlo, sono assolutamente cazzi tuoi se vuoi smettere di seguire qualcuno, ma se:
-SMETTI DI SEGUIRE PERCHÉ LA PERSONA NON RICAMBIA IL FOLLOW
-SMETTI DI SEGUIRE PERCHÉ QUESTA PERSONA NON ACCETTA IL TUO SPAM (ci farò anche un capitolo sullo spam, oh se lo faròh)
-SMETTI DI SEGUIRE PERCHÉ HA GUSTI DIVERSI DAI TUOI
Se fai una di queste cose, sei proprio uno stronzo :)
Allora: io, prima di seguire una persona, guardo il suo profilo, guardo le sue storie, vedo se sono interessata a ciò che scrive, vedo se abbiamo gusti in comune e decido se seguirla o meno.
Per questo io non unfollow quasi mai nessuno e, quando succede, vuol dire che: o mi hanno rotto il cazzo o che il loro profilo è diventato scomodo (tipo le ragazzine depresse, ecc...).
E poi unfollowerare le persone mi fa sentire un po' stronza, per questo cerco di accurarmi per bene prima di seguire una persona.
Peccato che di stronzi al mondo ne è pieno, quindi diamo un'occhiata approfondita alle categorie che vi ho citato sopra..
1) le persone che smettono di seguire solo perché l'altra non ricambia il follow.
Allora.
NON TUTTE LE PERSONE FANNO IL FOLLOW X FOLLOW, OK?
Da che mondo è mondo, le persone che mettono in atto questa pratica lo scrivono da qualche parte, magari in descrizione o cose così...
QUINDI È INUTILE SE TI INCAZZI PERCHÉ QUESTA PERSONA NON TI SEGUE A SUA VOLTA, PERCHÉ NON FA STO CAZZO DI FOLLOW X FOLLOW.
PORCA KAYANO.
2) Smetti di seguire perché la persona interessata non accetta il tuo spam.
CHIARIAMO UNA COSA: GIÀ DI PER SÉ LO SPAM NON LO SOPPORTO A MENO CHE NON SIA QUALCOSA CHE MI PIACE, MA GIURO: LE PERSONE CHE TI SEGUONO SOLO PER POI SPAMMARTI ROBA SONO DAVVERO DELLE PUTT-
Partiamo dal fatto che non sei chissà quale divinità e nessuno è obbligato a cagarsi i tuoi contenuti, ma poi:
Primo: la persona che ti aspetti che ti caghi potrebbe non accettare spam
Secondo: potrebbe semplicemente non essere interessata al tipo di contenuto.
QUINDI FARE L'OFFESSINO MEGALOMANE E DISFOLLOWERARE SOLO PERCHÉ UNA PERSONA NON È INTERESSATA ALLE TUE STORIE È DAVVERO DA STRONZI.
Anzi,forse è meglio che tu ti sia unfollowerato COSÌ ALMENO LA PERSONA PRESA IN CAUSA NON DEVE AVERE TRA I PIEDI UN SIMILE BASTAR-
3) smettere di seguire perché ha gusti diversi dai tuoi.
Immaginatevi che uno di sti stronzi vada su un profilo e, tutto felicio, si mette a seguirlo ingenuamente.
Poi, però, girando appunto per il profilo, scopre che questa persona ha una minima cosa che a sto stronzo non piace, quindi BOOM! unfollowa codesto profilo.Senti caro mio: se vuoi seguire una persona con i tuoi stessi identici gusti, fai prima ad auto-seguirti, COGLION-
Un conto e se scopri che, esempio, sto profilo è omofobo e ok, levagli il follow fai solo bene...
Ma un conto è levare il follow solo perché non avete la stessa opinione su, che ne so, una Ship!
Cioè: guardate che io seguo alcune persone che shippano Nagikae eh, ma principalmente perché mi stanno simpatiche: di questo particolare non mi importa, mi piace parlare con loro anche se non abbiamo qualcosa in comune.
CIOÈ: NON È CHE MO SCOPRO CHE UNO CHE SEGUO ADORA BILLIE EILISH E ALLORA LO DEVO DISFOLLOWERARE MALE PERCHÉ NON HO LA STESSA IDEA.
E comunque sì: non mi piace Billie Eilish, mi spiace.
In conclusione... * prende la spada di Gastu * IO QUESTE PERSONE LE CONSACRO-
Cit. Berserk
Bene procioni, scrivetemi la vostra opinione :)
Addio e Buon Natale! * si strozza col Pandoro *
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)