Essere Fraintesi

266 26 5
                                    

Send help.

Oggi voglio parlarvi... Di una delle cose che più detesto quando scrivo qui su Wattpad (o su altre piattaforme) e poi mostro i miei contenuti agli altri.
O anche quando parlo agli altri in generale.

Partiamo dal presupposto che io sono una persona che se non spara cazzate dalla mattina alla sera muore di attacco cardiaco.

Mi spiego peggio: diciamo che sono solita fare battute molto spesso ed il sarcasmo è il mio dannatissimo stile di vita da quando ero un embrione inesistente.

Toh, un'altra stronzata detta...

E diciamo che molto spesso riesco a far ridere le persone dicendo tutte ste cazzate, sia nella vita di tutti i giorni, sia sui social.

Maaa... Diciamo che sui social farsi capire è molto più difficile, specialmente se le cose le scrivi.

Purtroppo la scrittura ha tante chiavi di lettura e non sempre si può dare il tono corretto ad una frase scritta da qualcun altro, quindi, troppo spesso, le frasi vengono fraintese.

Ecco: ogni volta che succede mi assale una voglia di sotterrarmi così devastante, che subito dopo qualcuno mi passa una pala per velocizzare il processo.

(non faceva ridere, Leanne: non faceva ridere manco per il cazzo-)

Io capisco che l'ironia non è per tutti e capire da una frase scritta se qualcuno scherza o meno può essere difficile, ok...

Ma certe volte sono frasi talmente ovvie che non capisco se la gente è ingenua a dei livelli impareggiabili, o ha solo voglia di litigare.

Io... Io vado a sbattere la testa contro un muro.

Non voglio dire che queste persone siano idioti o che (a parte quelli che vogliono litigare di proposito, ecco loro magari un po' lo sono-), ma essere fraintesi è una di quelle cose che più mi mettono a disagio e mi fanno odiare il fatto di avere delle mani, una bocca ed un cervello per esprimere ciò con gli altri.

Ma ciò accade anche nella mia normale vita da essere vivente.

Un esempio recente di questo fatto mi è successo qualche giorno fa:
Praticamente la mia prof di scienze ci aveva raccontato che un suo amico ha una figlia piccola che si mette in bocca qualsiasi cosa e che un giorno l'ha beccata a mangiarsi una cimice (schifo, davvero: povera bambina, mio Dio-); allora io, per ridere, ho detto con tono palesemente sarcastico:

"neanche il mio gatto che si mangia di tutto si mangerebbe mai una cimice"

Non l'avessi mai detto, non una, ma ben DUE mie compagne si sono girate disgustate e mi hanno risposto:

"si ma quello è un gatto, qui parliamo di una bambina"

Ed io boh.
Cioè.
La capivano anche i sassi sta battuta.
E loro mi hanno presa per un'insensibile odiatrice di bambini.
E ho provato a spiegare la battuta.
Non hanno capito comunque una mazza.

Sopprimetemi.

Che disagio.

Però se fai una battuta sul culo la capiscono immediatamente.

Vabbè.

Esempi sui social, invece? Fin troppi.

Vabbè, disagio corto ma di cui avevo veramente bisogno di parlare.

Ma ehi, tu! Sì: proprio tu persona che una volta o due ha frainteso le mie frasi! Ascoltami un attimo per favore, prima che poi accadano nuovamente casini: QUESTO. CAPITOLO. NON. HA. IL. TUO. NOME. IN. MEZZO.
Mi hai frainteso ma ingenuamente e poi hai capito l'errore? Basta, non dovi sentirti colpevole per questo capitolo!
Questo era solo un mio sclero, nulla di più! Non voglio incolpare nessuno, né nessuno si deve sentire in colpa!
Chiaro? Intesi?
Grazie davvero.

NO, NON SONO SARCASTICA STAVOLTA, GIURO.

No, davvero: giuro che sono seria.

Ora ho paura di essere fraintesa, oh santo Koro Sensei...

Vabbè, se volete vi lascio un video del mio Sensei Domics, doppiato da Orion, che parla più o meno della stessa cosa ma meglio ed in modo divertente:

Passo e chiudo.

||PARLIAMO||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora