(sto spammando Meme di Haikyuu come un cane in sti giorni lol-)
Buongiorno procioni :D
Mi sono alzata più presto del solito nonostante non avessi lezione e ciò è maleh-Oggi... Oggi voglio fare un capitolo particolare.
Oggi voglio rivolgermi proprio a voi lettori/osservatori: voi che leggete le storie degli altri, guardate i loro disegni o apprezzate un qualsiasi tipo di lavoro altrui.
Facciamoci una bella chiacchierata oggi, perché voglio mettervi nei panni degli scrittori/artisti/quel che vi pare.
Alcuni di voi sono sicuramente loro stessi degli autori, ma ciò non vuol dire che questo discorso non possa valere anche per voi.
Da dove possiamo iniziare? Ah, sì.
Che ne dite se iniziamo col fatto che se una persona vuole eliminare una storia/disegno perché non gli piace voi non dovete scassare troppo le palle? :)Mi spiego meglio: molto spesso vari autori affermano che un loro lavoro non gli piace e magari vorrebbero eliminarlo per determinati motivi.
Ecco: ogni volta che è così, sotto questo commento si annidano tutti quegli utenti che insistono dicendo robe tipo: "ma no, guarda che è bello", "ma a me piace tantissimo", "ti elenco i motivi per cui questo lavoro è stupendo", ecc...Ora: sono pienamente consapevole che ci sono delle persone che dicono di non apprezzare una propria opera solo per poi sentirsi dire che non è vero, lo so e lo trovo solo come una disperata ricerca di attenzioni, ok.
Ma ci sono autori che davvero non riescono più a vedere la bellezza di una propria opera o che pensano che non sia uscita bene.
Ora: l'opinione del pubblico è comunque molto importante e da tenere in considerazione e non ci sono dubbi, ok;
Ma se il primo a cui non piace il proprio lavoro è l'autore stesso, penso che tutto si concentri più su questo.Insomma: se un autore trova, esempio, una sua vecchia storia che ora ritiene non scritta bene o dal contenuto che non gli va più giù, è normalissimo che la voglia eliminare o revisionare, anche se al pubblico piace.
Oppure, facciamo un altro esempio: gli artisti.
Se un artista fa un disegno che piace al pubblico, ma a lui no, è giustissimo considerare la sua opinione perché, che ne so: magari ha trovato un nuovo stile e quello vecchio non gli piace più, un elemento del disegno gli dà fastidio, lo ha fatto in un brutto periodo, eccetera eccetera.Cioè: anch'io penso che im_a_fucking_fujoshi (tu ormai cicci fuori ogni due per tre, gomen donna-) disegni benissimo ed io adoro ogni disegno che fa; ma quando mi dice che un disegno che ha fatto non le piace anche se io lo trovo bellissimo, non mi metto a sindacare sul fatto che magari non lo vuole postare, finire oppure vuole eliminarlo perché il lavoro è suo e se sente che non le piace, non le piace punto.
(ancora, gomen se ho preso di nuovo te come esempio, sono davvero uno sgorbio perdonamih, tvb)
Io avevo scritto un messaggio qualche tempo fa in cui dicevo che la mia storia "Why Worry?" aveva bisogno di una revisione e che, a parer mio, era un po' incompleta dato che potevo scrivere un sacco di cose e mi sono limitata al minimo indispensabile.
Tutti sotto questo commento hanno scritto cose come: "ma no è perfetta così", "non è vero, è bellissima", "a me piace così", ecc...Ragazzi.
Mi fa piacere che voi la pensiate così, davvero, ma se a me non piace è un problema.
Di certo non la voglio eliminare perché è una storia molto importante per me, ma una revisione la trovo più che necessaria.Oppure quando scrivo che un disegno che ho fatto non mi piace: amen ragazzi, è inutile che dite il contrario perché qui il problema non è se piace a voi ma se non piace a me che magari lo trovo davvero molto mal fatto.
Ribadisco: la vostra opinione è molto importante, ma mettetevi nei nostri panni: che fareste se un lavoro che avete prodotto non vi piacesse? Non la dite qualcosina a riguardo o prendete una decisione di modificarla solo un po' nonostante le persone a cui piace?
Ovviamente ci sono anche dei casi inversi, ovvero dove il lavoro piace molto all'autore ma non al pubblico e nonostante ciò continui a proseguirò sperando che qualcuno lo possa apprezzare e voi che fate così avete la mia stima.
A parte quelli con storie cringe o offensive, in quel caso no-
Eeeh... Nulla, avevo bisogno di sto sclero Perdonatemi :')
Avevo bisogno di far empatizzare, gomen-
Voi che ne pensate in merito? Che fareste in questi casi?
Scrivetemi le vostre opinioni
(☞゚ヮ゚)☞Nulla, addio, torno a subirmi le lezionih :'D
Ciau *sgambetta via*
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)