...
... Credo di non poter fare a meno di dirvi il perché io abbia voluto fare questo capitolo:
Io ho un nome... Un po' particolare: mi chiamo Leanne e la particolarità di ciò è che io sono... L'unica in tutta Italia che si chiama così.
E non me ne vanto per niente.
Ma proprio PER NIENTE.Questa, signori e signore, è la storia della mia vita.
Già da bambina, avere un nome che a malapena anche tua madre si ricorda... Non è proprio il massimo: tutti i miei "amici" si scordavano il mio dopo 3,2 secondi... Non è che rendesse facile la mia socializzazione con gli altri.
... Forse è per questo che la mia vita sociale è pari a zero...
Sta di fatto che era difficile da imparare anche per le mie maestre ed insegnanti e, ad un certo punto, dato che nessuno riusciva a ficcarsi in testa il mio nome, sono diventata
"quella col nome impossibile".
Grazie umanità: la tomba la vuoi con lapide?
Gli unici che sapessero il mio fottuto nome erano i miei parenti: anzi! Ci sono alcuni miei parenti che ancora non se lo ricordano!
Grazie anche a te, famiglia.
Poi, un po' più cresciuta (ovvero, ieri), mi sono andata a documentare sul mio nome ed ho scoperto che:
-"Leanne" è un nome composto, formato dai nomi femminili "Lee" e "Anne"
-è un nome di origini: cinesi, inglesi e francesi
-la versione cinese è "Lien"
-solo una minuscola parte della popolazione mondiale porta il nome "Leanne"
-il mio onomastico si può festeggiare fottendo gli onomastici di nomi simili al mio
-
Sono in Harry Potter e La famiglia del professore matto.
Ora.
Il lato peggiore, ma davvero peggiore, del mio nome... È la pronuncia.
Dato che la gente non sa un cazzo di inglese, non riesce a ficcarsi in testa che la "E" si legge "I" e la "A" si legge "E" accompagnati dalla "E" finale muta.
E vi giuro: anche se poi ero io a pronunciare il nome per le altre persone, loro uscivano comunque con
"IENN!"
"LIAN!"
"GLIEN, come stai?"
"JIAN! Ma sai che sei proprio una bella bambinah??"
...
MORITE CAZZO.
E sapete cosa vuol dire passare ANNI a ripetere alle persone come si pronuncia il tuo nome e loro continuano a sbagliartelo? L'INFERNO.
Ad un certo punto mi sono detta che così non poteva andare e ho deciso di optare per dei soprannomi più semplici. E tra "Lili" e "Nanetta sociopatica che inquieta le persone", è stato tutto più semplice.
Vi giuro: le uniche persone che sono riuscite a dire bene il mio nome al primo tentativo sono la mia fidanzata e la mia prof di musica.
Ed io le amo per questo.Ma ho scoperto che mi poteva andare molto peggio: potevo chiamarmi "Isabo".
ISABO.
CHE CAZZO DI NOME È ISABO!?
Ora.
Io non dico che il mio nome faccia schifo e tutto il resto...
Solo, è difficile averlo e non amo quando le persone lo usano, in realtà.Però da un lato... Sono abbastanza contenta di avere un nome che non ha nessuno
MA PER L'AMOR DI SCOTT, IMPARATE A PRONUNCIARLOH.
Se avete anche voi nomi strani, venite tutti che ci abbracciamo e ci mettiamo a piangere tutti insieme.
Vi lascio ai commenti più belli dello scorso capitolo che, ragazzi miei, dire un "I feel you" non basta.
Bene, addioh: grazie per esservi sorbiti questo sclero, vi meritate dei biscotti qwqAdios *va a morire in allegria *
STAI LEGGENDO
||PARLIAMO||
RandomUn libro dove sclero su cose che mi fanno incazzare, ecc... AVVISO: contiene grande quantità di scleri e disagi. Buon divertimento :)