Draco pov
Mi svegliai con lei tra le mie braccia. Dormiva ancora serena, gli occhi chiusi, i capelli in disordine e le labbra semiaperte.
Cazzo, era davvero bellissima.
Ero così preso a osservarla che non mi resi subito conto che si era svegliata."Buongiorno anche a te, Draco" mi disse con un sorriso
"Oh.. em.. buongiorno" lei si alzó, avviandosi verso le scale
"Beh, non vieni? Piton ci ammazza se arriviamo in ritardo, dovresti saperlo"
Rideva come una bambina. Già."Parla per te. Piton mi ama, sono un eccellente studente!"
"Si sì Draco certo. Dai muoviti o faremo tardi"
Mi alzai lentamente e la raggiunsi
"D'accordo d'accordo, ma camminiamo lentamente che sto ancora dormendo"In realtà era un po' una stronzata. Volevo passare più tempo possibile con lei, ma questo non glielo dissi. Lei mi sorrise e ci recammo ai dormitori per cambiarci.
-
Beth pov
La sera con Draco era stata davvero fantastica. La mattina poi eravamo entrambi più sereni, come se ci fossimo "svuotati" da ciò che ci appesantiva.Quella mattina arrivai prima di tutti, assieme ad Hermione, alla lezione di Piton. Eravamo fuori dalla porta della sua classe quando lo sentimmo parlare con un altro professore. Mi fermai e bloccai anche Hermione.
"Beth che fai?"
"Shhh Hermione. Piton sembra abbastanza incazzato. Voglio capire per cosa"
Lei mi guardó male
"Ok ok, ma non si dovrebbe origliare"
Ricambiai l'occhiataccia, poi entrambe scoppiammo in una silenziosa risata."Professore, le dico che qualcuno si è intrufolato nella mia scorta" disse Piton, con quel suo tono impassibile.
"E mi dica professore, cosa hanno preso?"
"Sanguisughe, polvere di corno di Bicorno, pelle tritata di Girilacco, formicaleoni, centinodia, mosche crisopa e lunaria""Capisco professore. Perquisiró tutte le camere per trovare chi ha commesso il furto. Ora si dedichi agli studenti"
Io ed Hermione ci allontanammo di qualche metro, facendo finta di star entrando in classe.
Incrociammo Gazza che usciva dalla classe, con aria abbastanza frustrata.
"Buongiorno signor Gazza" gli dissi cercando di mettere su il mio miglior sorriso.
"Si, buongiorno" disse lui tra i denti."Ma sei impazzita?"
"Calma Herm, giusto per ridere un po'"
"Si sì, mettiamola così. Gazza ti ha quasi fulminato con lo sguardo"
"Oh andiamo, gli ci vorrá una settimana per ispezionare tutte le camere. Non dirmi che non ti fa ridere"
"Mmm no. E penso che la tua sarà proprio la prima in cui cercherà" scoppiammo a ridere al pensiero di Gazza che rovistava nella mia biancheria.
"Dai entriamo" gli dissi ancora ridendo.Mentre Piton spiegava chissà cosa, sentii due occhi grigi fissarmi.
"Signorino Malfoy, è in ritardo" disse il professore. Mi voltai a guardarlo e vedevo che sogghignava."Si mi scusi professore, ho avuto un imprevisto"
"D'accordo. Ma che non ricapiti più"
"Ci mancherebbe" disse il biondo sedendosi.Nessuna punizione o sgridata.
Se fosse successo a chiunque altro a quest'ora sarebbe a sturare i cessi del castello.
Fanculo a Piton e alle sue preferenze.Poi capii. Malfoy voleva dimostrarmi che aveva ragione, che Piton, anche se lui fosse stato in ritardo, non gli avrebbe detto nulla.
Mi voltai e lo guardai male e lui ghignó soddisfatto.
"Che idiota" pensai sorridendo.La lezione finalmente finì e io mi diressi verso l'aula di trasfigurazione. Oggi stranamente mi sentivo felice. Non so se per la chiacchierata notturna con Malfoy o per altro.
"Che è successo di così bello per farti sorridere così ampiamente principessa? Ti diverte che sia arrivato in ritardo?" Disse Draco, mettendomi un braccio sulle spalle. Non me lo aspettavo, ad essere sincera.
STAI LEGGENDO
She's just a girl || Draco Malfoy
FanfictionCi sono storie di fantasmi che raccontano di principesse, e storie di principesse che raccontano di fantasmi. Questi, specialmente se del passato, possono stravolgere la tua realtà. Beth è al sesto anno, la necessità di ricominciare: il futuro però...