Draco pov
"Perché sei rimasta?"Lei sospiró, poggiando il capo allo schienale della poltrona. Chiuse per un attimo gli occhi, poi li portò su un punto indefinito della stanza. Tra le mani si rigirava l'anello che le avevo regalato.
Lo portava ancora..Sembrava così stanca. Quasi esausta, non solo
fisicamente, sembrava davvero stremata.
Poi parló."Dovevo farlo, Draco. Era necessario che qualcuno rimanesse per darti le pozioni.. Piton non poteva, Zabini neppure"
La guardai, lei sembró evitare il mio sguardo.
"Ok, adesso dimmi il vero motivo"Lei scosse la testa leggermente, accennando un sorriso. Si portò una ciocca di capelli castani dietro all'orecchio, poi chiuse gli occhi.
"Io.. io non lo so. Sono esausta Draco, dobbiamo parlarne ora?"
"Si" dissi deciso.
Volevo parlarne.
Avevo bisogno di parlarne.
Dovevo sapere perché era rimasta.Lei sospiró.
"D'accordo"
Portò le ginocchia al petto, tenendo gli occhi chiusi."Penso- io.. io non riesco a fare a meno di pensare che.."
"Che?"Sembró esitare, corrugò leggermente le sopracciglia e si prese il labbro inferiore tra i
denti."Sento che è colpa mia, Draco"
Lei.. cosa?
"Aspetta.. cosa sarebbe colpa tua?" gli chiesi incerto.
"Quello- quello che ti è successo. Se non ti avessi lasciato da solo, se non fossi stato solo, tu- non ti sarebbe successo nulla- non avresti un braccio rotto, non- non saresti stato torturato e cruciato fino a perdere i sensi. Io-
diavolo io dovevo essere con te Malfoy"Aprì gli occhi, incrociando il mio sguardo.
Smeraldo nel ghiaccio."Non dovevo lasciarti solo. Non ora, non avrei dovuto farlo. Dovevamo- dovevo proteggerti. Avevo promesso a me stessa che ti avrei protetto. Sempre"
Quelle parole furono uno schiaffo in pieno viso.
Non sapevo..
cosa dovevo dire?"E mi sento così stupida- così arrabbiata- in colpa anche per Blaise che sembrava poter morire per la paura- in colpa perché avrai delle cazzo di cicatrici incise su di te e uno stupido stemma di famiglia marchiato addosso e se io- se tu non fossi stato solo tu non- non ti sarebbe successo questo"
Si asciugò una lacrima, abbassando lo sguardo e poggiando il mento sulle ginocchia, ancora attaccate al suo petto.
"Non posso lasciarti morire Draco. Non voglio- non posso- non posso permettere che tu muoia"
Sospiró, chiudendo gli occhi."Ho bisogno di te, Draco"
Non dissi nulla. Non sapevo cosa dire.
Lei aveva bisogno di me.
Mi voleva vivo.Ma era abbastanza?
"Ti prego, ti prego di qualcosa" sussurró, incrociando nuovamente il mio sguardo.
"Dimmi qualcosa, ti scongiuro"
Sospirai, rigirandomi nelle mani l'anello di famiglia.
"Come tu hai promesso a te stessa di proteggermi, io ho promesso a me stesso di fare la stessa cosa, Beth"
Lei mi guardó, questa volta fui io a spostare lo sguardo.Avevo bisogno di chiederglielo.
Dovevo.. dovevo sentirglielo dire.Capire di non essere solo un errore.
STAI LEGGENDO
She's just a girl || Draco Malfoy
FanficCi sono storie di fantasmi che raccontano di principesse, e storie di principesse che raccontano di fantasmi. Questi, specialmente se del passato, possono stravolgere la tua realtà. Beth è al sesto anno, la necessità di ricominciare: il futuro però...