𝑈𝑛 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑜 𝑖𝑛 𝑝𝑖𝑢̀ -51

1.4K 75 7
                                    

Beth pov
"È la verità, professore?"

Piton mi guardó, come incuriosito da quella domanda.
"Dipende di cosa parla signorina. Se intende l'allenamento si, e mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che-"
lo interruppi.
"No professore. Non su quello"

Alzó un sopracciglio color carbone.
"Punto numero uno, non si permetta più di interrompermi"
Spostai gli occhi sulla clessidra verde posta sulla scrivania. Scorreva lentamente.

"Anche lei sa che non mi riferisco a quello. Dra- Malfoy. Mi riferisco a Malfoy"
"A cosa in particolare, le ho già detto che i motivi per cui lo fa non la riguardano"

Sbuffai.
Merino è così difficile da capire?

"Se non mi spiega signorina non può pretendere che le legga nella mente"
"Lo sta già facendo, o sbaglio?"
Piton prese una piuma e riprese a scrivere su di una pergamena.

"Professore, mi riferisco a-" presi un respiro.
"Al fatto che- ok. Ha chiesto lei a Malfoy di lasciarmi per poter sbloccare i miei poteri?"

Piton alzó lo sguardo su di me.
Ci furono parecchi minuti di silenzio. Nessuno pareva intenzionato a parlare.

"Sapere la verità, cambierebbe qualcosa?"

Si cazzo si.
Tutto.
Potrei dire di fidarmi ancora di Draco. Potrei essere certa che non mi ha mentito solo per rimediare al danno ormai fatto.
Che mi ha lasciata andare perchè mi ama davvero.

Scossi la testa.
"No, presumo di no"

"Bene, allora non le risponderò. So che sa già la verità signorina. E mi creda, il signor Malfoy è molto più umano di quanto creda"

Mi avvicinai di qualche passo.
"È per questo che lo fa? Che lei ha scelto lui? Per poterlo in un qualche modo "ripagare"'di quello che mi ha fatto?"

Piton sorrise, freddo come ogni volta.
"Ho scelto il signor Malfoy perchè è il migliore duellante di questa scuola. Nessun doppio fine che le dovrebbe importare di sapere"

Annuii, perché che altro potevo fare?
Severus non avrebbe proferito parola in più sull'argomento, era chiaro.
Mi porsi verso la sedia, recuperando dalla borsa la bacchetta.

"È necessario che si faccia cucire una tasca per la bacchetta, signorina. Deve avercela sempre a portata di mano"
"Si riferisce all'incidente con Astoria?"

Lui annuì.
"Sono certo che non sia stato un solo incidente, e presumo lo sappia anche lei. Silente sta prendendo provvedimenti ora"

Era anche ora.

"Per quanto riguarda lei, per ora può posare la
sua arma. Riprenderemo da dove eravamo arrivati l'ultima volta"

Con un movimento di bacchetta, Piton fece spostare banchi e sedie, preparando i manichini e altri piccoli oggetti.

Mi arrotolai le maniche del dolcevita, mettendomi in posizione.

Concentrati.

-
Draco pov
"Malfoy! Apri questa porta!"

Mi passai una mano sul viso, sospirando.

"Puoi aprirla da per te, Zabini. Non ti ricordi l'incantesimo più semplice che abbiamo mai imparato?"
"Oh andiamo Draco, esci e basta. Astoria sta facendo le valigie!"

Mi alzai di scatto.
Astoria stava facendo cosa?

Arrivai alla porta, spalancandola, trovandomi di fronte Tiger e Zabini.
"Che diavolo sta succedendo?"
"Vestiti e vieni a vederlo con i tuoi occhi"

She's just a girl || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora