𝐵𝑟𝑖𝑣𝑖𝑑𝑖 -23

2.4K 119 1
                                    

Beth pov
Ero agitata, parecchio agitata. I miei pensieri arrivarono subito all'incidente con Astoria e mi resi conto solo in quel momento che la violenza non era tollerata.

Deglutii mentre camminavo per il corridoio, ora potevo sentire il cuore martellarmi nel petto. Sarei stata espulsa? Cacciata via? Cosa sarebbe stato di me? O peggio.. sarei dovuta tornare a casa?

Quel pensiero bastó a terrorizzarmi. I miei non mi volevano a casa nemmeno per Natale, non avrebbero tollerato un espulsione ora..
Per non parlare del fatto che avrei dovuto passare tutto il tempo a badare ai miei fratelli..
Poi un pensiero mi travolse ancora di più.

Non avrei mai più rivisto i miei amici, le uniche persone che mi facevano stare realmente bene.
E Draco? cosa ne sarebbe stato di tutto?
Non potevo tornare a casa, non volevo tornare a casa. Hogwarts era la mia famiglia, il mio posto felice.

Non potevano portarmelo via..

"Siamo arrivati" disse Gazza con un sorrisino
"Hai idea di cosa il preside vuole dirmi?"
"No signorina, solo che era urgente"
"Beh ok.. grazie comunque"

Arrivai dentro l'ufficio di Silente e mi sentii sollevata di non trovare la Greengrass. Poi però mi prese il panico di nuovo. Se non era per la cosa di quella stronzetta, vuol dire che era qualcosa di davvero più grave?

"So cosa stai pensando miss Tocket, e ti vorrei tranquillizzare perchè non è qui per una punizione o qualcosa del genere"
Respirai profondamente e mi asseggiolai di fronte alla scrivania.

"Se posso chiedere allora.. per quale motivo sono qui?" lui mi guardó a lungo, mentre si rigirava uno strano medaglione tra le mani.
"Vede" disse poi Silente, scandendo ogni parola.
"Io penso che lei sappia il motivo di questa visita"
Abbassai lo sguardo, capendo immediatamente a cosa si riferiva. La creatura..

"Lei.. lei come fa a saperlo..?"
"Oh io non so nulla in più di lei miss Tocket. Ma vede, l'altro giorno ho ricevuto un oggetto al quanto singolare"

Mi fece cadere tra le mani il medaglione che stringeva poco prima. Era composto da una sottile catenina d'oro a cui era appeso un ciondolo. Esso era composto da un cerchio d'orato di medie dimensioni all'interno della quale era incastonata una pietra color smeraldo. La pietra pareva un diamante, con leggere sfumature d'oro. Sul disco era incisa una frase con un'elegante calligrafia.
The princess of dragons.

"Professore.. di cosa si tratta?"
"Non saprei. L'ho studiato ore e ore ma nulla, non riesco a trovarlo in nessun libro storico. L'unica fonte che riguarda questo medaglione, è una leggenda.. ma penso lei sappia di cosa parlo"
"Professor Silente, è impossibile che io sia.. sia.. insomma non ho alcun tipo di potere speciale. E non capisco perchè lei voglia dare questo a me" riposi il medaglione sulla scrivania. Non sapevo cosa pensare.

"Tempo al tempo ragazza.. La forza viene da dentro, e i poteri arriveranno quando sentiranno che tu sarai pronta. Per quanto riguarda il medaglione, era destinato a te. Sulla busta magica all'interno della quale era contenuto vi era il tuo nome"
"Preside, ma io.."
"la cosa buffa miss Tolcket, è che non sono riuscito ad indossarlo. A quanto pare, può essere indossato solo da determinate persone"

lo guardai turbata, guardando prima l'anziano preside e poi il gioiello.
"Persone? Ma se è realmente legato alla leggenda, non crede che colui che può indossarlo sia solo uno?"
lui mi sorrise debolmente, riprendendo a parlare.

"Questo, mia cara, lo faró scoprire a lei. Ci sono altri aspetti della storia che pochi conoscono. Magari, la sezione proibita della biblioteca potrà aiutarla"
"Ma non posso andarci.."
"Non normalmente" Silente mi fece l'occhiolino e mi indicò la porta.

She's just a girl || Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora