"Beth!" la ragazza entró nella stanza, sedendosi sul letto.
"Allora? Sei pronta?"
"Oh si, metto le scarpe e ci sono"Mentre Beth terminava di vestirsi, Hermione osservó la pallina di spugna sul comodino.
"Oh quella è.. per gli esercizi. Sai, la mano.."
"Cosa è successo?" Beth rimase un secondo in silenzio. Gliel'aveva già raccontato.."Oh che idiota scusami, hai ragione. Ho avuto un piccolo vuoto, a volte mi scordo le cose" disse Hermione con una risatina, interrompendo i pensieri di Beth
"Tranquilla, non preoccuparti, capita anche a me. Adesso andiamo, altrimenti ci ruberanno tutti i vestiti!"
"Già, quelle altre squallide ragazze non saranno mai nelle quanto noi vero?"Squallide? Ma cosa..
"No hai ragione. Anche se è difficile trovare qualcuno vestito male al ballo!"
"Già"
Le due ragazze risero e uscirono dal dormitorio.
-Beth pov
Io ed Hermione arrivammo ad Hogsmeade per prendere i vestiti. Hermione era un po' strana, sembrava un po' diversa.. ma decisi di non farci caso.Entrammo in un negozio molto elegante, ricco di abiti di tutti i tipi. Dopo alcuni minuti ci rincontrammo, entrambe con le mani ricche di stoffe.
"Guarda questo!" dissi ad Hermione indicandole un bellissimo abito color lilla
"Scommetto che ti starebbe una favola! Avanti Herm provalo!"
Lei mi guardó incerta.
"È bellissimo! Oltre a quello proveró questo. Che ne pensi del colore? La commessa ha detto che dovrebbe essere blu cobalto, molto molto elegante"
blu cobalto.."Si in effetti è davvero molto bello! Io ho trovato questo abito verde smeraldo, che ne pensi?"
Lei esaminó l'abito con estrema attenzione."Penso sia davvero stupendo! E scommetto anche che ti starebbe una favola. Proviamo a cercare ancora, così abbiamo una scelta più ampia che dici?"
"Dico che è un ottima idea"Ci dirigemmo verso una fila di vestiti appesi, entrambe osservando ogni dettaglio. Stavo esaminando un abito dorato quando Hermione inizió una strana conversazione.
"Quindi andrai al ballo con Malfoy?"
la guardai un po' incerta. Sapeva che preferivo evitare l'argomento.."Non lo so Hermione. Sinceramente non ne ho idea. Non so se lui abbia già un'accompagnatrice diversa oppure se dia per scontato che io vada comunque con lui"
"Si ma.. tu vuoi andare con lui?"
"Non lo so davvero. È tutto un po' un casino"
lei mi si avvicinó, posando una sua mano sulla mia spalla. Mi guardava con compassione, come se fosse dispiaciuta per questa situazione."Per me non dovresti andare con lui Beth. Da quello che ha fatto, è chiaro che non prova nulla per te. Dovresti davvero lasciarlo perdere, non merita una ragazza fantastica come te"
fece una pausa, poi continuò."Insomma Beth, davvero, apri gli occhi. Non c'è oggettivamente nulla che ci sia tra voi.. mi dispiace tanto dirtelo con così tanta schiettezza ma ci tengo a te e per il tuo bene non dovresti averci nulla a che fare".
La guardai a lungo, scostando la sua mano dalla mia spalla.
"È così dovresti essere di conforto? Scusa Herm ma di solito evitiamo di parlare di lui perché ha fatto soffrire anche te, perchè diavolo ne stai parlando con così tanta tranquillità?"
Lei abbassó lo sguardo, lasciando la stoffa che stava esaminando
"Scusami Beth.. solo che ho paura che tu ci soffra tanto. Non voglio vederti triste a causa sua.."Anche se mi sembrava parecchio strano come si era comportata Hermione, decisi di lasciare perdere. D'altronde, lei aveva subito sulla propria pelle la cattiveria di Malfoy, quindi il suo piccolo sfogo era giustificato..
STAI LEGGENDO
She's just a girl || Draco Malfoy
FanficCi sono storie di fantasmi che raccontano di principesse, e storie di principesse che raccontano di fantasmi. Questi, specialmente se del passato, possono stravolgere la tua realtà. Beth è al sesto anno, la necessità di ricominciare: il futuro però...