Ho già finito la lezione e ho incontrato Chiara. Adesso sto andando nel boschetto. Ho scritto un messaggio a Shane e gli ho chiesto di raggiungermi lì, ma ancora non mi ha risposto. Mi sembra strano, visto che gliel'ho mandato già 20 minuti fa. Spero che non mi lasci qui. Fa freddino sta sera e non voglio di certo rischiare di prendermi qualcosa.
Arrivo a destinazione e salgo la scaletta. Non credo ai miei occhi, c'è un caos totale qui su! Ma cosa è successo? Comincio a raccogliere tutti i fogli sul pavimento e li poggio sul tavolo. Sono tutti stropicciati ed altri strappati. Raccolgo la sedia da terra e la rimetto in piedi. Noto che ha una gamba rotta...mi sto preoccupando. Che cosa è successo? Cosa ha combinato!?
Raccolgo la coperta e la ripiego, poggiandola su lettino. Mi affaccio dalla finestra e noto che ormai il sole è tramontato. Lui non arriva e non si è nemmeno degnato di leggere il mio messaggio. Provo a chiamarlo, ma non risponde.
Ho composto il suo numero già 10 volte, ma niente. Devo andarlo a cercare. Ho paura, però, di tornare indietro con questo buio fitto. È stata una pessima idea venire qui, senza sapere una sua risposta. Decido quindi di chiamare Jason e chiedergli di venire a prendermi qui. Fortunatamente non si è tirato indietro. Dopo un 15 minuti lo vedo arrivare e lo raggiungo.
"Kate"
"Jason, per fortuna sei qui"
"Mi spieghi che ci fai qui da sola? È buio pesto, poteva succederti qualcosa!" mi rimprovera.
"Lo so, non farmi la ramanzina. Veramente ero venuta per incontrarmi con Shane. Gli ho mandato un messaggio prima di arrivare qui, ma finora non lo ha neanche letto. Ho anche provato a chiamarlo una decina di volte, ma non ha risposto a nessuna delle mie telefonate. Adesso sono preoccupata. Quando sono arrivata, ho trovato tutto sotto sopra. "
" Non è da lui fare così. Posso capire ce l'abbia con me, ma con te....avete per caso litigato ultimamente? "
" No, giuro. Ci siamo visti ieri e abbiamo parlato tranquillamente. Non so cosa gli sia preso "
" Non so dirti Katelyn, se vuoi posso provare a chiamarlo io, anche se non credo cambi molto "
" Per favore provaci. Magari ce l'ha con me per qualche motivo che non so, e a te invece risponde "
Rassegnato, il ragazzo fa il suo numero, ma al terzo squillo, la chiamata si chiude. Ha palesemente rifiutato la telefonata, ma perché?
" Jason, dobbiamo cercarlo. Sono seriamente preoccupata per lui"
"Katelyn stai calma. Per chiudere la chiamata, almeno sappiamo che è vivo per lo meno"
"Così non aiuti!" lo rimprovero. Anche se forse ha ragione.
"Scusa, andiamo a cercarlo" torniamo al college e ci dividiamo.
"Allora, dividiamoci, io vado a destra, tu a sinistra. Se lo trovo ti chiamo, mentre se lo trovi tu, fammi almeno uno squillo. Mi raccomando la discrezione, Katelyn. Buona fortuna"
"Va bene, buona fortuna anche a te"
Mi incammino per la direzione citata prima, e comincio a cercarlo. Nel frattempo cerco di rintracciare il suo telefono. Magari così, sentendo la sua suoneria, riesco a trovarlo prima. Spero che almeno stia bene.
***
Sono andata di aula in aula, ho controllato sgabuzzino per sgabuzzino. Sono entrata persino nei bagni maschili, ma niente! Tutto inutile! Neanche Jason, sembra averlo trovato visto che non ho ancora ricevuto nessuna telefonata. Ho chiesto pure a Chiara di avvisarmi, in caso lo avesse visto.
Si son fatte ormai le 22. Ma dove si è cacciato? Almeno rispondesse ad una sola chiamata, anche se solo per dirmi "Sto bene grazie, adesso lasciami in pace" e chiudesse la chiamata. Potrei fare un sospiro di sollievo e calmare i miei battiti cardiaci che vanno a 1000!
Decido di telefonare a Jason, sperando di ricevere almeno una notizia che possa tranquillizzarmi.
"Allora lo hai trovato?" chiede subito il biondo.
"No purtroppo. Tu, invece? Dimmi che hai buone notizie"
"Mi dispiace, ma no. Non sono riuscito a trovarlo. Ho controllato 3 volte, ma niente"
"Idem. Ho perquisito ogni angolo di questo posto, e nel frattempo non si è degnato di rispondere alle mie chiamate. Sono già 2 ore che lo cerchiamo"
"Lo so. Incontriamoci nel mio appartamento, dai. Sto arrivando"
"Va bene, a dopo" chiudo la telefonata e vado nella stanza delle ragazze.
Chiara :"Allora niente?"
Scuoto la testa e mi siedo sul letto, invitata da Chiara, che mi abbraccia.
"Stai tranquilla, vedrai che sta bene, non preoccuparti"
"Lo spero. Soltanto che...da quando ho fatto quel sogno ho paura. Quindi nulla mi toglie dalla testa, che possa essergli successa qualcosa"
"Lo so tesoro, mi dispiace" nel frattempo entra Jason.
"Mi dispiace, non l'ho trovato" dice il ragazzo.
"Fa niente. Si è fatto tardi, è meglio che vada a dormire"
Jane:"Te la senti di stare da sola? Se vuoi puoi rimanere qui"
"No no tranquilli, grazie di tutto. Ci vediamo domani."
Jason :"Va bene, se hai novità, non esitare a telefonare"
Li ringrazio ancora e me ne torno nella mia stanza. Tutti dormono, eccetto lui, di cui il letto è vuoto. Prendo il pigiama e vado in bagno a metterlo. Mi lavo la faccia e guardando il mio riflesso allo specchio, vedo che la stanchezza si fa spazio sul mio viso. Esco di lì dentro, ma non riesco a dormire. Vado in cucina e sedendomi sul divano, mi metto a fare zapping tra i canali della tv, messa pianissimo.
D'improvviso sento il divano abbassarsi accanto a me. Mi ritrovo Jack al mio fianco, anche se speravo fosse Shane...
"Come mai non sei di là a dormire?"
"Non ho sonno"
"Sicura? Mi sembri giù. Sai? Anch'io non ho sonno quando sono triste"
"Tu triste?" chiedo stranita.
"Si, sono un essere umano anch'io dopo tutto"
"Si...scusa."
"Vuoi raccontarmi cosa è successo?"
"Niente...è da quando abbiamo finito le ripetizioni, che cerco un mio amico. Non mi risponde alle telefonate e non lo trovo da nessuna parte. Ho paura gli sia successo qualcosa. Non è da lui fare così di punto in bianco."
"Hai pensato che magari vuole stare da solo? Succede anche a me, quando sono arrabbiato o triste. E di sicuro vedere qualcuno è l'ultima cosa che vorrei fare. Magari anche lui è così. Soltanto che lui ha la fortuna di essere cercato da qualcuno, al contrario di me"
" Mi dispiace, che non ti cerchi nessuno. Comunque forse hai ragione. Magari vuole stare solo. Sarà lui a farsi vivo, quando vorrà "
" Esatto "
" Grazie" gli sorrido.
"Di niente. Adesso vai a dormire dai. Buona notte"
"Buona notte"
Vado di là e mi corico sul mio letto. Forse ha ragione lui. Devo solo aspettare che si faccia vivo da solo. Magari mi sto preoccupando per niente. Una volta tranquilla cerco di prendere sonno...
STAI LEGGENDO
La mia scommessa - [Revisione In Pausa]
Romance[Completa] All'inizio di un nuovo anno scolastico, Katelyn Sanders, si troverà a frequentare il suo primo anno di college alla High Colors, una delle strutture scolastiche più note della moderna New York. Trovandosi in stanza con i quattro ragazzi...