45- Una Proposta Inaspettata

114 9 2
                                    

Il suono della sveglia mi comunica l'inizio di un nuovo giorno. Così mi sveglio e la disattivo. Vado in cucina a fare colazione e trovo i 3 seduti a tavola. Che strano... di solito non ci sono mai in casa. Mi dirigo a prendere la mia colazione e la consumo in piedi stesso. Nessuno fiata, sembro quasi invisibile.

Finisco di mangiare e vado a vestirmi. Loro sono ancora a tavola in pigiama. Le cose che succedono qui dentro sono degne dei Guinness dei primati per stranezze. Sarà meglio non farci caso, specialmente in questo periodo. Devo essere forte, sia per me sia per lui... Mi manca Shane, ma anche se tornasse, per ora sarà meglio evitarlo.

Finalmente oggi ritorno a lezione. Non che mi dispiacesse stare a letto, ma mi manca la mia quotidianità. Sistemo lo zaino ed esco di lì, andando al mio armadietto. Lo apro e prendo il necessario. Nel chiuderlo sento come...un senso di...vuoto. Non so spiegarlo. Forse mi sarei aspettata di trovare un suo messaggio come le altre volte, ma niente. Sinceramente mi dispiace, soprattutto ora, ma non devo abbattermi.

Mi dirigo in classe e subito vengono le ragazze ad abbracciarmi.

"Kate" mi salutano entrambe.

"Ei ragazze!" gli sorrido.

Chiara :"Finalmente torni in gareggiata"

"Esattamente"

Jane :"Dai, prendi posto vicino a noi"

Ci sediamo tutti e tre vicine e chiacchieriamo un po'. Non passa molto tempo che inizia la lezione. Mentre sto ascoltando l'insegnante mi arriva un messaggio da un numero sconosciuto.

<<Ci vediamo pomeriggio alle 18,
nella hall della scuola ;)[8:45]>>

Digito un ok, e una volta inviato torno ad ascoltare la lezione.

***

La campanella è appena suonata. Finalmente la noiosissima lezione di storia è finita. Rincaso e mi butto sul letto, visto che non c'è nessuno. Ho due ore e mezza per sistemarmi, ma un ora me la prendo per riposare un po'.

Dopo essermi alzata prendo i vestiti. Opto per un Jeans ed un maglione rosso. Filo in bagno ed in un'ora sono pronta. Prendo il cellulare e vedo che sono ancora le 17:40. Apro le chat e cerco qualcuno con cui parlare. Tra queste trovo quelle con lui...

<<Ah...in giro non l'ho visto. Quindi
   non so dirti. Vuoi che venga lì a
 farti compagnia? [16:12]12/04>>

Magari venissi adesso...

<<Ti prego Shane rispondi, non farmi
preoccupare[21:22]24/04>>

Questo è stato l'ultimo messaggio che gli ho inviato. Forse potrei scrivergli un messaggio e magari potremmo parlarne. Così comincio a scrivere :

<<Ciao Shane,
   mi dispiace per quello che è successo
   tra noi, magari abbiamo esagerato la
   situazione. In questi giorni non ti ho
   visto e volevo sapere se stai bene. Mi
   manchi, ti prego scrivimi appena torni,
   voglio vederti. Aspetto una tua risposta….

Prima di inviare il messaggio, guardo l'orario e… OH CAVOLO SONO GIÀ LE 18:05, sono in ritardo! Infilo velocemente il telefono in tasca e corro nella hall dell'istituto. Lo trovo in piedi davanti la porta d'ingresso.

Appena lo vedo rimango stupita sinceramente. Ha una maglia bianca, un giubbotto di pelle nero e dei jeans con uno strappo non eccessivo sul ginocchio sinistro. Vederlo con vestiti più accesi fa un altro effetto. Non sembra neanche lui! Mi avvicino e lo saluto.

"Ei! Scusa il ritardo, non ho visto l'orario"

"Tranquilla, 10 minuti non sono niente. Sono abituato ad aspettare ore… comunque, andiamo?"

"Si, certo"

Mi invita a seguirlo fuori di lì e ci incamminiamo nel boschetto. Wow, che luogo originale, penso ironicamente. Passiamo anche vicino alla casetta. Senza farmi accorgere  gli getto un'occhiata, ma sembra non ci sia nessuno. Chissà dov'è...
Arriviamo davanti ad una recensione dove c'è un passaggio. Perché mi ha portato qui?

"Prima le signore"

"Ma Jack, non-" mi interrompe.

"Tranquilla. Sono o non sono il rappresentante d'istituto? Non posso finire nei guai, ne tanto meno possono punirmi; e tu con me. Poi nessuno se ne accorgerà, torniamo più tardi" mi fa l'occhiolino con un mezzo sorriso.

Comincio ad avere dei ripensamenti sulla mia scelta di accettare l'invito. E se mi fa del male? Non penso, sembra buono. Forse ho fatto troppi pregiudizi su di lui ed in realtà è un bravo ragazzo davvero come mi sta dimostrando.

Passiamo la rete e ci ritroviamo nella periferia di New York. Da qui mi prende per mano e ci incamminiamo verso… non lo so, non me l'ha detto.

"Dove andiamo?"

"È una sorpresa, fidati"

Arriviamo in una stradina di campagna e dopo un 15 minuti arriviamo in un laghetto. Non c'è niente intorno a noi, solo alberi. Ormai si è fatto sera e l'acqua riflette l'immagine del cielo stellato.

"Wow" sussurro.

"Ti piace?"

"È bellissimo…mai nessuno mi aveva portato in un luogo del genere"

Prende un telo abbastanza grande e mi invita a stendermi. Timidamente mi metto a guardare le stelle con lui. Sono tantissime sta sera e si vedono benissimo. Comincia ad indicarmi le varie costellazioni. Non lo facevo un appassionato di astrologia. Io annuisco, non sapendo che dire. Non so niente in questo campo.
Dopo un po' ricade il silenzio.

"Sai… volevo chiederti una cosa"

"Ti ascolto"

"Alla fine dell'anno… si terrà un incontro con tutte le scuole. Io essendo rappresentante ci sarò e mi hanno dato il compito di scegliere qualcuno che leggerà la lettera dell'istituto insieme a me. Mi chiedevo se… quella persona vorresti essere tu. Mi farebbe piacere se mi accompagnassi"

"Davvero Jack?" chiedo stupita. È un onore essere scelta tra più di 600 alunni.

Annuisce.

"Mi piacerebbe tantissimo!" lo abbraccio di scatto per l'emozione.

Appena mi accorgo di quello che ho fatto, allento subito la presa, allontanandomi.

"Scusa io…"

"Tranquilla"

Ci troviamo veramente vicini. Chiudo gli occhi e…

Spazio Autrice

Eilla gente! Si, ho ritrovato l'input di scrivere. Ho quasi finito di scriverlo, ma continuerò a pubblicare ad intervalli di tempo. Questo è il capitolo 45, mentre io sto scrivendo il 54. Mi mancano ormai gli ultimi 3/4 capitoli. Spero vi stia piacendo, e che non vi stia annoiando. Ne vedrete delle belle! Detto questo, mi farebbe piacere se mi faceste sapere con un commento cosa ne pensate.
Al prossimo capitolo, un bacio eneri_hero-maslow 💜


La mia scommessa - [Revisione In Pausa] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora