Arrivo al mio armadietto e sistemo la mia roba. Appena mi sbrigo, lo richiudo a chiave e mi volto.
"Dobbiamo parlare"
"Nel mio paese si usa salutare...comunque cosa vuoi Shane?" uso un tono acido.
"Possiamo andare in un posto più appartato?"
"Non c'è anima viva e tu vuoi andare in un posto più appartato? Se hai da dirmi qualcosa o ora o mai più, non ho mica tutto il giorno"
Sospira "So che mi odi e che non vuoi più avere a che fare con me, e avrai tutte le ragioni di questo mondo per fare così, ma è in mio dovere metterti in guardia...dopo tutto ti ho fatto una promessa..."
"E sentiamo, mettermi in guardia da cosa?" che non si metta a raccontarmi balle.
"Da Jack"
"Jack!? Sei serio!?" corrugo le sopracciglia.
"Si"
"Ma fammi il favore Shane! Posso capire tu sia geloso di lui, ma dirmi che devo mettermi in guardia è esagerato"
"Ti giuro, Katelyn, io non scherzo con queste cose. Ho partecipato all'ultimo loro incontro ed è una falsa! Vogliono farti cadere, e lui è il loro biglietto vincente"
"Sei solo geloso"
"Smettila"
"Solo quando smetterai di accusare Jack"
Si zittisce e il suo volto muta espressione. Diventa serio e i suoi occhi verdi si inscuriscono e diventano profondi. Cerco di mantenere lo sguardo fisso sul suo e provare a capire il suo mutamento.
Con uno scatto fulmineo mi ritrovo intrappolata tra lui e il muro. Avvicina il suo viso al mio orecchio e mi sussurra.
"Potrei anche essere geloso....ma sto imparando ad accettare la tua scelta"
"L'ho visto....hai rimosso tutte le nostre cose dalla casetta"
"Mi hai costretto tu" si avvicina rapidamente e mi bacia passionalmente. Ci stacchiamo d'improvviso e decido di dirglielo.
"Shane io devo dirti una cosa"
"Dimmi"
"Io-"
"Che cazzo le stai facendo Stewart!?" arriva Jack, che mi interrompe.
Cazzo! Che ci fa lui qui? Se non se ne va non posso dirglielo.
"Piuttosto, tu cosa ci fai qui?" ribatte Shane.
"Non sono cazzi tuoi."
"Allora neanche questi sono cazzi tuoi"
"C'è di mezzo Sanders, certo che sono cazzi miei"
"Ragazzi smettetela! Non è successo proprio niente stavamo parlando...perché sei qui? "
"Sono venuto a cercarti, mi stavo preoccupando per te visto che non sei più tornata"
"Certo adesso fai l'eroe...lasciala in pace o non arrivi a domani"
"Certo, perché in caso ci arrivi tu? Smettila Stewart mi fai pena."
"Potrò farti anche pena, ma almeno non sono un coglione senza cuore come te"
"Uhhh, a qualcuno qui batte il cuoricino" lo sfotte "Cosa c'è? Ti sei innamorato di Katelyn?"
"Se proprio lo vuoi sapere io e lei..."
"Shane no" gli sussurro prima che possa continuare, ma non mi da retta.
"siamo stati insieme per tutto questo tempo, ma le cose non vanno sempre come si vuole....eh si, l'ho anche aiutata" dice a testa alta.
Mi si riempiono gli occhi di lacrime. Che cazzo ha fatto? È morto, l'ho appena visto morire sotto i miei occhi, anche se è qui, in piedi davanti a me. Non lo ha fatto davvero, ditemi di no, vi prego. È pazzo, si, mi sono innamorata di un folle e tra solo una settimana non sarà più con me.
"COSA!?" resta stupito l'altro.
"Siamo stati bravi a nasconderci, eh?" fa una domanda che sembra più un affermazione.
Sul volto di Jack si forma un ghigno che non premette nulla di buono e questo mi fa paura. Aveva ragione Shane...
"Credo proprio che Blake non sarà felice"
"Fatevi fottere tu e il tuo capo. Ci vediamo alla resa dei conti e...tranquillo non scappo via" fa una risa amara e strafottente.
"Se sempre ci arrivi...Katelyn andiamo, è tardi"
"Io non -"
"Va con lui, non può farti del male. Sei pur sempre una ragazza. Fidati di me" detto questo se ne va e scompare tra i corridoi.
Jack mi fa segno di seguirlo e per tutto il tragitto fino al dormitorio, nessuno dei due dice cosa. Arriviamo e lui si butta sul suo letto. Non c'è nessuno apparte noi. Vado a cambiarmi e metto il pigiama, e anche se mi sdraio so già che non chiuderò occhio....
Non riesco a credere che sia stata tutta una messa in scena. Mi ha solamente illusa ; i complimenti, quando cercava di baciarmi...era solo per farmi cadere nella sua trappola. Aveva ragione Shane, ed io l'ho preso per bugiardo invece di credergli...
Adesso ho paura per lui, ha fatto quello che più temevo, e presto ne pagherà le conseguenze. Fottuta scommessa.
STAI LEGGENDO
La mia scommessa - [Revisione In Pausa]
Romance[Completa] All'inizio di un nuovo anno scolastico, Katelyn Sanders, si troverà a frequentare il suo primo anno di college alla High Colors, una delle strutture scolastiche più note della moderna New York. Trovandosi in stanza con i quattro ragazzi...