44- Appuntamento

110 9 2
                                    

Non vedo Shane da 5 giorni. Cinque fottutissimi giorni. Sto male, piango giorno e notte. Ho smesso pure di mangiare e per questo i succhi gastrici risalgono in continuazione, facendomi vomitare. Le ragazze sono preoccupatissime per me, cercano di convincermi a mangiare, ma è come se avessi lo stomaco chiuso. Non mi presento a lezione da 4 giorni, sto sempre chiusa in stanza.

In questo momento sono sul mio letto, con le lacrime agli occhi. Mi manca da impazzire e la sua assenza non fa altro che peggiorare le cose. Devo dire che in questi giorni, apparte Jason e le ragazze, mi è stato vicino pure Jack, anche se non sa il motivo. Di certo non posso dirglielo.

"Stai piangendo ancora?" mi si avvicina Jack. "Katelyn è cinque giorni che stai così, vuoi dirmi che hai? Magari posso aiutarti, puoi fidarti di me"

"Stai tranquillo, non ho niente" dico tra un singhiozzo e l'altro.

"Allora se non hai niente, vieni di là e mangia qualcosa"

"Non ho fame…"

"Se tu non hai fame dopo 5 giorni che non mangi, io sono Arianna Grande"

"Smettila"

"Dovresti vedere un medico…" si ferma a riflettere "non è che soffri di anoressia?"

"No! Ma che ti salta in mente...è solo che non sono in vena"

"Si mangia per vivere, non se si è in vena. Che cazzate dici!?"

"Eh va bene, andiamo"

Mi aiuta ad alzarmi, visto che sono debole e andiamo in cucina. Mi siedo a tavola e mi da dei biscotti. Poco convinta ne mangio uno, ma non lo avessi mai fatto… corro subito in bagno a vomitare. Mi segue e mi tiene la fronte.

"Io chiamo un medico"

Annuisco.

***

Ok, sono appena stato da un dottore, che mi ha visitato, dato delle cure e scritto una dieta da seguire. Ad accompagnarmi è stata Chiara, abbiamo avuto il permesso di uscire dal college e andare nello studio del dottor Traver. È stato molto bravo e gentile.

Adesso sono tornata in stanza, dove c'è Jack che mi aspetta.

"Allora? Com'è andata? "

"Diciamo bene"

Gli racconto la situazione e sembra tranquillizzarsi.

"Meglio così…"

"Già"

"Senti volevo chiederti una cosa" si gratta la nuca imbarazzato.

"Ti andrebbe di farci un giro, se ti senti meglio… domani?"

Lui che vuole uscire con me!? Questa è nuova. Non so se accettare sinceramente. È anche per colpa sua se ho litigato con Shane, e non credo sarebbe felice se uscissi con lui. Però anche se lo amo, ormai ci siamo lasciati, e per adesso credo sia arrivato il momento di voltare pagina, anche se so che dovrò affrontarlo il prima possibile. Prima però dovrebbe tornare a casa…

"Va bene" gli rispondo infine.

"Perfetto" mi sorride.

"È un appuntamento, Stetson ?"

"Chiamalo come vuoi" dice facendo spallucce, ma sorridente.

"D'accordo. Spero solo che metterai un golfino almeno blu. Tutto vestito di nero come sei, sembrerà che stiamo andando ad un funerale" rido.

"Va bene...lo farò per te" detto questo mi lascia un bacio sulla guancia e va di là.

Resto imbambolata. Lui, Jack Phillip Stetson, ha dato un bacio sulla guancia a me, Katelyn Sanders, innamorata di Shane Isaac Stewart, ex alleato di- ok basta la smetto. Mi ha anche chiesto di andare ad un appuntamento con lui, cioè io non me lo sarei mai aspettata da uno così .

Va bene che inizialmente la pensavo così pure per Shane, fin quando poi non ha iniziato a difendermi, eccetera. Ma non credo sia innamorato, o almeno lo spero.
Però devo ammettere che nonostante sembri oscuro, in realtà è dolce, simpatico e molto profondo. Un sottospecie di bad boys, che riuscirebbe a rapire il cuore a qualsiasi ragazza… ma non è il mio tipo.

Adesso però basta con questi pensieri. Voglio andare a farmi una doccia e poi dormire. Almeno sto tranquilla quando dormo, e non ho pensieri per la testa.

Così prendo la mia roba e vado a lavarmi. Metto il pigiama, anche se sono ancora le 19, mangio un solo biscotto e mi metto a letto, pensando anche che da domani dovrò cominciare la dieta prescritta dal dottor Traver.

Spero che le cose vadano per il meglio...

La mia scommessa - [Revisione In Pausa] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora