20- Voci

212 11 0
                                    

(Revisionato)

"Ricorda che solo poche possono permetterselo"

"Per adesso solo una piccola ficca naso insopportabile"

Sono l'unica a cui abbia mai dedicato una canzone. Dovrei sentirmi fortunata? Chissà quante ragazze avrà avuto e....

Non voglio pensarci. Solo ora mi sento sporca, perché lui è un bel ragazzo e se ne sarà passate tante, e francamente non mi va di far parte della sua lista.

Adesso sono pure gelosa?

Ci voleva solo questo. Dannazione all'amore, è una tortura. Ma adesso la vera domanda è:
Come dovrò comportarmi quando rientrerà?

Mi sto facendo solamente paranoie, forse neanche rientrerà. E se non volesse più parlarmi per quello che è successo? Insomma, era palese quello che sarebbe accaduto se non sarebbero arrivati i ragazzi.

Eppure mi è piaciuto così tanto.

Ho paura che non mi ami più per la figura che ha fatto. Se fosse stato insieme ad un'altra ragazza, non avrebbe avuto tutti questi problemi, sarebbe arrivato al suo scopo.

Ma se avesse amato qualche altra ragazza, le avrebbe dedicato una canzone. Oppure ha detto una semplice bugia per non farmici rimanere troppo male.

Mamma mia che confusione.

Fortunatamente a distrarmi è il suono di una notifica. Prendo il cellulare e lo sblocco. È un messaggio da parte di Chiara.

[Ci sei tra mezz'ora per un frullato
con me e Jane?]
[In caso ci vediamo al bar della
scuola]

Rispondo al messaggio.

[Ci incontriamo lì. A dopo <3]

Poso il cellulare e provo a rendermi più decente. Indosso un Jeans con un maglione a righe e mi trucco. Mi metto in tasca il cellulare, ma quando apro la porta per uscire, mi ritrovo Shane davanti, con la faccia da funerale.

Mi prende e mi riporta dentro.

«Mi spieghi cosa c'è?» chiedo scocciata.

Odio essere comandata.

«Dove stai andando?»

«Mi devo vedere con le ragazze. Che c'è?» dico infastidita.

«Non puoi uscire. C'è Power nero. Se ti vede in giro non so che succede, e sta volta non posso fare nulla.»

«Ma cosa vuole?» sbuffo.

«Non lo so. Ma circolano voci su di noi»

«Noi?» chiedo confusa.

«Le feste natalizie al college ti dicono nulla?» chiede ovvio.

Odio anche quando fa l'antipatico. E dire che prima era così dolce.

«Ma io non ne ho fatto parola con nessuno»

«Sicura?» mi guarda con diffidenza.

«Te lo giuro. So che rischi tu e anche io, non ci tengo a complicare la situazione»

«Voglio crederti»

Dopodiché regna il silenzio, ma decido di interromperlo.

«Cosa dicono su di noi?» gli chiedo.

«Pensano abbiamo avuto una storia»

Sgrano gli occhi. Ma la gente i cazzi suoi, no? Deve per forza inventare gossip?

«Ho smentito tutto, giustamente» continua «Fai lo stesso» mi raccomanda.

«Ovvio, tranquillo. C'è qualche informazione che dovrei confermare?»

La mia scommessa - [Revisione In Pausa] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora