Capitolo 24

385 18 4
                                    

Okay, siamo davanti alla porta di Alex, fin qua tutto bene.

"Dai Selene, bussa" mi dice Jess spingendomi leggermente.

"Scusa perché io?" Dico guardandola con le sopracciglia corrucciate.

"Perchè sei tu che conosci pure la mamma quindi se ti apre lei non faremo una figura di merda" dice ovvia, guardando la porta bianca.

Messo così non fa una piega, ma se poi apre lui? Come devo comportarmi? Devo essere gentile o scontrosa? Cercherò di essere gentile, si!

Busso e aspettiamo che la porta si apra.

Quando sto per bussare di nuovo la porta si apre, mostrando un Alex insonnolito.

"Ragazze, che ci fate qua?" Dice grattandosi la testa e facendo uno sbadiglio.

Ma è possibile che sia bello anche dopo aver dormito? Io sono la copia brutta di un umpa-lumpa quando mi sveglio.

"Siamo venute per dirti se puoi venire a casa di Mitchelle per preparare la festa" dice Zoe, in tono gentile.

Mi ha preceduto sul tempo, vabbè non è che ci tenessi ad essere gentile.

Si che ci tieni, soprattutto se è per farti vedere da lui che puoi essere anche gentile.

Ma quando mai?! Io non devo dimostrare un bel niente a nessuno!

Vai convinta!

Ma lasciami in pace!

"Ma vedo che ti sei addormentato" dico guardandolo con aria scocciata e un sopracciglio alzato.

Fantastico! Com'è che da gentile sono passata di nuovo a scontrosa?

"In effetti mi sono appisolato, ma sarò pronto in cinque minuti, entrate" dice spostandosi di lato per farci entrare.

"Come mai tutta questa gentilezza?" Dico una volta entrata, guardandolo.

"L'ospite è sacro, non lo sai?" Dice ghignando.

"Mhh.." Mugolo non fidandomi.

"Venite, lasciate pure le buste qua a terra, vi do qualcosa da bere" dice camminando verso, per quello che ricordo e che ho intuito, la cucina.

"Oh che gentile, grazie Alex!" Dice raggiante Jess, seguendo l'ordine alla lettera.

Zoe mi guarda indecisa su cosa fare, se sapesse che casino ho in testa le sue sarebbero le idee più chiare di questo mondo.

"Su andiamo, non fare la timida!" Dico mettendole un braccio sulle spalle, sorridendole.

Ed ecco un altra fottuta recita che devo interpretare. Mi sono stancata di tutto e tutti, e odio fottutamente questa maledetta maschera.

Lei mi sorride e insieme andiamo in cucina, dove troviamo Alex con la testa infilata nel frigo e Jess che sghignazza.

"Cosa volete?" Dice Alex, ancora con la testa nel frigo.
Deve piacergli visto che noi vediamo solo dalle spalle in giù.

"Dell'acqua andrà benissimo, grazie" dice timida Zoe.

"Scherzi? Una volta che Alex è gentile voglio approfittare!" Esclama Jess " io vorrei del succo di frutta!" Continua poi, ridacchiando.

"Io vorrei della limonata, se l'hai" dico capendo il giochetto di Jess.

"C'è limonata e succo alla pesca, vanno bene?"dice alzando le bottiglie.

"Si, certo" dice Zoe, sorridendo.

Quando Alex sta per metterli nei bicchieri Jess lo interrompe dicendo:

All'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora