Capitolo 13

398 17 1
                                    

Dopo aver finito di cucinare, io e mamma ci siamo buttate sul divano, stremate.
Abbiamo cucinato per dieci persone, pulito tutto quello che avevamo sporcato, le posate e la serie di piatti buoni.

Manco cinque minuti dopo, bussa qualcuno.

"Vado io. Credi sia la nonna?" Dico mentre mi alzo.

"No, non credo. Non penso abbiamo fatto così tardi." Dice stravaccata sul divano con gli occhi chiusi.

"Vabbè" dico aprendo la porta.

"Aloha gente!! Che si dice qua??" Dice la figura, urlando euforica.

Un uragano con una veste rosa fucsia a stampe floreali rosa, con dei sandali ai piedi, una collana di fiori e degli occhiali da sole, si presenta davanti alla mia porta.

"Nonna!!" Esclamo abbracciandola.

"Ciao piccina!" Dice ricambiando l'abbraccio.

Mamma che fino a d'ora stava stesa sul divano, si alza e viene vicino a noi.

"Hana! Bentornata dalle Hawaii" Dice mamma abbracciando la nonna.

"Kelsy! Grazie" dice staccandosi.

"Ma entra, che ci fai fuori?" dice mamma, spingendola leggermente ad entrare.

Mmmh, c'è qualcosa che non quadra.

"Nonna, dove sono i bagagli? E papà?" Domando chiudendo la porta.

Appena chiudo la porta si sente un "Ahi!" .

Sobbalzo e apro di nuovo la porta, entra mio papà tutto affannato con un borsone fucsia a tracolla e una valigia in tutt'e due le mani e con un cappello di paglia in testa.

"Sono rimaste fuori con il tuo sfaticato papà" dice ridendo, guardando mio padre entrare. " guarda, sei distrutto solo per portare due valige"

"Che sono più pesanti di me, mamma!" Esclama mandandogli un occhiataccia.

"Uuuh, andiamo! Non sono pesanti come dici" dice alzandosi gli occhiali da sole, che fino ad ora aveva tenuto sul naso.

Papà la guarda ancora una volta truce mentre poggia le valigie e la borsa all'entrata.

"Allora nonna. Come sono le Hawaii? Belle come dicono?" Domando sorridendo, mentre andiamo a sederci sul divano.

"Oh Selene, ti posso dire che sono piene zeppe di fusti." Dice ridacchiando e dandomi uno schiaffetto sulla coscia" ma ovviamente per me non andavano bene, e quindi ho fatto tanti sport!" Dice raggiante.

"Nonna, sei sempre la solita" dico ridendo.

"Allora Hana, non vuoi farti una doccia prima di mangiare? Il viaggio sarà stato stancante" Domanda mamma, mentre papà gli mette un braccio sulle spalle.

"È vero mamma, va' a fare un bagno e dopo mangiamo. Kelsy e Selene hanno cucinato tutto il giorno per te." Dice sorridendo.

Io e mamma annuiamo.

"Ooh, allora vado subito." E mentre si sta incamminando verso il bagno dice" Ah Clark, mi porti le valigie di sopra? Sai ho tutta la mia roba" dice ridacchiando.

Papà sbianca, ma poi sbuffa e va a prendere le valigie.

"Oh caro, si dovrebbero
mettere la macchina in garage, ci pensi tu?" Domanda mamma sorridendo, talmente dolce da far venire le carie.

Lo ha in pugno.

"Va bene, ma sappiate che mi sento sfruttato!" Dice alzando l'indice.

Io e mamma ridiamo e poi diciamo:

All'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora