Capitolo 50

249 18 0
                                    

"Buongiorno signora Shay" La saluto sorridendo.

"Ciao Selene! Entra pure" Mi sorride anche lei, spostandosi per farmi entrare.

Entro e mi guardo intorno, Ilary è nel passeggino.

"Visto che oggi c'è il sole, volevo chiederti se potevi portarla a fare un giro, visto che io ho la febbre non posso uscire" mi sorride tirando su col naso.

Infatti oggi è soleggiato. Come si dice, dopo la piaggio esce sempre il sole, no? Oppure era l'arcobaleno?

"Non c'è problema" Le dico e vado vicino alla bimba "ma non fa freddo?" Le domando poi.

"Non fa niente, deve prendere un po' d'aria ogni tanto, oppure appena uscirà di casa si ammalerà. Oggi c'è il sole quindi sfruttiamo il momento, e poi, è incappottata bene" ridacchia avvicinandosi.

Annuisco e sorrido.

"Ha tutto nella borsa? Domando camminando con il passeggino verso la porta.

"Sisi, vai tranquilla" Mi sorride aprendomi la porta.

"Fa ciao a mamma" Dico ad Ilary, con una voce  idiota.

Lei muove la manina e sorride.

Io e la mamma ridiamo e io esco definitivamente.

Vado verso la piccola piazzetta dove ci sono le panchine.

Mi siedo con Ilary difronte a me e le do un giochino in mano.

Mi squilla il cellulare, è Alex.

"Che stai facendo?"

"Oh ciao Alex, io sto bene grazie e tu?" Lo prendo un po' in giro.

"Dai ragazzina. Non ho niente da fare, ho chiesto a Mitchelle, e il biondino sta preparando l'uscita di stasera con Zoe, ho chiesto anche a Josh e anche lui sta facendo qualcosa con Jess, a Liam e sta aiutando la mamma per la cena di stasera, e Daniel e Luke stanno accompagnando Lara e Lemon in un negozio di cerimonie perchè la sorella di Lemon si deve sposare fra un mese"

"Insomma sei l'unico sfigato senza niente da fare" Ridacchio.

"Haha. Molto divertente" Dice con aria scocciata "dai, che stai facendo?"

"Non te lo dico, hai pensato a me come ultima scelta, quindi ora arrangiati" Dico con aria fiera, aggiustando il cappellino ad Ilary, che se lo stava sfilando.

"A dire il vero volevo chiamarti dall'inizio, poi però mi è venuto in mente che dovevi fare da baby-sitter"

"Sese, comunque sono nella piazzetta vicino casa Shay.."Mi interrompe.

"Ho capito, sto arrivando" E chiude.

Ma chi gli ha detto di venire?!

Arriva dopo qualche minuto.

Appena mi vede sorride in modo raggiante.

"Ciao" mi saluta e mi bacia la guancia "e ciao anche a te" sorride ad Ilary, e lei si smuove nel passeggino.

"Credo voglia essere presa in braccio" ridacchio.

"Posso?" Mi domanda.

"Certo"

La slaccia e la prende in braccio, al che Ilary ride e batte le piccole manine.

"Sa camminare?" Mi domanda.

"No, pero sa stare qualche secondo in piedi"

Lui annuisce e la gioca.

Dopo una decina di muniti la rimette nel passeggino.

All'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora