Capitolo 47

243 15 0
                                    

"Dietro casa di Lara fra dieci minuti"

Mi arriva un messaggio da Jess.

Gli rispondo con un okay e mi alzo dal letto.

Sono le cinque e io ho finito da poco di farmi una doccia, dopo aver studiato per ben un'ora e mezza.

Sto andando piuttosto bene a scuola, tranne per matematica, prendo a stento la sufficienza e a volte neanche quella.

Entro nella cabino armadio e prendo un magione grigio chiaro, uno jeans scuro, delle Jordan nere con qualche dettaglio in grigio e un giubbotto nero.

Me li metto, visto che sto con una tuta per la casa, tutta malandata e vado in bagno.

Lascio i capelli sciolti e mi lavo i denti.

Poi mi trucco: fondotinta, matita nera, mascara nero e un po' di burro cacao, quando fa freddo mi si screpolano subito le labbra.

Metto le scarpe, prendo le mie gomme da masticare, il cellulare e le cuffie poi metto una sciarpa grigia di lana, il cappello con le orecchie da gatto e scendo di sotto.

"Mamma, io vado un po' da Lara con le altre, ci vediamo per cena" le do un bacio sulla guancia.

"Va bene tesoro, tieni, se vuoi comprarti qualcosa per strada" mi sorride porgendomi dei soldi.

Sorriso e li prendo.

"A dopo" dico un'ultima volta prima di uscire.

"Ah! Tesoro, se vieni prima mi troverai da Emma! Vuole imparare a fare il pollo come lo faccio io!" Mi dice prima che io riesca ad uscire, e dal suono della sua voce, sento che sta sorridendo.

Da quando ha saputo che la mamma di Alex si è trasferita qui, non fanno altro che stare insieme e darsi consigli da casalinghe.

"Va bene!" Esco definitivamente di casa.

Cammino per andare nel quartiere di Lara.

In Estate io e gli altri ci raduniamo in una piazzetta che sta vicino casa di Lara, insieme ad altri ragazzi e ragazze.
Stiamo li di sera, quando non andiamo da nessuna parte.

Fa un freddo cane, e non nevica nemmeno! Io vorrei un Natale in bianco!
I meteo dicono che verso metà Novembre dovrebbero abbassarsi ancora di più le temperature, e quindi dovrebbe nevicare. Non vedo l'ora! Adoro la neve!

"Hey!" Saluto gli altri mentre sto camminando verso di loro.

Ci sono tutti, tranne Mitch. Oggi a scuola mi ha detto che doveva andare con sua mamma da qualche parte che non gli ha voluto dire.

"Ciao" mi salutano ricambiando.

Ora che sono più vicina, noto che non ci sono ne Luke, e nemmeno Alex.

"Dove sono il gemello e Alex? Domando sedendomi sul poggia schiena della panchina dove sono sedute Lemon, Lara, Jess e Zoe.

A quest'ultima è da ieri che non le parlo, da quando le ho fatto la sfuriata. Beh, almeno è servita a qualcosa, visto che si è chiamata Liam.

"Sono andati a prendere delle ciambelle qui di fronte" Mi risponde Lara, sorridendomi.

Annuisco e le sorrido.

"Ragazzi, avete visto quei video che stanno facendo tutti? Quelli che ti fai brutto con il trucco, poi te lo togli e sei un figo?!" Ci domanda Daniel, guardando il suo cellulare "Guardate questo!" Ce lo passa, con gli occhi spalancati.

Fa vedere un ragazzo davvero, davvero, davvero brutto, da far venire il voltastomaco, poi mette la mano davanti allo schermo, e quando la toglie esce un gran pezzo di ragazzo!

All'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora