Capitolo 55

236 12 3
                                    

Oggi si ritorna a scuola, e sto finendo di prepararmi.

Appena esco di casa, trovo la macchina di Mitch, che tutto sorridente batte le mani sul volante e mi urla:

"Dai, foorza! Oggi si ritorna a scuola!"

Rido ed entro in macchina.

"Non vedo tutto sto divertimento" Dico mettendo la cartella ai miei piedi.

Lui ride e alza il volume dello stereo, dove ha attaccato il suo I-phone con il cavo. La canzone è quella di Austin Mahone. Mmh, yeah.

Gliela consigliai io sta canzone.

Cominciamo a cantare, e a ballare, per quanto possibile, visto che lui sta guidando e io sono semplicemente seduta.

Appena arrivati scendiamo e troviamo tutti seduti sul solito muretto, tutti tranne Josh.

Ci avviciniamo e salutiamo tutti, Mitch poi saluta Zoe con un bacio a stampo. Dopo il bacio, tutt'e due sorridono.

Finalmente anche a lui un po' di felicità.

Alex si avvicina e mi da un bacio sulla guancia.

Con le solite sensazioni, sorrido. Lui fa lo stesso.

"Josh?" Domando poi.

"Ora arriva, la mamma non l'ha svegliato e ha fatto tardi" Sorride Jess.

Annuisco.

"Ragazzi, devo andare in classe. Ripeto un po' per il compito di matematica. Quell'infame della prof vuole anche le cose teoriche, oltre agli esercizi" Dico disgustata.

Non so un cazzo.

"Vengo con te, devo ripetere anche io" Mi dice Alex "Zoe, tu non vieni?" Le domanda poi.

Lei scuote la testa "Non ho bisogno di ripetere, andate pure avanti" Ci sorride.

Annuiamo e ci avviamo in classe.

"Tu sai qualcosa?" Domando ad Alex.

"Sono bravo a scuola" fa spallucce "Dalla tua faccia credo che invece tu non sappia niente, vero?" Ridacchia.

Annuisco.

"Mio padre mi sta aiutando, ma ero piuttosto indietro e quindi.."

"Non sei ancora capace di risolvere le equazioni di questo grado" Continua lui, sorridendo leggermente.

Annuisco sospirando.

Non posso neanche più copiare da Zoe, la prof l'ha messa lontana da me. Quella stronza.

Arriviamo in classe e Alex cerca di farmi capire almeno le cose più importanti, ma a quanto pare non siamo stati gli unici ad aver l'idea di ripetere, e c'è praticamente tutta la classe, quindi c'è trambusto.

"Alex, non fa niente, rimedierò alla prossima verifica" Dico non credendoci nemmeno io.

"Mi metto dietro, così posso suggerirti" Mi sussurra e si siede al banco dietro al mio.

Sorrido.

E mentre sto per digli grazie, entra Zoe, subito seguita dalla prof.

Lei va a sedersi al primo banco vicino alla finestra, dove la prof le ha ordinato di stare.

"Buongiorno! Spero che non facciate tanto schifo come le altre volte" Urlacchia, aprendo la sua valigetta e prendendo dei fogli.

Alzo gli occhi al cielo. Sempre il solito trattamento.

Li distribuisce, e guardo il foglio.

Cos'è sta merda?

"Guarda, la prof ha un buco in culo!" Mi chiama Trey, sussurrando e cercando di non ridere.

All'improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora