"Allora, come è andata la cena ieri?" Mi domanda Zoe, mentre prende i libri dall'armadietto.
Stamattina mi ha accompagnato mio papà, così sono arrivata in orario e ora sono con le ragazze vicino ai nostri armadietti.
"Aveva un figlio? Era Bello??" Domanda Jess euforica.
"Beh, è andata bene, si "Rispondo vaga.
"E? Sputa il rospo dai, c'è qualche altra cosa sotto" dice con sguardo indagatorio.
"Si, ha un figlio, ed è Alex" dico sospirando.
"COSA?!" Urlano sorprese.
"Si, l'ho pensato anche io quando l'ho visto, e credo pure lui visto che quando ci siamo guardati abbiamo urlato" dico con gli occhi chiusi, sospirando.
"Wow! Non me l'aspettavo" dice Jess, con un sorriso strano sulla bocca, guardando il vuoto.
"Neanche io" Concorda ancora un po' sorpresa " scusa, tu hai detto che è andata bene la serata, ma come può essere, visto che litigate ogni volta che state vicino?" Continua guardandomi, curiosa.
"Già, ci stavo pensando anche io" concorda Jess guardandomi, uscendo dal suo stato di trance.
"Ehm... Abbiamo litigato, solo un po' però, credo perché tutt'e due non volevamo far fare figure di merda alle due povere donne" dico nervosa.
"Uhmm..." Mugola Jess, guardandomi non convinta.
"Beh, meglio così no?" Dice Zoe sorridendo.
Io sorrido e annuisco.
Sapessero che abbiamo fatto la battaglia coi cuscini..
"Selene, ma Mitchelle, poi, che voleva? Qual era l'emergenza?" Domanda Zoe.
Io sorrido sfacciata e poi dico:
"Lo scoprirete" comincio a camminare verso la classe, con loro che mi seguono.
Abbiamo quasi tutte le materie insieme.
"Cosa? Lo sai che sono curiosa, ora!" Piagnucola Jess, facendo una strana smorfia.
"Anche io sono curiosa" Concorda l'altra, avvicinandosi.
"Domani lo vedrete" dico entrando in classe.
Loro sospirano e vanno a sedersi.
Ecco Alex, si ferma vicino a Josh a parlare, si gira dalla mia parte, ma io non distolgo lo sguardo e rimango a guardarlo, con aria di sfida e lo stesso fa lui.
Quando ci giriamo suona la campanella, lui viene a sedersi vicino a me e poi mi dice:
"Che ti guardavi?" Sistemando la cartella.
"Potrei domandarti la stessa cosa" dico annoiata.
"Touchè" dice facendo un sorrisino furbo, girandosi per guardare il professore.
"Bene ragazzi, facciamo l'appello e iniziamo la lezione" dice il prof di letteratura.
•
Ora io e le ragazze siamo in mensa a parlare del più e del meno.
Liam, Alex e Josh sono andati a mangiare fuori, in cortile mentre noi siamo rimaste qua.
Ad un tratto tutto il vociare della mensa si ferma, si sente la porta della mensa aprirsi per poi chiudersi subito, io e le altre ci giriamo verso la porta, dato che stiamo di spalle e quello che vedo mi rende sorpresa e contentissima.
"Mitch!" Esclamo alzandomi e andando ad abbracciarlo.
Con lui sono sempre affettuosa, non in pubblico però, il mio lato dolce lo riservo solo a lui , Jess e Zoe.
STAI LEGGENDO
All'improvviso
RastgeleRido anche io e gli prendo la mano, giocandoci un po'. "Hai freddo?" Domando poi, guardando i brividi che gli sono venuti sulle braccia, visto che sta senza maglietta. Ma dico io, perché i maschi anche se fuori c'è la neve, in casa stanno sempre sen...