"Come faccio a farmi piacere da Selene?" Mi domanda piagnucolando Set, disteso sul mio letto, giocando con una pallina. La lancia in aria e poi la riprende.
Spero che gli vada in faccia, così, tanto per ridere.
Peró aspetta.
"Cosa?" Domando stranito.
Lui non si è mai fatto tanti problemi con la gente, ti sto antipatico? Tanto meglio, vaffanculo. Ora che cambia con Selene?
"Insomma, oggi mi ha trattato davvero in modo..."
"Glaciale? Aggressivo? Come se odiasse te e tutto il mondo? Si, è fatta così" Dico completando la sua frase, con lo sguardo sulla pallina che va su e giu.
"Ma che devo fare per farmi piacere?!" Mi domanda esasperato, mettendosi a sedere.
"Non romperle i coglioni. Una volta questo mi disse" Faccio spallucce.
"Cosa?" Stavolta tocca a lui fare una faccia stranita.
"Guarda che mi odiava come si odia la morte" Dico con un sorriso divertito.
"Davvero?! Non si direbbe" Dice con gli occhi strabuzzati.
Io rido alla sua faccia.
"Una volta mi ha spiaccicato un gelato in testa, mi insultava a non finire, mi provocava.." Mi interrompo alla sua faccia "Perchè hai quell'espressione così meravigliata?"
"P-perchè non si direbbe! E tutto questo è cambiato in solo due mesi?"
Sorrido vittorioso.
"Alla fine di Settembre, gli ho proposto di andare d'accordo e con un po' di diffidenza ha accettato. Ma ho comunque faticato prima, per farglielo accettare" Faccio spallucce.
"Uffa, io come faccio?" Piagnucola stendendosi di nuovo.
"Ma perchè tutta questa voglia di farti piacere?!" Domando un po' irritato.
Lui mi guarda curioso, ma poi risponde.
"Non voglio stare antipatico alla ragazza che piace al mio migliore amico"
Io quasi non cado dalla sedia.
"Co-cosa ti fa pensare che mi piaccia?"
"Andiamo Alex, ti conosco. Tu non ti interessi ai comportamenti delle ragazze, non proponi loro di andare d'accordo, e soprattutto, il sorriso che hai fatto quando l'hai guardata. Amico, sembravi che avessi visto una delle sette meraviglie del mondo. Ti luccicavano gli occhi...e non ti ho mai visto fare quel sorriso" Conclude sedendosi.
Rimango sorpreso dalle sue parole, e non posso fare altro che chiedermi:
Si vede così tanto?
"Si, si vede, e molto anche" Annuisce lui, come se mi avesse letto nel pensiero.
E infatti, la maggior parte delle volte è come se lo facesse.
Sospiro.
"Da quanto ti piace?" Mi domanda incrociando le gambe e sorridendo come a dire:
Sono tutt'orecchi.
"Ma non te lo dirò!" Esclamo con un sorriso divertito.
"Daii, sono o non sono il tuo migliore amico?" Mi domanda con sguardo malizioso.
"Sai che sembra una conversazione tra femminucce?" Domando divertito.
"Ma io sono una femminuccia" Dice poggiando il mento sulla sua spalla, muovendo la mano su e giù e sbattendo velocemente le ciglia, con un sorriso malizioso.
STAI LEGGENDO
All'improvviso
RandomRido anche io e gli prendo la mano, giocandoci un po'. "Hai freddo?" Domando poi, guardando i brividi che gli sono venuti sulle braccia, visto che sta senza maglietta. Ma dico io, perché i maschi anche se fuori c'è la neve, in casa stanno sempre sen...